Figlia vuole trasformare la cantina in un rifugio contro l’atomica. Io metto su il condizionatore….

Ieri c’era figlia a casa, tra la mille cose che ci siamo detti , ci sono novità dall’amica incinta, ma di questo ne parleremo prossimamente e c’era la sua idea di trasformare la cantina in un rifugio antiatomico in caso di lancio di bombe atomiche.

La sua premessa era che io sono quasi anziano e che se muoio adesso in fondo la mia vita l’ho vissuta e molto di più non posso chiedere, ma lei è giovane e quindi non è giusto beccarsi la terza guerra mondiale compreso il lancio di bombe atomiche.

Da qui l’idea di trasformare la cantina in un rifugio antiatomico, basta da sorpassare il momento peggiore dal lancio della bomba atomica.

L’idea le era venuta leggendo questo opuscolo svedese distribuito alla popolazione per come prepararsi alle peggiori disgrazie possibili.

Chiaramente la cosa mi ha incuriosito e sono andato a vedere in Italia come siamo messi, per farsi un bunker antinucleare ci vuole il permesso del comune , fine della storia, prima che arrivi il permesso siamo già belli che irradiati.

L’unica cosa che posso fare è mettere su il condizionatore che non ho, e poi non accenderlo per essere un pacifista.

Ti rispondo io.

Ora per dire una cosa così idiota bisogna essere necessariamente il migliore di tutti…..

Ma io non ce l’ho con Draghi ma con chi lo ti tiene lì, ma uno che gli da una scoppola da dietro e gli da del coglione non c’è in questo cazzo di paese.

Stanno chiudendo attività, imprese, fabbriche, sono previsti la perdita di milioni di posto di lavoro, uno su sei non è più in grado di pagare le bollette, la gente fa la fila per ricevere pacchi alimentari di sopravvivenza nell’indifferenza dei telegiornali e delle rubriche di approfondimento, e questo che dovrebbe essere il migliore, ora si capisce di chi, parla di condizionatori….

Dio non c’è , se no un filmine l’avrebbe incenerito lì sul posto.

38 pensieri riguardo “Figlia vuole trasformare la cantina in un rifugio contro l’atomica. Io metto su il condizionatore….

  1. E da quando in qua si aspetta il permesso del comune per costruire qualcosa ?
    Abusivismo tutta la vita, altrochè. Io comincerei a preparare…
    Su Draghi e le cazzate che dice, non ho parole. Non ne ho mai avute e mai ne avrò.
    Non perdo tempo nemmeno a mandarlo a cagare.
    Io voglio il gas, voglio il condizionatore, voglio la corrente e non voglio sentire cazzate.
    Ah… E voglio stare in pace. Che non è esattamente volere “la pace”.

    "Mi piace"

    1. Nei regimi di common law, che sono quelli a cui Draghi deve tutto, è affermato the right ti be alone, esattamente quello che vuole la Russia.

      "Mi piace"

  2. Sul permeso del comune concordo con chi mi ha preceduto. Da voi poi, chi viene a controllare? Il problema è che il rifugio antiatomico non serve a niente, perché se anche sopravvivi, poi cosa fai? Fuori non c’è più niente per cui valga la pena vivere.

    "Mi piace"

      1. Grazie per il prezioso consiglio… ahah… intanto io ho paura per il parco che ho vicino casa mia… va a finire che si prendono tutti gli alberi tra un paio di mesi…

        "Mi piace"

      1. Poraccio, 😁. Però si potrebbe convincerlo a firmare magari dopo molti molti bicchieri di vino. Sotto i fumi dell’alcool non se ne accorgerebbe neppure per quale motivo sta firmando, 😂😂.

        "Mi piace"

      1. Una convivenza forzata tra tantissime persone, 😉. Se già alle riunioni si discute non immagino cosa possa succedere se dovesse esserci questa convivenza forzata, 😱😱😱😱.

        "Mi piace"

  3. Mai avuto un condizionatore a casa, tranne una volta che vivevo in una mansarda con una sola finestra (ed era un cassettone anni 70 tipo quelli dei motel americani). Se accendevo quello potevo tenere accesa solo una lampadina piccola.
    Ma le illuminate parole di questo brutto uomo mi stanno facendo salire come una cosa di mettermi un triplo split col botto, almeno faccio un altro po’ di autoconsumo con mio amato fotovoltaico.
    Se continua così, i prezzi dei condizionatori caleranno talmente tanto che te li regaleranno quando compri un set di pentole.

    "Mi piace"

  4. il rifugio è robba pè mortidefame, nun serve, perchè anche se sopravvivi allo scoppio poi nun poi uscì per via delle radiazioni che durano secoli.
    NOI consulenti abbiamo già studiato le fasce di terra che verranno coinvolte dai giochi nuvleari e stiamo acquistando a quattro soldi i territori non coinvolti e che saranno vivibili.
    Smettetela di sognare, vendete tutto e rivolgetevi al vostro consulente di fiducia

    "Mi piace"

  5. Tua figlia ha ragione, e costruisciglielo questo rifugio, che ti costa! Se non serve tanto meglio, quando non vuoi rotture di scatole ti ci chiudi dentro. Però a parte scherzi si comincia a parlarne, ed è già grave: pure mia moglie comincia a parlare di scappare da qualche parte… dice a Cuba, bel posto ma non credo che una bombetta non caschi pure lì, nel caso. Io spero che se a qualcuno è rimasta un po’ di testa la usi… a proposito del condizionatore io non ce l’ho, ma mi ha fatto venir voglia di metterlo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...