Tarocchi televisivi

Con affetto a Flowerlily00, bellissimo blog da seguire.

Qualche giorno fa ero a casa anche di sera, dolce consorte si lamentava dei programmi televisivi, duecento canali e niente da vedere affermava.

Quando c’era una rete sola il problema non esisteva ho pensato.

La verità è che dolce consorte si ferma alle reti principali e così le ho spiegato come fare a guardare programmi interessanti.

E così sono andato avanti canale per canale superata la soglia 60.

Bellissimi programmi si sono palesati davanti a noi, di cui parlerò anche in seguito.

Tra ottomila programmi di cucina, venditori di numeri certi che sarebbero usciti alla prossima estrazione del lotto, venditori di opere d’arte, venditori di abbigliamento, venditori di prodotti miracolosi, vecchie telenovelas, 25 programmi di tele pace, nonostante ci sia la guerra, più altri 20 programmi sempre di chiesa, compreso alcuni canali in diretta continua da Padre Pio o dalla Madonna di Medjugorje o quella della Madonna di Lourdes.

Ecco spuntare fuori uno che faceva i tarocchi in diretta televisiva. Metto via il telecomando ho trovato finalmente qualcosa d’interessante.

Ora io in famiglia ho persone carissime esperte di queste materie. Una lo fa di professione e mi ha regalato le carte degli angeli, oltre tantissimi libri. Sorella vicina grande appassionata mi ha regalato tantissimi anni fa i tarocchi, più altri libri su questo mondo diciamo che volendo potrei dire che sono abbastanza esperto e per anni per cuccare facevo finta di saper leggere la mano, in realtà conoscevo le basi della cosa…. altri tempi.

Una lettrice di carte a cui si era rivolta dolce consorte, mi aveva incensato… L’avevo conosciuta ad una festa ed ero stato l’unico con cui aveva potuto parlare…. era chiaro che avrebbe parlato bene di me, non mi aspettavo certo che dicesse ” che ci sarebbe stata la fila per potermi sposare” riconosco che ha esagerato.

Ma torniamo al nostro lettore di carte, era da tempo che in TV non ne vedevo più.

Simpatico e intelligente ha risposto alle domande delle spettatrici.

Una voleva sapere se la tenevano al posto di lavoro. “Tre mesi e poi vediamo ” ha risposto dopo aver saputo che questo sarebbe stato il suo primo rinnovo.

Una voleva sapere se la storia sentimentale che aveva sarebbe andata avanti “Si ” ha risposto ” “devi solo dargli il tempo di sistemare le cose ” era sposato con un’altra aveva confessato la telespettatrice

Una voleva sapere se il marito con cui era in crisi sarebbe rimasto. ” No” ha risposto ormai aveva detto all’altra che andava da lei…….

Il nostro uomo dei tarocchi usava carte normali da briscola e non i tarocchi classici, e comunque per consulti personalizzati diceva di prendere appuntamento…..

Comunque i migliori tarocchi televisivi li trovate nei telegiornali della RAI, ormai si sono specializzati.

18 pensieri riguardo “Tarocchi televisivi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...