Alcatraz (gallina)è uscita dal cancello ed è andata in mezzo alla strada,un automobile ha rischiato d’investirla. Grosso spavento per Alcatraz

Alcatraz sta esagerando….. ” ma dove cazzo vai? ” le ho gridato ieri.

Come detto esce dal pollaio e va in giro tranquillamente, ma mai era uscita fuori dal cancello.

Ieri è passata in mezzo alle sbarre del cancello e si è messa a passeggiare per strada, quando è arrivata un auto e per poco non l’ha messa sotto, fortuna voleva che l’automobilista andasse piano. Posteggiato l’auto, l’uomo che conosciamo ci ha avvertito che Alcatraz era fuori e mezza morta dallo spavento.

Fatta rientrare mi sono arrabbiato con lei.

Nontirare (cane) ” Se ti mettevano sotto, ti cucinavamo alla piastra, bella spiaccicata venivi buonissima ” le ha detto.

Alcatraz era ancora troppo spaventata per rispondere a Nontirare e barcollando è tornata verso il pollaio.

” Ma dove cazzo vai?” ho domandato di nuovo con voce arrabbiata.

Alcatraz rientrata nel pollaio, e stata subissata di domande dalle altre galline. ” Cos’è successo ? ” “Ma stavi per morire?””Stai bene?”

Guardacomeseigrasso (gatto) ” Si è comportata come un pollo ” ha detto ridendo alle galline. ” e stava per fare una brutta fine” ha continuato. ” Al di là del cancello c’è tutto un mondo pieno di pericoli, e se sei un pollo rischi grosso” ha finito di dire continuando a ridere.

Alcatraz che si stava riprendendo dallo spavento, la frenata dell’auto a pochi centimetri da lei l’aveva scossa, ha guardato male Guardacomeseigrasso ma non ha risposto nulla ed è entrata nella parte in muratura del pollaio a riflettere.

Stamattina Alcatraz era fuori come al suo solito nonostante la pioggia, e mentre stavo andando a spasso con Nontirare mi è venuta in contro e mi ha detto queste parole: “Vedi nella vita uno può decidere di stare dentro un pollaio e vivere tranquillamente senza rischi e patemi ogni giorno la stessa monotona vita, o può decidere di saltare il primo recinto e vivere una vita un po’ più avventurosa ma sempre tranquilla, la casa è tutta recintata e i pericoli sono pochi e limitati. Poi uno può ancora decidere di saltare anche l’ultimo recinto di protezione e vivere la vita con tutti i suoi pericoli.I più rimangono dentro il loro pollaio, molti saltano il primo recinto, ma quelli che decidono di saltare anche il secondo recinto e di vivere pienamente la propria vita sono pochissimi, quelli che preferiscono rischiare ma avere un’esistenza che valga la pena di essere vissuta sono rari” mi ha detto, e poi guardandomi “sono stata più viva ieri mezza morta dalla paura che in tutti gli altri giorni della mia vita.” ha finito di dire ed è andata via.

” Tu sei da pollaio ” mi ha detto ridendo Nontirare mentre ci dirigevamo verso il cancello. ” e’ carattere ” ho risposto.

Certo che prendere lezioni di vita da un pollo un po’ mi scoccia.

29 pensieri riguardo “Alcatraz (gallina)è uscita dal cancello ed è andata in mezzo alla strada,un automobile ha rischiato d’investirla. Grosso spavento per Alcatraz

  1. Comunque Alcatraz è in buona compagnia. Ogni volta che vado al lavoro, passo davanti a una casa di campagna con galline, galli e porcellini d’India. Ogni volta c’è una gallina completamente nera che razzola fuori dal recinto, proprio sul ciglio della strada. Ogni volta ho paura di prenderla sotto… con tutto lo spazio che ha, in aperta campagna, cosa viene a fare così vicina alla strada? Le piacerà il brivido del rischio… 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...