Lo sciacquone della cantina alle 3 e 20 del mattino ha cominciato a produrre rumori strani.

Ero nel mezzo del sonno, dolce consorte dormiva profondamente, quando vengo svegliato da un forte rumore, sembra lo sciacquone dei suoceri, se non si schiaccia bene continua a a scaricare acqua e fa un rumore fastidiosissimo, i suoceri sono sordi,il suocero di più ma anche suocera non scherza e loro due il rumore non lo sentono. Suocero si alza a pisciare almeno due volte a notte, il bisogno di pisciare quello lo sente, assonato schiaccia male…. e un pirla dall’alto deve scendere di notte e andare a risolvere il problema.

Ho proposto che alla notte eviti di tirare lo sciacquone, ma non ci sente…..

Così ieri sera 3 e 20 diceva l’orologio il rumore arriva forte giù dal basso…

L’altra notte aveva ghiacciato, quindi non esco in canottiera, mi metto una maglia ed esco in mutante e maglia non volevo prendere freddo.

Vado diritto verso la casa del suocero e passo davanti al bagno, ma non c’è nessun rumore, in compenso arriva Nontirare ” Che ci fai in mutande in giro ? ” mi chiede ” Credevo che suocero avesse lasciato lo sciacquone aperto ” rispondo “ma non c’è rumore” finisco di dire.

Fa freddo, ma meno della sera prima, anche in mutande si resiste, e partiamo alla ricerca del rumore con Nontirare che mi segue curiosa.

Andiamo diritti in cantina, anche se chiaramente a quell’ora nessuno può aver usato il bagno. Entrati becchiamo un topino, quello era il territorio di caccia di Toglitidaipiedi, bisognerà sostituirlo, Guardacomeseigrasso, mangiare mangerebbe anche i topini ,il problema è prenderli.

Il topino scompare, e io vado dal gabinetto della cantina, è lui il colpevole del rumore, è troppo tardi per capire il perché improvvisamente da solo abbia cominciato ad andare, sta di fatto che fa un rumore infernale. Chiusa l’acqua per sicurezza,” domani ci peno ” dico nella mia mente” ma è già domani ” penso ancora.

Usciamo con Nontirare dalla cantina ” vai a dormire ” le dico ” Anche tu ” mi risponde ridendo “Ti ho mai detto che stai bene in mutande ? Hai un tuo fascino ” finisce di dire divertita.

Sono le tre e mezza passate di notte, siamo vicino allo zero di temperatura e non mi sembra il caso di replicare.

Rientro in casa e torno a letto, dolce consorte dorme beatamente ignara di tutto. In ogni caso questi sono lavori da uomini.

16 pensieri riguardo “Lo sciacquone della cantina alle 3 e 20 del mattino ha cominciato a produrre rumori strani.

  1. Cioè, aspetta, famme capì… tu hai un bagno in cantina ?
    Singolare… a meno che non si tratti di uno di quei casi nei quali in diverse zone d’ Italia alcuni termini prendono significati differenti. Tipo da queste parti per cantina si intende un locale generalmente posto ad un piano interrato (o seminterrato), dove di solito si ammucchia tutta la roba che non ha più la dignità di risiedere nella casa. In pratica il luogo del casino. Potrebbe essere che nella specifica accezione si tratti invece di quella che qui viene chiamata “tavernetta” ? Sempre locale posto ad un piano interrato, ecc, che però si presta ad altre attività tipo sala hobby, posto con angolo bar per bere con gli amici, per chi ha i soldoni posto dove mettere il biliardo, cose così ? In quel caso un gabinetto ce lo vedo…

    Rimane il fatto che alle 3:20 essere svegliati da rumori di quel genere è veramente una rogna. Sapere che poi comunque una volta capita la causa toccherà a te porvi rimedio è ancora più una rogna. Ti sono vicino.

    Ed ecco poi una cosa che ci accomuna: il girare in mutande d’ inverno. E’ una mia abitudine che manda al manicomio mia moglie: ancora non riesce a capire come sia possibile (a volte si è anche litigato per questo), ma io giuro che non sento freddo. Basta che sono coperto sopra (sono stato capace di girare in mutande ma con maglione, sciarpa e cappello), le gambe non si lamentano mai.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...