35 37 40 41 42 55 57 60 62 63 67 100 102 103 104 e non è finita… e il pirla col cerino in mano sono io.

Esiste una sola certezza a questo mondo oltre la morte, è : che Dio non esiste, la Fornero in salute ne è la prova.

La Fornero in questi giorni imperversa nei programmi televisivi, si parla di pensioni.

Dio Draghi, allora Dio esiste? L’ha chiamata come sua consulente. Draghi è un uomo di destra, fa politiche di destra, solo qualche coglione che si dichiara di sinistra pensa il contrario.

L’altro giorno alla 7 ad Omnibus, un ragazzo, (non conosco il nome ho provato a cercarlo senza risultato.) capelli lunghi da rasta vestito in maniera molto casual , l’ha zittita in maniera molto pacata . La prova vivente che Dio non esiste ha affermato che la quota 100 non ha funzionato.Che per ogni lavoratore pensionato non c’è stata nessuna assunzione.

Il Ragazzo le ha detto ” Per forza, se le leggi permettono contratti a tempo determinato più convenienti, contratti di formazione a 500 euro al mese, e la legge permette una precarietà permanente, è chiaro che nessuno assume nessuno a tempo indeterminato” Il ragazzo era preparatissimo e sapeva parlare un italiano perfetto non come me.

Pensate alla COOP che dovrebbe essere di sinistra, che non assume fisso praticamente nessuno, alle casse, ma non solo alle casse , fa girare persone assunte prima per un mese, poi rinnovato per altri tre mesi, nei migliori dei casi altri tre e poi lasciate a casa, questo a ciclo continuo da un decennio a questa parte, da questo si capisce la gravità delle cosa. Al delirio è lo stesso da anni. Sono andati via in questi ultimi periodi almeno 8 persone erano tutti fissi da decenni, assunte al loro posto a tempo indeterminato nessuno. Tutti a tre mesi, sei mesi e poi via. Finché la legge permette e invoglia questo tipo assunzioni quelle a tempo indeterminato saranno pochissime.

Tralasciando le baby pensioni per gli statali, anche queste ci sono state….fatte sempre da questi indegni che adesso mi vengono a chiedere i sacrifici….

35 Erano gli anni che ci volevano per accedere alla pensione per i lavoratori del settore privato. Fatti potevi lasciare il lavoro. Poi si sono accorti che c’erano persone che avendo iniziato da ragazzini a lavorare , a 14 anni una volta si poteva, a 50 erano già in pensione, e quindi hanno detto “mica sono statali”, ed hanno deciso che bisognava almeno avere 55 anni, poi dopo qualche hanno 57, e poi 60 per tutti, statali e privati. Se non ricordo male poi avevano deciso che con 40, poi 41 dopo 42 anni di lavoro potevi andarci lo stesso. .

Poi un giorno è arrivata la prova vivente che Dio non esiste è ha detto tutti a 67 anni a prescindere dagli anni lavorati. Tutti meno che i politici…
Quindi arrivato Salvini siamo passati a quota 100 , somma età ed anni lavorati. Ora Dio Draghi aveva deciso solo per qualche anno a 104 , poi bisognava necessariamente tornare a 67, questo deciso con quelle merde e infami del PD ulteriore prova vivente che Dio non esiste 2 , visto che erano stati mandati a casa e dopo un anno con la ‘arroganza che li contraddistingue , se non sei arrogante e presuntuoso non ti fanno nemmeno iscrivere al Pd , sono di nuovo lì grazie agli infami per eccellenza, quelli che dovevano rivoltare il parlamento, e che ora pur di non perdere lo stipendio hanno fatto tutto l’esatto contrario di quello promesso: i cinque stelle, che per coerenza quando passano davanti a uno specchio ci dovrebbero sputare sopra ogni volta .Non si dovevano alleare con nessuno, si sono alleati con cani e porci.

Salvini che la faccia l’aveva già persa qualche tempo fa , non è una grande perdita, visto la faccia di m…. che si ritrovava, da 100 a 104 ha detto che era troppo lo sbalzo, quindi ha lottato per 101 poi 102, rilanciato a 103 dalle prove viventi che Dio non esiste 2, per poi arrivare a 102 solo per un breve periodo e poi….

Ora vi dovrei parlare dei lavori usuranti di cui faccio parte, ma mi sono rotto anch’io, come immagino i pochi che mi hanno seguito fin’ora, molti che magari la pensione non la prenderanno mai nemmeno per sbaglio,come non avranno mai un lavoro fisso.

90 paura….

34 pensieri riguardo “35 37 40 41 42 55 57 60 62 63 67 100 102 103 104 e non è finita… e il pirla col cerino in mano sono io.

  1. Non so a che punto sei arrivato tu, ma io ho lasciato il lavoro, che anche per me era diventato un delirio, e sto letteralmente lavorando per me stesso: nel senso che con i miei magri risparmi verso i contributi volontari per arrivare alla pensione anticipata. È stata una scelta dispendiosa, quasi folle, ma ormai il traguardo è vicino, e comunque più dei soldi io valuto la mia libertà.
    😔

    Piace a 2 people

      1. Auguri, quasi 3 anni di questi tempi è un periodo lunghissimo, e intanto è probabile che le regole cambino di nuovo.
        Per questo sto cercando di andarci il prima possibile, e per non avere penalizzazioni devo arrivare ai 42 anni e 10 mesi.
        😔

        Piace a 1 persona

      2. Lo so è per quello che non hai certezze che uno non può fare scelte. Se fossi sicuro 102 posso fare delle scelte, ma se poi è 104 ? Rimani fregato. Un mio amico ha consumato tutta la liquidazione perché con la Fornero avevano cambiato in corsa

        Piace a 3 people

  2. Miss lacrime di coccodrillo non è la prova che Dio non esiste, è la prova dell’esistenza del Diavolo. Hai mai notato il ghigno malefico che lei chiama sorriso? Sul fatto che la Coop sia di sinistra ho dei forti dubbi: ho amici che ci lavorano e me ne hanno raccontate di tutti i colori, tra cui personale occasionale, assunto in nero e mai pagato.

    Piace a 2 people

      1. Certo hanno favorito le imprese prima col libero licenziamento anche senza giusta causa PD e ora hanno prorogato di un anno tutti i contratti a termine come chiedeva confindustria ed hanno permesso i licenziamenti. La ripresa sta nei guadagni delle aziende non nell’occupazione, da me è sicuramente così.

        Piace a 2 people

      1. Penso che a medio termine sia quella la tendenza e il destino ultimo del lavoro dipendente. Diciamo anche che prendersela semplicemente con le ultimissime generazioni di governo non sia comunque corretto perché il fardello che ci portiamo addosso sia delle baby pensioni sia delle pensioni d’oro affonda le sue radici ben più in là delle ultime due tre legislature…

        "Mi piace"

      2. Vero, ma il pd proviene dall’unione innaturale della democrazia cristiana e dal pc. Paradossalmente la lega è l’unico partito che vuole quota 100.
        Ormai siamo rimasti in pochi con i vecchi contratti, infatti quando andiamo via, fanno salti di gioia, prendono ragazzini a 500 euro al mese per 40 ore settimanali.

        "Mi piace"

      3. È cosa ormai comune purtroppo. La calata di braghe generale è ormai inevitabile possiamo solo sperare (per il nostro “particulare” di guicciardiniana memoria) che la calata sia lenta e non vertiginosa.

        "Mi piace"

  3. comunque, so’ proprio contento so’
    insomma le ideologie ancora esistono e resistono
    i sindacati ancora tingono di rosso le loro bandiere come se un operaio in russia od in cina stia meglio di un equivalente negli usa ed il nostro generoso bobbolo preferisce suddividere in rosso e nero piuttosto che in onesti e disonesti accollando tutta la assistenza sul gobbo dell’inps, pensioni di invalidità, pensioni sociali, cause di servizio agli statali, leggine ad personam pe’ i cani da guardia (vedi i 380.000 al compagno bonanni) etc. etc

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...