Nontirare (cane) è ghiotta di biscotti.

Nontirare di professione fa il cane di guardia, ed è bravissima, quando si ci mette d’impegno ci avverte di continuo se c’è qualcuno in zona anche se è a 1 km da noi.” Attenzione attenzione sconosciuti in zona ” avverte. Questo soprattutto a notte fonda mentre dormiamo. Spesso sono solo gatti “Gatti sconosciuti ” si difende. A volte quando si annoia a chiunque passi dalle nostre parti va a fare la parte della dura e della cattiva e a minacciare di stare fuori dal suo territorio.

Chiaramente Nontirare non può uscire è tutto recintato.

Quando arrivano ospiti chiaramente la cosa cambia, e lì dipende dalle sue simpatie.

Ci sono alcune persone che Nontirare sono anni che conosce, ma nonostante questo ogni volta che arrivano non gli fa mancare il suo messaggio di stare in guardia e nonostante il mio invito a finirla continua ” Piantala ” dico ” No abbaio quanto voglio, sono una cane da guardia professionista e poi mi sono antipatici” “piantala ti ho detto” ” prrrrrrrrrr no ” e continua nella sua opera di minaccia ” ma è una vita che li conosci ” dico ” per quello che li minaccio, non li sopporto, mai neanche un biscottino” finisce di dire.

Alcuni ospiti infatti quando arrivano per tenersela buona e amica le portano dei biscottini che Nontirare accetta di buon grado.

Fratello è uno di quelli. Stufo di sentirsi minacciare ha iniziato a portarle ogni volta che viene dei biscotti. Chiaramente Nontirare ha cominciato a prenderlo in simpatia , di più, quando arriva fratello lo va ad accoglierlo al cancello aspettando il gradito dono.

Ora può capitare che fratello si scordi di prendere i biscotti, e Nontirare non la prenda bene “senza biscotti ? ” chiede preoccupata, A quel punto intervengo io che passo dei biscotti sotto banco a fratello, che li dona a Nontirare che apprezza felice. ” Mi sembrava strano che si fosse dimenticata di me” dice soddisfatta.

Se venite a trovarla ricordatevi di portare dei biscotti e vi sarà amica….almeno per quel giorno.

10 pensieri riguardo “Nontirare (cane) è ghiotta di biscotti.

  1. OK, io sarei a posto. Ho la tasca anteriore sinistra di ogni mio paio di pantaloni (tre paia in tutto, compresi quelli “buoni”) che ormai sa di biscotti per cani, dato che la rifornisco perennemente. Mai girare senza dei biscotti per cani. A me servono proprio come lasciapassare per entrare nel cancello di casa, quindi devo sempre esserne fornito. Se disgraziatamente dovessero mancarmi, mi tocca attraversare tutto il giardino con la belva che mi “accompagna” a morsetti sulle scarpe fino ad arrivare al barattolo che li contiene.
    Quindi ho pantaloni che puzzano di biscotti per cani e stivaletti morsicati. Ho fatto un affare.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...