Il gestore telefonico e il suo nuovo piano tariffario del minchia.

Lo so che sono l’ultimo rimasto con un vecchio telefonino, senza internet e tutte le funzioni dei nuovi telefonini. Il mio telefonino, non ci credere, ma mi serve solo per telefonare e mandare qualche messaggio.

Il mio o meglio il contratto di dolce consorte, era vecchissimo, era stato raggiunto un accordo con l’operatore, la tariffa sarebbe rimasta invariata, ma non avrei avuto internet ” chi se ne frega” avevo risposto, questo qualche anno fa.

Dopo anni sono tornati alla carica, oltre che aumentarmi la tariffa, mi hanno inondato di giga e tolto i messaggi. Telefonate illimitate. Alternativa cambiare gestore.

Ora mandarli a fanculo sarebbe stato giusto ed equo, ma ho deciso di accontentarli e cambiare gestore.

Figlia mi ha indicato un operatore nella mia cittadina, avrei pagato la metà di adesso e avrei avuto telefonate illimitate e 500 SMS.

Ieri sono andato, e a sorpresa il buon impiegato mi ha spiegato che loro erano la sottomarca del mio gestore…. e per cambiare avrei dovuto dargli 50 euro. Gli devo proprio stare sul cazzo.

Salutato sono andato alla coop lì vicina, per motivi politici ne avrei fatto a meno. Le poste neanche prese inconsiderazione.

Dopo 15 minuti avevo un nuovo operatore. Gentilissimo l’uomo allo sportello faceva tutto lui.La tariffa era ancora più bassa e le condizioni erano uguali della sottomarca del mio ex operatore.

Ora perché il mio ex operatore mi abbia trattato così mi resta un mistero. Anche al delirio nonostante il delirio generale il cliente rimane sacro.

Ho sempre pagato ed ho sempre consumato meno di quello per cui pagavo, non avrebbe avuto senso comportarsi in un’altra maniera ?

Ma ormai ho capito che in questo paese è inutile porsi queste domande.

23 pensieri riguardo “Il gestore telefonico e il suo nuovo piano tariffario del minchia.

  1. Io lavoro in un’azienda che da 4-5 anni ha iniziato anche a fare le assicurazioni… Bene, da dipendente avevo la rca con sconto del 50%, e conveniva: dopo 3 anni, alla fine, pur con lo sconto, pago tanto quanto (se non di più) quello che pagherei ovunque… Manco x i dipendenti hanno rispetto… Ma che lo diciamo a fare

    "Mi piace"

  2. Anni fa c’era un comico con la Gialappa’s che ironizzava sulle offerte fatte ai “nuovi clienti”, per attirarli, e il trattamento di sfavore riservato ai vecchi clienti. È così che funziona: non gliene frega niente di mantenere i clienti. Soprattutto se non consumano.

    Piace a 1 persona

      1. E’ prassi diffiusa.
        Ovviamenre chi ragiona sulla base di algoritmi o fogli di calcolo non ragiona, si limita a dimostrare la propria idiozia.
        Ovviamente i suddetti sono quelli che hanno lo stesso backround semiculturale dell’attuale presidente dei Draghi.

        "Mi piace"

  3. Io avrei seguito giustizia ed equità e li avrei mandati a fanculo a prescindere.
    Capisco tutto, capisco il trend del mercato, capisco le esigenze, ma quando mi cambiano le carte in tavola perdo ogni capacità di comprensione.
    Non per fare pubblicità, ma dopo aver litigato di brutto con ogni operatore nazionale, appena aprì Tre in Italia feci una scommessa su di loro: gli diedi fiducia allora e ancora ad oggi che è diventata Wind-Tre, devo dire che impicci non me ne hanno fatti. E’ bastato ignorare ogni offerta di upgrade, e ancora sto con un’ offerta accettabile.
    Qualche vaffanculo se lo sono preso pure loro, ma alla fine mi lasciano fare come dico io. Su questo sono bravi.

    Piace a 1 persona

  4. per loro uno che consuma poco è un pessimo cliente. per questo, secondo il loro ragionamento, tanto vale provare a fargli pagare di più. statisticamente inoltre molti sono così indolenti che rimangono con lo stesso gestore ugualmente.
    potrei narrarti le mie avventure, molto simili alle tue, ma sarebbe lungo… invece ti racconto una cosa divertente che succede alla mia ragazza. ogni tot mesi la chiamano per provare a farle cambiare operatore. il bello è che sanno già che ha la tim, e delle volte si sono inventati di aumenti stratosferici e poi l’hanno chiamata dicendo di esser altri operatori. oppure delle volte le hanno proposto strane formule in cui rimaneva tim ma la bolletta per questioni tecniche veniva a nome wind! sono sempre gli stessi, io stesso ho risposto al telefono alcune volte. neppure cambiano le voci…

    "Mi piace"

      1. Te la dico brutale.
        La tua utenza occupa comunque uno “slot”, che oggi gli potrebbe rendere, a parità di risorse impiegate (che non sono infinite, anzi) almeno il doppio. Con tutti gli investimenti che hanno fatto in “nuove” tecnologie, lo “slot” utilizzato dal tuo numero, che con te utilizza solo un servizio GSM di base, può essere usato per un’ utenza 5G “piena” ad un prezzo di vendita conseguente. Dato che questi benedetti “slot” sono limitati, hanno tutto l’interesse a liberare il tuo per poterlo assegnare ad un utente assetato di Giga ed altre cazzate, disposto a pagare più di quello che paghi tu.
        Tutto qua. Niente di personale, è la logica del profitto.
        Tenersi il Cliente, ormai, è una cosa per pochi. La domanda nella telefonia è enorme, quasi infinita… non gliene frega un cazzo di te o di me, perchè appena tu od io ce ne andiamo, ce ne sono altri 10 in fila per prendere il nostro posto. Non abbiamo proprio potere contrattuale, è come se fosse un monopolio. Questo è peggio, come un monopolio in regime di concorrenza. Non se ne esce.

        "Mi piace"

  5. io man mano che chiamo per offrirmi “strepitose e irrinunciabile offerte per il 5 g” rispondo loro che qui si viaggia ancora con il 2,5 G e solo se va bene, se non piove, se non tira vento, e se la linea non e satura, poi blocco il numero… prima o poi desisteranno, forse 🙄

    "Mi piace"

  6. Ogni tanto, quando vedo un numero sconosciuto ma che immagino essere un venditore, rispondo come “Si, pizzeria, desidera?”… Ma la colpa è nemmeno loro, sono poveracci con uno stipendio misero, cerco alla fine di essere educato, ma fermo. Il problema sono i loro capi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...