Il primo tampone non si scorda mai.

Ora il mondo di quelli che non si vogliono vaccinare è variegato, si passa dall’imbecille, quelli che fanno a parlare in televisione per dimostrare che siamo tutti dementi, a chi ha veramente paura del vaccino, e a chi come me frega niente del vaccino, la mia è una battaglia di principio contro il green pass, e a questo governo che si nasconde dietro Draghi, ma Draghi avrà da finì……e poi si faranno i conti, no è vero Conte non lo facciamo più. A proposito sparito l’altro salvatore del paese?

Mentre aspettavo il green pass cartaceo, sono l’unico in Italia con un vecchio telefonino, dei giapponesi che passavano di lì hanno voluto fotografarlo. Mentre aspettavo come dicevo ho conosciuto una coppia di anziani., lui 80 anni lei due di meno. lui tre vaccini lei zero.

Simpaticissimi, la donna doveva fare non so cosa e lui l’ha accompagnata a fare il tampone, andavano d’amore e d’accordo. Lui era un tollerante e capiva le ragioni di quelli che protestavano per il green pass, ma come a giustificarsi per essersi vaccinato “sono anziano” ha detto ” non vorrei lasciala vedova” ha finito di dire.

Poi c’era la signora , la bella signora a dire il vero, quelle delle solo cose naturali, era col figlio a farlo tamponare. Oltre che bella era simpatica, forse perché tra non vaccinati si crea un legame che in qualche modo ci unisce. Vista la mia simpatia innata , la signora ha voluto mettermi al corrente di alcuni fatti suoi. Ci siamo salutati come vecchi amici.

Ma il massimo è stata la signora usciva dalla farmacia che urlava vittoria, e andava felice all’auto dove il compagno l’aspettava, alle 5e 45 del pomeriggio le avrebbero fatto il tampone , uno aveva disdetto e si era liberato il posto , era la decima farmacia che girava e aveva perso la speranza di farsi tamponare.

Delirio di un paese in mano a una banda in attesa di giudizio.

PS Il tampone ? Oltre che pessimista ora sono anche ufficialmente negativo.

28 pensieri riguardo “Il primo tampone non si scorda mai.

  1. ho perso la verginità della faringe un ora fa. E visto che non c’è solo il covid, auguro una colonscopia a chi gode nell’imporre sto trattamento al prossimo. Comunque esperienza umana pisitiva pure per me. La biiloga era simpatica, e dicendocelo senza dirlo ci siamo trovati daccordo che tutto sto teatrino è una assoluta buffonata che nulla ha a che vedere con la pubblica igiene… specialmente allo stato epidemico attuale

    "Mi piace"

  2. Per il tampone hai tutta la mia solidarietà. Comunque la prossima volta prova a chiedere al farmacista se negli ultimi sei mesi ha scoperto qualche positivo: chissà, magari la sua risposta sarebbe sorprendente e potrebbe darti l’ispirazione per un articolo.
    🤔

    "Mi piace"

    1. Prima notte di lotta ai varchi del porto di Trieste: al mattino un assonnato portuale beve un altro caffè, mentre sbircia i titoli dell’ennesimo giornale che annuncia il flop dello sciopero. Quindi con grande calma va al cesso e poi usa quei fogli per pulirsi il culo. Perché la protesta continua. Anche al cesso.
      😁

      "Mi piace"

      1. Devo aggiornare, poi però basta. Lo prometto.

        Cambio di strategia dei portuali di Trieste, che tornano al lavoro ma passeranno più tempo davanti alla macchinetta del caffè parlando di calcio coi colleghi.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...