Devo scegliere chi chiamare tra i due esperti danzatori per far piovere, vorrei un vostro giudizio spassionato .

Qui la siccità si fa critica e bisogna correre ai ripari.

In rete ho trovato questi due esperti di danza per la pioggia, ora devo scegliere quello giusto.

Il primo è più caro, ma mi sembra più professionale

Il secondo vuole molto meno ed è pronto a venire subito a fare il rito

La cosa si sta facendo seria e bisogna trovare una soluzione. Avrei trovato anche un parroco che invoca i santi giusti (giuro che è vero) ma di questo ne parliamo un’altra volta.

30 pensieri riguardo “Devo scegliere chi chiamare tra i due esperti danzatori per far piovere, vorrei un vostro giudizio spassionato .

  1. Il secondo mi sta più simpatico… così, “a pelle”.
    Comunque per la cronaca in questo momento a Roma sta piovendo. Assolutamente non previsto. E stamattina ho lavato la macchina. Con un modesto rimborso spese potrei fare un salto da te e lavare la macchina: secondo me risolviamo.

    "Mi piace"

  2. …Effettivamente hai un orto bello grosso. Forse un giorno il Governo ti costringerà a scegliere quale pianta salvare e quale far vivere perché ti spetterà un tot acqua e poi basta…

    "Mi piace"

  3. “Chi più spende, meno spende” recita un detto, il primo sembra decisamente scenografico, comunque c’è una canzone cantata da Valerio Scanu, il testo è molto bello, scritto da Fabrizio Moro, si intitola Finalmente piove ☔️ magari puoi provare ad ascoltarla, chissà che non avvenga il miracolo.
    La cantò ad un Festival di Sanremo e il motivo mi viene spesso in mente!

    Piace a 1 persona

  4. Buongiorno..noi ci siamo ritrovati ed abbiamo pregato tutti assieme…mi auguro che piova perché Domenica scorsa per la seconda volta nella mia vita ho attraversato il Po a piedi…in casa abbiamo l’acqua centellinata.. è davvero dura…il controsenso è che tra mezz’ora vado a lavare una porcilaia mi ci vorranno300 mila litri d’acqua..ne ho 12 da lavare ed è assurdo tutto questo…un saluto enorme da parte mia a te e tutta la tribù…il 30 giugno finisco di lavorare poi spero di avere un po’ di tempo per me …

    Piace a 1 persona

      1. Nel senso che mi licenzio perché dopo 2 anni e 9 mesi non mi ha fatto un contratto regolare,nel mese pieno di lavoro risultato che lavori 12 14 giorni in regola avendo un contratto a chiamata può farlo.. anche se c’è un controllo basta che lui entro il giorno mi segna che ho lavorato tot ore..il resto è fuori busta…mi è andato bene i primi 12 mesi poi ho chiesto che mi mettesse in regola coi contributi…nel 2028 ad aprile sono in pensione con 1621 euro..in questi 6 anni se vado avanti così prenderei 1286

        "Mi piace"

      2. Euro…gli ho chiesto : tu lo faresti per perdere 320 euro? Lui mi ha risposto; no..ed io il 30 smetto..mi riposerò un pochino visto che è 3 anni che lavoro sempre,ho fatto 9 domeniche intere a casa…ed è 11 anni che non riuscivo a fare ferie,l’unica volta ho fatto un sabato mattina ed il pomeriggio un pesce ragno mi ha iniettato il veleno
        ..15 giorni agli infettivi con il rischio di aver amputato il pezzo da sotto il ginocchio..per fortuna le terapie hanno fatto effetto…se mi succedesse un inforunio malattia non mi pagano… cioè il 10 %.. non ho ferie pagate non ho 13Esima..non ho mulla

        Piace a 1 persona

      3. Lo so ormai se ne approfittano. Magari ci ripensa, non è facile trovare uno capace.
        Ormai si vive in un precariato continuo. Noi con i vecchi contratti no, e appena qualcuno di noi anziani se ne va fanno festa.
        Sulle pensioni stavano trattando,se no si torna alla Fornero, a me non interessa quanto mi danno appena posso scappo Ho già 38 anni di contributi.

        "Mi piace"

  5. Mah… Sono indeciso, forse il secondo. Qua in provincia di Torino per ben 2 sere nel paese di un mio collega non arrivava più l’acqua della cucina: mai successo a Maggio. Allarme, sono cose molto serie.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...