Discussione filosofica con Nontirare (cane) Ieri mi sono vaccinato. Ragione o torto e su cos’è la dignità.

Ieri alle 13 meno dieci mi sono presentato puntuale al centro vaccinale.

Tutti gli operatori gentilissimi, anche con quelli della prima dose, eravamo tanti quelli dell’obbligo , oltre i magnifici volontari della seconda e terza dose.

Solo una demente ha provato a rovinare l’idillio del centro. ” Ma è alla prima dose ? ” mi ha chiesto con voce sorpresa “ma non poteva farla prima? ” ha continuato ” No e si faccia i cazzi suoi ” ho risposto gentilmente.

Poi ho dovuto calmare un recalcitrante dell’ultimo minuto, non voleva firmare l’assenso o meglio il dissenso informato. Il tipo era con la moglie.

” Se vuoi farti il vaccino o no è una tua scelta, se non firmi quel foglio il dottore non può vaccinarti. E’ l’ennesima porcata di queste merde che ci comandano, ma il dottore segue solo le regole ed è inutile prendersela con lui. Con l’obbligo, firma o no abbiamo tutti diritto all’indennizzo se succede qualcosa, prendiamo atto che le cose stanno così e facciamone una ragione. ” Il recalcitrante ha firmato tra il sollievo della moglie.

Tutto si è svolto velocemente, i dottorini che hanno compilato il foglio per l’assenso informato sono stati gentilissimi, , si vede che erano stati avvisati di evitare ogni tipo di polemica, anzi assecondare il più possibile. Ognuno ha svolto al meglio il suo lavoro, ed era inutile prendersela con loro. Anche il dottore che mi ha iniettato la dose era sulla stessa linea del massimo rispetto. alle 13 e 15 era tutto finito.

Al pomeriggio sono andato a spasso con Nontirare.

” Ma non ho capito se hai vinto o perso ” mi ha chiesto Nontirare. ” In teoria avrei vinto, non ho ceduto al loro ricatto del green pass ed ho fatto il vaccino come ho sempre dichiarato quando sarebbe diventato obbligatorio o tolto il green pass. ” Ho risposto ” Ma dalla faccia non sembri convinto” mi ha risposto Nontirare. “Ed anche adesso userò il green pass solo per motivi di lavoro, niente di più di tutti quelli senza green pass ” ho continuato ” e’ il mio unico modo di rimanere solidale ai miei compagni di viaggio contro il governo dei peggiori ” ho risposto.

Abbiamo camminato ancora un po’ in silenzio “Ma cos’è che ti disturba? ” mi ha chiesto Nontirare che mi conosce bene ” Non lo so esattamente, anche se ho fatto quello che ho sempre detto, non vorrei essere considerato da ora in poi uno favorevole a questi pezzi di merda che ci governano, vorrei trovare il modo anche da vaccinato obbligatoriamente di non essere considerato uno di loro, ne va della mia dignità ” ho risposto.

Nontirare ha sorriso ” Solo degli idioti possono pensare che tu possa cambiare casacca come quei pagliacci di parlamentari, non ti preoccupare ha detto a nessuno sano di mente può venire in mente, la tua coerenza è inattaccabile. ”

La lotta contro il governo delle peggiori merde continua.

PS L’obbligo vaccinale o meglio il trattamento sanitario obbligatorio non l’ha introdotto il governo dei peggiori, ma esisteva già nella costituzione. Nel 1967 c’era stato l’obbligo del vaccino per la poliomielite. Ora ero piccolo, ma non ho ricordo di sollevazioni di piazza. Forse è dipeso che allora quei signori al parlamento erano più credibili di questi pagliacci e cazzari che abbiamo adesso? Inoltre faccio parte di quella generazione che alle elementari ci facevano il vaccino in classe. La foto è presa a caso ma funzionava così.

Vaccini. 225 anni fa l'antivaiolo, Gattinara (SITIP): «Cambiato storia  umanità». - AssoCareNews.it - Quotidiano Sanitario Nazionale

E vogliamo parlare del vaccino a militare negli anni 80, mai visto nessuno protestare…. ma eravamo veramente in un altro mondo.

Recluta | Battaglione Trasmissioni Folgore

40 pensieri riguardo “Discussione filosofica con Nontirare (cane) Ieri mi sono vaccinato. Ragione o torto e su cos’è la dignità.

  1. Per me, e anche per altri blogger credo, sei l’allegropessimista di sempre! E comprendo tutto il tuo discorso. Sono assurdi invece quelli che si sono “trasformati”: una è una parente di mia mamma che ha da sempre rifiutato questi vaccini per paura, poi, doveca scendere a Natale e solo per questo ja ceduto… il punto però è che, dopo il vaccino, anche lei ha iniziato su Facebook la sua campagna di odio contro i non vaccinati 😐 .
    Stanotte intanto a Napoli c’era la fila per le vaccinazioni e sai dove? In una chiesa di un quartiere! Cose da pazzi…
    Comunque lo sai che i cinque stella, Grillo, Bonafede ed altri in passato hanno combattutto contro i vaccini?! Tipo guarda che monologo di Grillo, del 1998 >> (https://youtu.be/xemA2zX7y7w)

    "Mi piace"

  2. Ho il green pass praticamente da sempre, ma mi pesa in tasca e preferisco uscire di casa senza. Un giorno magari dovrò usarlo per la banca o la Posta, ma per ora sono riuscito a farne senza e continuerò così, non prendendo nemmeno un caffè al bar, fino a quando…
    🤫🤫🤫

    Piace a 1 persona

  3. Guarda, sai come la penso. In merito alle sollevazioni di piazza, ritengo che siano arrivate (anche) perchè il mezzo è stato sbagliato, era decisamente meglio (se quello volevi fare) ricorrere all’obbligo vaccinale, e non a mezzi surrettizi e ricattatori. Ma non solo. Non credo che TUTTA la gente disponga di finezza interpretativa, di coscienza civile o di discrimine politico: per alcuni (e ho il sospetto siano però molti), la ribellione (in generale, le ribellioni e/o i tifi sfegatati) avvengono ANCHE perché ci si ribella o si tifa a ondate, a mode, a slogan: capitò col fascismo, capitò col ’68, e continua. E poi (e questa è la cosa grave) si è rotto il principio di fiducia fra il competente e chi non lo è, si è rotto il principio di autorevolezza per cui il genitore a priori accusa il prof se dà insufficiente al suo piccino picciò, il condannato accusa il giudice se colpito da una sentenza, il multato accusa il vigile se sanzionato, ecc ecc…
    Io di cose tecniche che non capisco non parlo, punto e basta: mi fido di chi è preposto a decidere. E ho ottenuto il GP semplicemente perché credo nei vaccini, anche in questi vaccini, e non mi interessa se il governo che li propone è di mio gradimento: non lo è, certo, ma lo scopo di vaccinarmi non è dare o no soddisfazione e Draghi, ma fare il bene mio e di chi mi sta accanto. Poi alle urne farò le mie scelte.
    Non dubito della sincerità del tuo sentimento di dignità, ma come ti ho scritto nell’altro post, in molti casi si confonde orgoglio, dignità, testardaggine e vanità: e questo riguarda tutti, vax novax nopass destra sinistra massaie e professori! Buon proseguimento e spero nessuna febbre!

    "Mi piace"

  4. Faccio parte anch’io di quella generazione di vaccinati in classe. Tutti zitti e muti, genitori compresi, e li ringraziavi pure il medico e l’infermiere. Allora non c’erano i social media e i virologi da bar avevano poco seguito. I politici di allora facevano Politica, mica come adesso che il parlamento pare il mercato di Porta Palazzo a Torino… Orgogliosa di te che ti prendi cura di te e di chi ti sta vicino.

    "Mi piace"

  5. una volta eravamio tutti più ubbidienti NOI mortidifame, fin da piccoli ci educavano a carci n’culo.
    Oggi è diverso, tutti direttori, caporioni, imprenditori, però ancora molti non son capaci ad usare la seconda firma, quella molto diversa dalla usuale oppure da veri caporioni si rifiutano

    "Mi piace"

  6. Ho riscontrato anche io una gentilezza e una pazienza fuori dal comune nei vari hub vaccinali. Io al posto loro avrei sclerato di fronte ad alcune scene che ho visto personalmente. Anzi, io sclero ogni giorno di fronte a chi, senza Green pass, se la rifa’ con me , che sono solo una cavolo di barista/ cameriera

    Piace a 1 persona

      1. Divide et impera e dalla confusione un nuovo ordine saranno i punti di forza del governo della via della seta filocinese per imporre il green pass. Però quando inizi a vedere che chi più si vaccina e più si ammala, che il green pass di può efficacemente boicottare non usandolo e soprattutto le cose che stanno costando sempre di più in modo impressionante, allora qualcosa ritornerà indietro anche a loro. Fedele alla linea💪🏻

        "Mi piace"

  7. Ritratto di italiani medi.
    Mia famiglia: Io (servo degli altri) vaccinato con tre dosi. Moglie (signora e padrona assoluta, pur dicendosi di sinistra) vaccinata con due dosi in attesa della terza entro la prossima settimana. Figlio grande (totalmente abulico e disinteressato), vaccinato con due dosi e con appuntamento domani per la terza dose. Figlia piccola (macchina da guerra, prima della classe sia per rendimento che per turbamento della quiete pubblica) vaccinata con la prima dose sei giorni fa.
    L’altro ieri scopriamo che i genitori fricchettoni no vax di una compagna di scuola della piccola,sono riusciti a far contagiare dal covid 19 la loro figlioletta di nove anni, dopo la partecipazione al maggior numero possibile di eventi di massa. A puro titolo conoscitivo, si rammenta che la bimba untrice ha cambiato quattro scuole in quattro in anni; qualcosa vorrà pure significare.
    Esito: figlia piccola con febbre e dolori articolari. Moglie con febbre. Figlio grande senza sintomi , ma mia moglie si rifiuta di fargli fare domani la terza dose.Dipendesse da me, ce lo porterei di corsa. Io: nessun sintomo, ma mi guardo bene dal farmi il tampone, visto che per lavoro devo viaggiare in treni ad alta velocità ed accedere a vari uffici pubblici. Sono stato contagiato anche io, restando asintomatico? Non è un mio problema. Se smetto di lavorare, in poche settimane mi ritorvo a dormire sotto un ponte, grazie ai nostri illuminati politicanti.

    "Mi piace"

  8. Obbligatorietà significa che qualcuno potrà risponderne in tribunale. Ammesso che si trovi un PM che abbia fegato. E su questo credetemi ho seri dubbi. Anche se qualche coraggioso (e non allineato) anche in magistratura c’é.

    "Mi piace"

  9. Madonna S.A., son tornata a leggere o commenti: ma quanti credenti vaccinati ti seguono?! Io ho solo quelli che stanno dalla mia parte! Il più ridicolo è quello che chiama “untrice” una bambina: roba da… non mi far parlare va…

    "Mi piace"

    1. Va bene. Sostituiamo la parola”untrice” peraltro storicamente corretta, co quella reperibile nelle circolari ministeriali: “veicolo di contagio” Almeno la mia parola riconosceva la dignità umana al soggetto. Questo termine trasforma la bimba in una cosa. Contenta tu…

      "Mi piace"

      1. La differenza la fa il come viene usato il termine, e tu lo hai fatto in senso dispregiativo, anche quando dici “genitori fricchettoni no vax” …come se ti sentissi superiore e migliore di loro, invece sei solo ridicolo.

        "Mi piace"

  10. Se facendoti “vaccinare” tu avessi commesso un reato penale, ricorrerebbero le circostanze per invocare lo “stato di necessità” di cui all’ Art. 54 CP. Ne consegue che non saresti punibile. Traslato questo presso il tribunale supremo della tua Coscienza, possiamo pacificamente affermare che sei a posto. Questo per tranquillizzarti, se ce ne fosse bisogno. Se hai vinto o perso, considerato che i parametri ed il contesto sono tutti da stabilire, diciamo che a mio modesto avviso il giudizio è sospeso. Quanto alla dignità, è un principio che personalmente ritengo inattaccabile da questo tipo di eventi: Il valore di un essere umano secondo me è legato a due sole cose: la coerenza e la responsabilità. Nessuna di queste – secondo quanto da te pubblicamente dichiarato – ha sofferto da questo episodio: hai coerentemente dato seguito a quanto da te dichiarato, e lo hai fatto per responsabilità verso te stesso e verso chi da te in qualche modo “dipende”.
    Rimane, certo, quel fondo amaro. Lo so. Sta lì solo per ricordarti che sì, si può sempre fare meglio e di più. Ma diamoci tempo, siamo esseri umani, non chiediamoci troppo.

    "Mi piace"

  11. La differenza la fa il come viene usato il termine, e tu lo hai fatto in senso dispregiativo, anche quando dici “genitori fricchettoni no vax” …come se ti sentissi superiore e migliore di loro, invece sei solo ridicolo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...