Pezzo altamente sconclusionato, non so di cosa parlo e perché.Roberto Recordare un mito comunque la pensiate.

Report lunedì mi ha fatto conoscere questo grandissimo personaggio, che in uno stato serio non di dilettanti allo sbaraglio come questo, d’incapaci e merde sarebbe già ministro del tesoro a vita.

Per i pochissimi, immagino, che non sappiano chi sia Roberto Recordare una brevissima scheda.

Viene accusato (ingiustamente) dalla Dda Direzione distrettuale antimafia di aver riciclato leggete bene 500 miliardi di euro per i vari clan mafiosi.

Draghi si vanta che prenderà una trentina di miliardi in quattro anni, Recordare in una telefonata dice ” ho 37 miliardi cash” Siamo a un livello superiore molto superiore.

Recordare che non gli piace vantarsi come Dio Draghi che sembra sappia tutto lui afferma “se volessi potrei sconquassare il mercato mondiale dell’economia” Chiaramente non ci pensa nemmeno.

Roberto Recordare di mestiere fa il consulente finanziario in maniera autonoma.

” Spezzo una lancia a favore della “Ndrangheta: facciamo finta che sia tutto vero” dice al giornalista di Report “E che io abbia riciclato 500 miliardi. Perché questi soldi devono essere della “Ndrangheta e non di tutte le mafie del mondo?.” Giustamente chiede. “Posso fare un reato a nome mio e non avere il brand della “Ndrangheta ?” Ma perché se sono calabrese devo essere “ndraghetista ? Io voglio essere autonomo se faccio un reato lo voglio fare a nome mio.”

Subito presidente della Repubblica o almeno del consiglio, altro che ministro del tesoro.

Roberto Recordare è un livello superiore a chiunque al mondo, lo dicono quelli Dda che è anni e anni che lo intercettano, lo spiano e lo seguono ma per il momento senza riuscire a incastrarlo. Per riciclare userebbe canali impossibili per chiunque, paesi arabi al 99% mussulmani, dove anche gli Stati Uniti si fanno una pippa e non riescono a controllare. Recordare avrebbe contatti diretti con i capi delle banche centrali dei vari paesi.

“Io sono un tecnico ” dice al giornalista ” qui bisognerebbe entrare e spiegare ed è consulenza” Ma di chi sono questi soldi? prova a chiedere il giornalista “se c’è un problema su questo che vadano alla banca a chiedere di chi sono.Il nocciolo della questione è : se questi fondi sono leciti o illeciti? se sono di fonte illecita andate a prenderli” finisce di dire sorridendo.

Basterebbe solo per questo per farlo garante dell’Italia in tutto il mondo.

Ora raccontare dei sei passaporti falsi, dei contatti diretti con tutti i capi mafia, ma anche con tutti i capi centrali e funzionari delle varie banche, di transazioni al limite dell’impossibile e molto molto altro ci vorrebbero dieci puntate di Report.

Le indagine della Dda si domanderà qualcuno dove sono finite ? Per sbaglio ma solo per sbaglio sono finite allegate ad un altro processo che non aveva niente da fare col nostro spero nuovo presidente del consiglio, mandando all’aria anni e anni d’indagini, compromettendo alla base l’inchiesta. Fatalità, chi sia stato non si sa , si suppone un impiegato appena assunto dalla “ndrangheta forse….

Un mito comunque la si pensi.

PS

Per semplici che amano Dio Draghi Il problema più importante da risolvere in questo paese è come sapete è il reddito di cittadinanza e i 40 milioni dati alle persone sbagliate o la quota 100 di pensioni elargite a persone con oltre 62 anni e almeno 38 anni di lavoro e non è certamente i 110 miliardi di evasione fiscale o i soldi ricavati del crimine che superano ormai il 10% del pil italiano stimato in 170 miliardi all’anno.

Leggere la finanziaria per credere.

32 pensieri riguardo “Pezzo altamente sconclusionato, non so di cosa parlo e perché.Roberto Recordare un mito comunque la pensiate.

  1. Cinquecento miliardi di euri, che fanno poco meno di un milione di miliardi delle vecchie Lire (per quelli che come me non riescono a fare a meno di continuare a fare mentalmente la conversione).
    Una cifra che non entra nemmeno nel deposito di Zio Paperone.
    Bello.
    Riciclarli, poi, che c’è di male ? Non era una cosa buona il riciclo ?
    Io stesso credo (anzi sono certo) di aver “riciclato” del denaro… cosa ne so se quando un cliente mi paga una fattura quei soldi vengono dalla mafia, dalla ‘ndrangheta, dalla sacracoronaunita, dalla camorra o dalla banda della magliana ? Mica c’è scritto sopra. E non mi pare che l’agenzia delle entrate quando pago gli F24 si crei tanti problemi a prendere i soldi, quindi che fanno, “riciclano” pure loro ? Certo che si. Anzi come riciclano loro non ricicla nessuno, manco Roberto Recordare.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...