Lutto nel pollaio: morta Clotilde la gallina più anziana. Più che volare in cielo si è fracassata a terra.

E’ successo ieri , è morta Clotilde la gallina più vecchia del pollaio, suocera aveva avvisto che non stava bene.

Le galline sono tutte in lutto.

Ieri sera c’è stata la veglia funebre a cui abbiamo partecipato tutti, chi più o chi meno addolorati.

Mentre Alcatraz (gallina) raccontava di quanto fosse buona Clotilde,Nontirare (cane) mi sussurrava ” anche adesso in brodo sarebbe buonissima, anzi molto più di prima” stando attenta a non farsi sentire dalle altre galline . Guardacomeseigrasso (gatto) confermava “si sa che gallina vecchia fa buon brodo, un vero spreco seppellirla”

Mentre le galline si alternavano ad elencare le qualità di Clotilde i due quadrupedi al mio fianco ne elencavano le bontà culinarie se fosse stata cucinata ” gallina in forno” affermava Nontirare “la gallina ‘ mbriaca ” rilanciava Guardacomeseigrasso “Anche fritta , sarebbe stata buona ormai fritta lo è ” terminava di dire Nontirare.

Chiaramente Clotilde ha avuto la sua degna sepoltura, cibo sarà ma per i vermi con buona pace dei due esseri infami al mio fianco ” Anche al sugo sarebbe stata buonissima”” lessata e ripassata in padella” ” e ripiena vuoi mettere… ” Non curanti del dolore delle altre galline.

30 pensieri riguardo “Lutto nel pollaio: morta Clotilde la gallina più anziana. Più che volare in cielo si è fracassata a terra.

  1. Requiescat.
    Suggerimento (da recente esperienza personale): disponi sopra la sepoltura una carriola rovesciata (ce l’avrai una carriola che non serve nell’ immediato, vero?), dopodichè appoggia sul telaio della medesima qualcosa di veramente pesante (io ho usato due traversine da rotaia, roba da spostare in due, ma vanno bene blocchi di cemento, ferracci vari, motorini in disarmo). A meno che Nontirare non sia un molosso da 40 chili, dovrebbe desistere dai tentativi di esumazione. La belva che ho adesso, davanti a cotanto attrezzo ha desistito. Più che altro perchè non vede che in quel punto la terra è smossa, quindi non è attratto. E se pure lo vede non ci arriva, quindi molla.
    Potrebbe essere utile anche un’altra cosa: rimedia in erboristeria una boccetta di olio essenziale di menta, diluisci tutto il contenuto in 2 litri d’acqua e con uno spruzzatore di quelli da giardinaggio (o simili) irrora tutta l’area e dintorni. Non è pericoloso ma sembra che i cani mal sopportino la menta.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...