Lo riconosco non sono un filosofo e Nontirare (cane) lo conferma.

Cosa vuol dire prendere la vita con filosofia? Chi è un filosofo ?

Persona di sperimentata saggezza, che prende la vita con sereno distacco o stoica rassegnazione.

Se questa è la definizione di certo non lo sono e non mi avvicino nemmeno ad essere un filosofo.

Certo che se lo dicevano di Rocco Buttiglione che era un filosofo ( da non credere, non è che se ti laurei in filosofia sei un filosofo. ) chiunque, compreso io potrebbe esserlo.

Per i più curiosi sulla fine di Rocco Buttiglione

Dopo 24 anni di presenza ininterrotta in Parlamento, non si ricandida alle elezioni politiche del 2018, lasciando la politica e tornando all’attività accademica; assume successivamente la direzione della Cattedra di filosofia presso la Pontificia Università Lateranense nella Città del Vaticano…. Diciamo pure che era un filosofo ottuso.

Stamattina alla TV c’era una demente, pare giornalista di Repubblica, non ricordo il nome, altro si…. ma non il nome, che mi dava a sua volta del demente, argomento guerra in Ucraina, ma credo su tutto abbiamo idee diversissime.

Nella trasmissione c’era anche Fratoianni notissimo politico, segretario di sinistra italiana (finisce che gli do il voto, mi è particolarmente simpatico, peccato i suoi trascorsi di amicizia con quelli del PD) lui si FILOSOFO ( laureato a Pisa ) che invece che insultare la demente dall’altra parte, avrebbe fatto solo bene, chiedeva rispetto per le sue idee e diceva che si possono esprimere opinioni contrastanti senza bisogno d’insultare. Certo lui è filosofo. La demente dall’altra parte mostrava quel sorrisetto da stronza incallita che dev’essere. (si capisce che non sono un filosofo ?)

Stamattina stavo facendo la consueta passeggiata con Nontirare nonostante piovigginasse. Le avevo detto ” Una cosa veloce che piove ” Ora quando liberata sul fiume invece che rimanere accanto a me si è allontanata e a nulla sono valsi i miei richiami e nel mentre ha ricominciato a piovere… Sono dovuto andarla a recuperare, Nontirare era incurante delle mie urla di minaccia, e di tornare subito indietro.

La stronza, Nontirare non la giornalista di repubblica, faceva finta di non sentire, e continuava imperterrita a fare i fatti suoi sotto la pioggia più copiosa.

Quando si è infilata nel fiume per evitare atti di rappresaglia, mi ha detto ” ma cosa gridi per due gocce d’acqua, non eri tu quello che volevi che piovesse ?” Poi sorridendo ” goditi la pioggia”

A quel punto ho raccolto delle pietre e invece che giocare come al solito, ho preso bene la mira e l’ho tirate contro Nontirare ” Ma sei scemo? ” mi ha chiesto incredula ” ma non eri un pacifista ?” ha finito di dire al lancio di un’altra pietra, cercando di non farsi colpire. ” Un pacifista armato ” ho risposto mentre le lanciavo un’altra sasso.

No non sono un filosofo.

25 pensieri riguardo “Lo riconosco non sono un filosofo e Nontirare (cane) lo conferma.

  1. Anche a me piace Fratoianni, ma la sua Sinistra Italiana conta ancor meno di Italia Viva di renzi, intorno al 2%. Sono propensa a credere che in Italia si possa permettere di dire cose sensate soltanto chi non conta una cippa. (Renzi e grillini a parte, ma quelli non fanno testo.MAI)

    "Mi piace"

    1. A dire il vero nei sondaggi è sopra di poco ma è sopra Renzi.
      Consideriamo che è un movimento nuovo e con poca visibilità. Quando dicono che all’opposizione c’è solo la Meloni ( falso che faccia opposizione) in verità c’è anche sinistra italiana, ma nessuno li prende in considerazione.

      "Mi piace"

  2. “Primum vivere, deinde philosophari”…

    “Pacifista armato” è la cosa migliore in assoluto.

    Sono fortunato, io, il cane scemo non sopporta la pioggia e appena sente due gocce è il primo a cercare riparo. Se riparo non c’è, tira comunque verso casa, il che è buono. Mi risparmia di richiamarlo a sassate.

    "Mi piace"

  3. Intanto Filosofia non ê sinonimo di pacifismo (orribile parola).
    Poi chi studia e si occupa di filosofia non ê detto sia filosofo (vd Buttiglione).
    Infine non si tirano le pietre a Nontirare.
    PS Nontirare? La prox volta mordi pure tanto nemmeno tu sei filosofa…prrrrrrrrr a Unall

    "Mi piace"

      1. Sicuro? Mi sembra che una volta, dato che volevo vedere come certi soggetti politici a sinistra la pensavano sul gp, allora li sono andati a cercare su fb. E lì c’era scritto chiaramente, sul suo profilo, che stava con LEU… Ora, capirai che il soggetto mi interessa talmente poco che non ho voglia di andare a ricontrollare…

        "Mi piace"

  4. ti conviene tornare a fare l’analista geostrategico, mica perchè sia un campo per te meno ostico di quello filosofico (abbiamo capito tutti che la tua vera vocazione è quella del “consulente di coppia”) esclusivamente a salvaguardia dell’icolumità di Nontirare 😛 😛 😛 il generalissimo Fausto è molto meglio di Fratoianni e Rizzo 😀 😀 😀

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...