Nontirare ( cane ) fa la furba, ieri ha finto di essere sorda.

Quando andiamo a spasso con Nontirare lungo il fiume , lei è libera di andare dove vuole, a una condizione: che quando la chiamo deve arrivare non dico subitissimo, ma nemmeno dopo due ore.

E’ qualche giorno che fa la furba, la chiamo e col cavolo che viene……

Ieri eravamo come detto sul fiume e Nontirare se ne era andata per i fatti suoi, venivo dal tampone e dovevo andare al delirio (lavoro) e il tempo era poco, e quindi ho iniziato a chiamarla dopo una quindicina di minuti…..

“Nontirare, Nontirare ” gridavo e lei niente faceva la gnorri e faceva finta di non sentire, da lontano la vedevo fare i fatti suoi. ” Nontirare ” grido ancora più forte. Lei niente come se non fosse vero che la chiamavo. ” Nontirare, Nontirare, scema vieni qui ” urlo mi sentono tutti a due km di distanza, l’unica che faceva finta di non sentirmi era Nontirare.

Parto e la vado a recuperare, continuando a chiamarla, ” Nontirare stupido cane. Stupida bestia” ma lei continuava a ignorarmi.

Quando arrivo a un metro ” Mi stavi chiamando ?” Mi dice con una faccia da bronzo da far paura.

” E’ venti minuti che ti chiamo, testa di un cazzo di un cane, devo andare al delirio ” le dico con voce arrabbiata.

“Devo aver del cerume nelle orecchie come suocero” prova a dire ” Te lo faccio uscire io il cerume con due bastonate in testa ” la minaccio. ” Con questa storia del tampone, quella che ci rimetto sono io”mi dice offesa ” per andare a tamponarti il tempo lo trovi e poi io solo dieci minuti, ti sembra giusto ? Mi risponde offesa.

Tutti i torti non li ha, quindi evito d’insultarla ancora. ” Ma sarai pirla a farti mettere un giorno si e un giorno un tampone su per il naso, e paghi pure ?” Mi dice ridendo. ” Meglio che la pianti, se no sai dove te lo metto io il tampone e gratis ? Le rispondo.

Torniamo a casa in silenzio, ma Nontirare continua a sorridere.

26 pensieri riguardo “Nontirare ( cane ) fa la furba, ieri ha finto di essere sorda.

  1. Se è la prima volta che lo fa, io una sordità temporanea non la escluderei…
    E tu no, non sei pirla: si chiama “causa di forza maggiore”, volendo puoi invocare lo stato di necessità.
    E’ come il canone rai in bolletta: anche io (che sono io e ho detto tutto) ho dovuto riconoscere che ce l’avevo nel didietro, e quando è così c’è poco da fare… te lo tieni e zitto.

    "Mi piace"

  2. Forse il cane sta cercando di farti capire che è arrivato il momento di fare una scelta.
    🤔
    In sintesi, se per te il problema è il vaccino fai bene a non farlo, mentre se sei solo contro il green pass vaccinati e POI protesta.
    😠
    Per parte mia posso solo assicurarti che il vaccino non cambia le persone, mentre per quanto riguarda il lasciapassare verde non ci giurerei.
    🙄

    Piace a 2 people

  3. Comunque davvero, questa cosa non è da sottovalutare: se scuote la testa o si gratta più del normale, fai un test. Semplicemente infila il naso nelle orecchie e annusa: se senti un odore anomalo (a metà fra gorgonzola e porcino secco) c’è il caso di una qualche infezione. Tre quattro giorni di Otopet soluzione, quattro gocce per orecchio due volte al dì, dovrebbero risolvere: massaggia i lati del muso subito sotto le orecchie quando le metti e occhio perchè se ti si sgrulla vicino appena messe le gocce, ti macchia. Consigliati abiti “da battaglia”.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...