Ad un giorno dalle previste piogge, già rimandate un paio di volte… Parliamo di siccità e apocalisse

Il fiume è quasi secco, stiamo pregando pioggia, ci tengo a precisare pioggia non alluvioni o diluvi universali , ormai si passa da periodi di sole come quest’anno, dove avrà piovuto si e no due volte a pioggia continua e torrenziali.

Domenica ho dovuto necessariamente bagnare….

Il pozzo di casa era asciutto ed ho dovuto fare affidamento a quello in comune con i parenti di suocera molto più profondo.

Per essere marzo siamo a livelli di fiume di fine agosto e la cosa è obbiettivamente preoccupante.

Sorella lontana sostiene che padre Livio afferma che ormai siamo entrati nell’apocalisse (su youtube per chi è interessato ci sono vari video in proposito)

Gli indizi sono chiari : guerre ci so no, pestilenze pure. Alluvioni piogge torrenziali, cicloni, tornado siamo a posto. Siccità e carestie ormai siamo sulla buona strada.

Ora se fossi sicuro che siamo alla fine, all’apocalisse, per prima cosa smetterei di andare al delirio e poi avrei una cosa da fare prima che sia la fine…

E voi ?

Sorella lontana mi ha detto che tre giorni prima della fine del mondo mi avverte, pare che il tutto sia legato agli ultimi misteri di Fatima, mi avverte così ho il tempo per pentirmi dice lei, di peccare sostengo io, se no di cosa mi pento ?

30 pensieri riguardo “Ad un giorno dalle previste piogge, già rimandate un paio di volte… Parliamo di siccità e apocalisse

  1. Ma no, dai, si risolverà tutto come al solito.
    Io comunque ho cominciato da un po’ a fare la pipì in giardino, dove capita… avevo iniziato per far capire al cane scemo dove poteva farla e dove no (in casa, per esempio) ma poi ci ho preso gusto. Proprio due giorni fa, mentre mi liberavo vicino alla recinzione, è passata una “GoogleCar” (quelle che fanno le foto per Google StreetView): so dalle immagini precedenti che la fotocamera che hanno montata sul tetto riesce a “scavalcare” la recinzione e riprendere anche l’interno del giardino… non vedo l’ora che aggiornino le foto della mia strada. Se come credo appaio io col pesce in mano giuro che mi stampo un ingrandimento e me lo incornicio. 😀

    Piace a 2 people

      1. Non ho capito una cippa, ma spero sia una cosa bella. 😉

        Io su FugaDaPolis non ho attivato l’ opzione dei commenti “annidati”, quindi vengono tutti in fila in ordine cronologico (nel senso che non funziona la risposta commento per commento). Per me è più facile seguire e non rischio di perdermeli per strada. Ma non credo intendessi questo. Comunque mi fido.

        "Mi piace"

      2. Ah, ok. Chiaro. Sono onorato… 😉

        Comunque, riguardo la pioggia, l’ hai chiamata.
        Da questa mattina in due ore e mezza sta venendo giù pure il bambinello e, come di consueto nelle aree suburbane della grande Capitale, abbiamo nell’ ordine:

        1) tamponamenti a catena sul GRA con conseguente congestione veicolare;
        2) allagamenti ignobili su strada interessata da veicoli pesanti (via della Magliana altezza svincolo GRA) con conseguente ulteriore congestione veicolare;
        3) buche immani rese invisibili dai neoformati laghi artificiali di cui sopra, con fiorire di vetture ferme a bordo strada con gomme squarciate, sospensioni scoppiate, braccetti dello sterzo sganciati e/o impianti elettrici fuori uso, con conseguente ulteriore ed aggravata congestione veicolare;
        4) interruzioni a macchia di leopardo di energia elettrica, connettività internet ed altri servizi meno utili (stavolta senza congestione veicolare ma congestione di palle).

        Sicuro fa bene alle piante, almeno. Però se smette in fretta è meglio, che già ha rotto i coglioni.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...