Pericolo numero uno in automobile : anziano col cappello, tre volte vaccinato, con mascherina a protezione nonostante sia da solo in auto e occhiali da vista . Alcuni anche con i guanti. Appello urgente fermiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

L’altro giorno stavo andando al delirio (lavoro) ero in moto, quando trovo una coda di auto lunghissima, nonostante l’orario che non è di punta. Penso a qualche lavoro sulla strada o a qualche incidente…

Sorpasso, nessun incidente c’è un amico di suocero in auto. Ha il cappello, la mascherina che gli copre bene il naso , gli occhiali da vista, e sta andando lentamente, gli si appannano chiaramente gli occhiali, visto i finestrini chiusi e il riscaldamento acceso nell’auto. Non ci vede, o meglio vede tutto appannato, e giustamente va pianissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, un ragazzo a piedi con le stampelle va più veloce.

L’amico di suocero ha fatto tre dosi di vaccino, ha 80 anni passati ed è solo in auto. Va lentamente e si pulisce continuamente gli occhiali, di togliersi la mascherina e berretto non se ne parla nemmeno.

Accelero e vado al delirio ridendo, sono in moto e la colonna l’ho sorpassata, ma se fossi in auto arriverei in ritardo.

APPELLO URGENTE

Fermiamoli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Figli, nipoti, parenti, amici di queste persone fate qualcosa.

14 pensieri riguardo “Pericolo numero uno in automobile : anziano col cappello, tre volte vaccinato, con mascherina a protezione nonostante sia da solo in auto e occhiali da vista . Alcuni anche con i guanti. Appello urgente fermiamoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  1. Verissimo. L’anno scorso du una strada di montagna si era ccumulata una fila di almeno 40 veicoli, perchè un vechietto, cappello munito, procedeva a 20/30 km/h sulla sua Uno verde marcio. Ad un certo punto sono arrivati i carabineiri (su una panda, sic), a fare accostare il vecchietto ed a chiedergli se si sentisse male. Passando per lo spiazzo dove la Uno era stata fermata, ho potuto apprezzare il vecchietto che dava in escandescenze contro i carabinieri. Ah fossimo stati in Venezuela!…

    "Mi piace"

  2. A me l’ansia non me la mettono tanto i vecchietti, in parte li capisco pure (anche se quando vedo ultraottantenni alla guida ripenso sempre alla buonanima di mia nonna che spontaneamente appena compiuti i 70 riconsegnò la patente senza rimpianti perchè “non si sentiva più tanto sicura”).

    Quello che mi fa impazzire sono i “giovani” (che per benevolenza nei miei confronti considero giovani quelli dai 52 anni in giù), da soli, con mascherina in faccia e anche una o due che pendono dallo specchietto non si sa mai. E magari il telefono in mano, che li possinammazzà.

    Anche se il top (ma questa è prerogativa delle grandi città) lo raggiungono gli idioti in monopattino elettrico in mezzo alle palle. Senza luci, senza casco ma la mascherina per carità quella si. Ecco, quelli mi viene voglia di tirarli sotto: mi astengo solo perchè la patente mi serve ancora e una denuncia per omicidio stradale me la eviterei volentieri.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...