Ho un vicino di casa che ha più o meno la mia età lui ha superato i 60 anni.
I nostri rapporti sono basati sulla cortesia, troppe liti tra la sua famiglia e i miei suoceri perché si potesse diventare amici.
Il vicino è famoso per le palle che racconta, e per le cattiverie a volte gratuite che va a dire in giro. Quindi quando un anno fa ha detto che avrebbe venduto casa e terreni e se ne sarebbe andato nessuno l’ha preso sul serio….
La madre morta da poco, pessima persona, quando la vedovo passare mi toccavo con tutte e due le mani, la faccia era da portatrice di malocchio.
Il padre è morto da tempo mai conosciuto, ma so che era un violento e un prepotente oltre che ignorante.
Per il vicino non è stato facile crescere con due genitori così, infatti di problemi ne ha sempre avuti tanti raccontava cognato io io io, frequentavano le stesse compagnie.
Il vicino non si è mai sposato, ma di donne ne ha avute e anche di molto carine, ma si vede che quando vedevano la madre scappavano.
Sta di fatto che lui era succube della madre che gli ha rovinato la vita.
Morta si è ritrovato libero di fare quello che voleva, ed ha scelto di andarsene dalla sua bellissima casa, ma piena di brutti ricordi e di metterla in vendita.
Sulla destinazione ha cambiato versione una decina di volte, una volta in Portogallo, una volta in una cittadina qui vicina, una volta in Spagna, una volta a 50 metri da qui… avete capito il tipo….
La casa è stata venduta, ma dove abbia deciso dove andare non si sa ancora, si sa che in settimana si deve ricoverare. Qualche tempo fa ha preso il covid ed è stato ricoverato e si sono accorti di alcune macchie che non promettono niente di buono.
Ora la cosa mi dispiace sinceramente, immagino che crescere con due pessimi genitori non dev’essere facile per nessuno. Ora che aveva trovato il coraggio di abbandonare tutto è arrivata la malattia.
Spesso si rimandano i cambiamenti pensando che poi avremo tempo…. ma come dico sempre: il destino decide ciò che vuole a prescindere dalla nostra volontà.
Ora pare che la cosa sia molto seria, il tipo di macchia è situata in un posto che lascia poche speranze… ma non è detto, di sicuro c’è che la vita gli sta cambiando.
Auguri sinceri.
Sei stato sincero sul tristissimo… Pensavo scherzassi.
"Mi piace""Mi piace"
Io la mia “sorpresina” l’ho già avuta, spero che non ne capiti un’altra, le sorprese non sempre mi piacciono. Il vero dramma è che delle lezioni che ci dà la vita non sempre se ne fa tesoro
"Mi piace""Mi piace"
Dopo un po’ si dimenticano e torna tutto come prima
"Mi piace""Mi piace"
Mi dispiace tantissimo, speriamo che possa esserci un buon esito, anche se le premesse non sono davvero incoraggianti.
"Mi piace""Mi piace"
Per esperienza personale purtroppo no.
Speriamo che sia solo all’inizio.
"Mi piace""Mi piace"
Temo anch’io.
"Mi piace""Mi piace"
Cosa ti dicevo nell’ altro post a proposito dell’ essere felici di essersi svegliati ogni giorno ?
A me basta quello. Non che non faccia progetti, ma ho visto intorno a me troppe storie di merda (sul genere di questa) per stare lì a gongolarmi nell’ idea di un futuro lungo e benevolo.
(altro commento scritto solo con la destra e la sinistra impegnata in voi sapete cosa 😉 ).
"Mi piace"Piace a 1 persona
cavolo che sfortunato
speriamo bene, ora che poteva rifiorire
"Mi piace""Mi piace"
Che dire, povero, dispiacciono sempre le brutte notizie. Penso che tutti ci comportiamo come se dovessimo essere eterni, e invece …
"Mi piace""Mi piace"