Arriva Natale e figlia e fidanzato pensavano ad un pranzo tra famiglie, così tanto per conoscersi senza impegno però….

Figlia l’ha buttata lì ” che ne pensi se per natale invitiamo fidanzato e famiglia, così per stare tutti insieme? ”

Ora noi non conosciamo la famiglia del fidanzato, ne abbiamo solo sentito parlare.

Ora per motivi che voi ben capirete eviterò di raccontare particolari…

Comunque la notizia ci ha colto un po’ sorpresi, diciamo che non è una famiglia religiosa e non ha mai festeggiato il Natale.

La verità secondo figlia è : che la pretendente suocera si trova bene con lei …. “non come la ragazza di prima” e quindi le piacerebbe passare il Natale insieme. E’ chiaro che figlia il natale per il momento lo passa con noi se non vuole essere diseredata . Quindi la sua idea di far conoscere le famiglie” ma così senza impegno.” Ha detto.” Non è che ci sposiamo ” ha tenuto a precisare.

Ora figlia sa, che secondo la mia teoria tutto deve fare meno che sposarsi, ,ma non secondo la teoria di dolce consorte che invece non aspetta altro. Vedremo alla fine quali delle due teorie prevalerà.

Quindi dato il via libera, precisando di avvertirli che non siamo vaccinati… Si sa mai che sono dei vaccinati di quelli rancorosi…. che poi mi tocca prenderli a mestolate in testa e fargli venire le corna come quelle delle renne di Babbo Natale per rimanere in tema natalizio.

Figlia sostiene di averglielo già detto…..e che non sono rancorosi verso i non vaccinati.

A casa per il momento non c’è l’obbligo del green pass.

Vaccinato avvisato, vaccinato mezzo salvato, e se vengono sono ben accetti.

22 pensieri riguardo “Arriva Natale e figlia e fidanzato pensavano ad un pranzo tra famiglie, così tanto per conoscersi senza impegno però….

  1. Non ti invidio… Io non ho mai voluto mettere in mezzo le famiglie, fino all’ultimo, perché i ragazzi devono sentirsi liberi di fare marcia indietro in ogni momento. Poi si creano situazioni imbarazzanti… Ma se è un loro desiderio allora è diverso.

    Piace a 1 persona

  2. Ah, l’ Amore, che fa fare…
    Beh, la storia si presenta bene e credo che (soprattutto alla luce dell’ accettazione dello status di “non vaccinati”) passerete tempi interessanti. Anche il fatto che “non siano religiosi” promette bene.
    Il passaggio che un po’ mi stride è il fatto che l’aspirante suocera si trova bene con lei …. “non come la ragazza di prima”. Ecco, io diffido per natura di quelli che parlano male con gli altri degli “ex”, perchè so per esperienza che la cosa prima o poi ti si gira contro. Per esempio la mia, di suocera, quando quella che sarebbe diventata mia moglie si mise con me, non faceva altro che sparlare del di lei ex: all’ epoca lui era un “attorucolo squattrinato ed immaturo”, ed io “un ragazzo serio e responsabile”, con una sicura e rispettabile posizione davanti. Poi negli anni, l’ ex ha imbroccato un paio di film e qualche fiction di successo, mentre io ho mandato a cagare la sicura posizione e sono diventato una persona poco raccomandabile. Indovina un po’ come parla di me la suocera oggi ? E’ vero che ci ho messo del mio, ma mai fidarsi, la gente è volubile… 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...