Ieri ho incontrato un’amica, ogni volta che la vedo è portatrice di sventure è una prediletta di Dio si potrebbe tranquillamente sostenere.
La sua fede è incrollabile, e come la zia suora, ringrazia Dio per ogni cosa succeda “grazie a Dio non è andata peggio” questo il loro motto.
Ieri mi ha mostrato la foto del marito colpito da un ramo in piena faccia, ha fatto tutto da solo, stava tagliando un albero. Ora già di suo il buon Dio non era stato generoso con la bellezza , ma dopo la tranvata in faccia il tipo era veramente da far spavento.
L’amica mi ha detto mostrandomi la foto ” se il ramo picchiava due centimetri più sopra sarebbe morto” Ma grazie a Dio è in attesa di essere operato in ospedale con la faccia distrutta, ma è vivo.
Ricordo molti anni fa del figlio ancora bambino, che andando in bici era finito giù in dirupo sfracellandosi. Portato in ospedale in condizioni gravi, ma sempre grazie a Dio vivo, si era scoperto sempre grazie a Dio, facendogli degli esami sulla testa che aveva battuto violentemente, che aveva un tumore benigno nel cranio. Forse il motivo per cui si era darrupato.
L’amica non faceva che ripetere che grazie a Dio avevano scoperto la cosa. Ora se Dio può tutto, poteva forse in un modo meno cruento far si che si scoprisse del tumore senza mandare il bambino pieno di fratture in ospedale e con un trauma cranico di notevole intensità.
Ma l’amica è come la zia suora la loro fede è incrollabile.
Mi viene in mente la volta che le hanno sbagliato l’operazione alla gamba rovinandogliela, mi ricordo quando mostrava le foto del danno avuto. Ma anche in quel caso ringraziava Dio perché non era finita peggio. Sono passati 8 anni tra dolori e grossi problemi, ma finalmente grazie a Dio ha vinto la causa contro l’ospedale, tra breve la riopereranno…. Ho il terrore per lei di cosa debba poi ringraziare Dio nuovamente.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣….paura!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Buon giorno quasi da morire…
"Mi piace""Mi piace"
🙊
"Mi piace""Mi piace"
amen
"Mi piace""Mi piace"
e così sia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Molto ironico, te lo riconosco, ma non vedo cosa ci sia di male nell’affrontare le sventure con il sano ottimismo di chi pensa che poteva andare peggio. Trovo che sia l’atteggiamento migliore, al di là della fede, che è un discorso a parte. Sempre meglio di quelli che si lamentano continuamente e si chiedono cos’hanno fatto di male per meritarselo.
"Mi piace"Piace a 3 people
Niente di male. Certo che ringraziare Dio anche per le disgrazie ci vuole una grande fede.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per chi crede è normale. A ringraziare per le cose belle sanno fare tutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è sempre facile né scontato anche per un credente sentire e ringraziare Dio, soprattutto nelle prove ripetute. Ma se sai leggere come opera la Provvidenza non puoi farne a meno
"Mi piace"Piace a 2 people
Sai che anche io ho un’amica così.. in realtà io però le invidio. Anche lei tutte le volte sostiene che avrebbe potuto andare peggio, ma…
Io invece mi incazzo tutte le volte e basta, anche se prendo una multa.
"Mi piace""Mi piace"
cavolo
sì in effetti se un credente crede in Dio è vero, sono sue sia le colpe sia le grazie; ma le invidio l’ottimismo
"Mi piace""Mi piace"
Da agnostico inveterato, la mia preghiera ricorrente è: “Dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre”. Di altro non c’è bisogno, alla fine
"Mi piace""Mi piace"
io sono abbastanza diffidente e quindi ne ho provati più d’uno …. il Dio cattolico, Buddha, Shiva e Visnù, ho praticato l’animismo e anche fatto un corso di rianimazione, conclusione: non ce n’è uno che funzioni!! Allora mi sono buttato sui blog di WP, peggio che andar di notte!! …….. ma se devo esser sincero, meno male che c’è Allegropessimista 🙂 è il mio primo della lista!!! 😀 😀 😀 😛 😛 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un bel modo di affrontare la vita… da invidia. Anche io dico sempre Grazie al cielo, ma non lo uso mai in contesti simili. Forse perché è vero che non me ne sono capitati di così gravi. Grazie al cielo
"Mi piace""Mi piace"
Ne conosco anch’io, beati loro
"Mi piace""Mi piace"