Perché allevare vermi con tutti i vermi che ci sono già in questo paese ?

Alla domanda rispondo: perché ci sono vermi e vermi.

Quelli al governo sono dannosi, molto dannosi e fanno marcire tutto quello che toccano, questi chiaramente non vanno allevati. Purtroppo si riproducono in maniera autonoma e in quantità enormi. Sono vermi letali ed andrebbero eliminati e sostituiti velocemente. Questa ultima riproduzione è stata alquanto dannosa e di qualità scarsissima . La prossima volta dovrebbe essercene una quantità sicuramente inferiore, ma sulla qualità non s’intravede nessun miglioramento anzi… Visto che non c’è limite al peggio, almeno che…

Poi ci sono i vermi utili tipo i lombrichi da allevare in grosse quantità , sono utilissimi per il terreno lo rendono fertile, oltre mille altri vantaggi che non vi sto a spiegare, ma sappiate che sono vantaggiosissimi per tutto il mondo che li circonda. Inizierò a breve un allevamento e da qui la mia pensata.

Quindi la mia idea è di sostituire i vermi al parlamento con i lombrichi, sempre vermi ma almeno sono utili anche per noi

Verme per verme alleviamoci vermi utili.

Votate per un lombrico e non per un bruco che si mangia tutto ed è letale.

Come disse anche Cesare prima di essere ammazzato ” Anche tu Bruco figlio mio “

27 pensieri riguardo “Perché allevare vermi con tutti i vermi che ci sono già in questo paese ?

  1. Ottimo accostamento!
    Coincidenza vuole che proprio alcuni minuti fa stavo leggendo che all’Università hanno inserito corsi di perfezionamento per insetti edibili…
    e tra gli obiettivi del corso si legge:

    Obiettivi formativi

    Il corso di Perfezionamento in “Produzione di insetti edibili” ha lo scopo di fornire ai partecipanti, tra le varie cose elencate:

    • Le conoscenze necessarie all’implementazione e alla gestione dell’allevamento di insetti edibili tenendo conto delle problematiche della gestione sanitaria degli allevamenti;

    • Conoscere gli aspetti legati alla produzione di alimenti da insetto destinati agli animali e all’uomo; 🤢

    • Approfondire gli aspetti normativi legati alla produzione e al consumo degli insetti edibili;

    Ecco qua il Corso di perfezionamento sulla “Produzione di insetti edibili” >>> (https://www.unina.it/-/24045239-pe_mvpa_produzione-di-insetti-edibili-2021-22).

    Piace a 1 persona

  2. A me i lombrichi stanno molto simpatici. Se ogni tanto per incidente mi capita di tranciarne uno mentre vango mi prendono i sensi di colpa, solo leggermente attenuati dal fatto che ho letto da qualche parte che la cosa non li sconvolge più di tanto, e che sembra non sentano dolore (però chissà, vatti a fidare)…
    So per certo che quando ne vedo uno “fuori posto” (tipo sull’ asfalto) lo prendo e lo rimetto sulla terra, e questo a prescindere dalla sua utilità (lo faccio pure con le lumache, con o senza guscio, inorridisco al pensiero che possano essere schiacciate da una macchina o da un incauto pedone).
    Che poi sono proprio fatto così, non ammazzo nemmeno i topi e pur possedendo una ponderosa collezione di fucili, non ho mai sparato ad un animale, per me servono ad altro.
    Concordo comunque sul fatto che ci siano vermi e vermi.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...