Non è vero che ho dimenticato il compleanno di dolce consorte, anche volendo era una settimana che me lo ricordava…Diciamo una temporanea amnesia.

Io non festeggio il compleanno, è assolutamente vietato farmi gli auguri e non voglio regali.

Dopo una certa età non c’è niente da festeggiare,a volte neanche di essere ancora vivo.

Dolce consorte non è della stessa idea, ci tiene al regalo e alla torta.

All’acquisto del regalo era stata delegata , la torta toccava a me.

Quindi sapevo che era il suo compleanno, l’amnesia è dovuta che io so in che giorno siamo: lunedì, martedì ecc ecc … ma non so mai quale è la data precisa : 1 5 8 22 31 , lo so all’incirca, inizio mese metà mese, fine mese. Per festeggiare il compleanno ci vuole precisione.

La mattina del compleanno ero impegnato in altro, e l’amnesia è forse passata leggermente in dimenticanza, per fortuna figlia conoscendomi mi ha ricordato tutto, nel messaggio chiedeva “fatto la torta ?”

Mi precipitavo in cantina a caccia di uova, e incontravo tutta la combriccola al completo intenta a discutere del sottoscritto. Nontirare (cane ) Alcatraz (gallina ) Guardacomeseigrasso(gatto)

“Secondo me si sta rimbambendo ” diceva Nontirare “Capita quando si diventa anziani” rispondeva Guardacomeseigrasso ” La politica lo rovina, sta storia del green pass lo sta facendo diventare più pirla di quello che è ” sentenziava Alcatraz

Entravo in cantina di fretta, non avevo tempo di discutere andavo diretto alle uova ed uscivo di fretta quando accidentalmente due uova cadevano…

“Noi ci facciamo un culo così per fare un uovo e guarda cosa combini” mi urlava Alcatraz

Nontirare “ci penso io, non sprechiamo nulla ” diceva avventandosi sulle uova rotte e facendole sparire in un momento gusci compresi ” Le farete col culo ma sono buone ” affermava soddisfatta ” a te niente che ingrassi ” diceva in maniera canzonatoria a Guardacomeseigrasso che non era neanche riuscito ad avvicinarsi alle uova.

Prese altre due uova correvo su a preparare la torta, troppo tardi per discutere.

Mi mettevo subito all’opera. La torta di compleanno si fa col pan di spagna.

oltre 6 centimetri

Bellissimo e alto.

Mentre cuoceva sono andato a spasso con Nontirare ” Meno male che c’è figlia , che figura ci facevi se non c’era la torta? La colpa è del blog, ma con chi parli tutto il giorno ” mi chiedeva curiosa.

La torta è venuta buonissima, era farcita col ripieno di marmellata fatta in casa con figlia.

La combriccola ha ricevuto una fetta a testa per non fare la spia.

25 pensieri riguardo “Non è vero che ho dimenticato il compleanno di dolce consorte, anche volendo era una settimana che me lo ricordava…Diciamo una temporanea amnesia.

      1. Grazie! 😃 … alla marmellata preferisco cioccolata o altro 👀 oppure marmellata di fragole se proprio devo… però la marmellata è già dolce di suo e abbinata ad altro dolce la trovo stucchevole… meglio sulle fette biscottate, ma son gusti personali

        "Mi piace"

  1. DC è una Bilancia! Ottima scelta UAP (senza riferimenti …) quindi sei anche pasticcere? Ok, al prossimo che si defila dal nostro personale Delirio ti vengo a cercare!

    "Mi piace"

  2. Mi sembra di ricordare una storia di una torta/figlia/litigio di uno o due anni fa. Ma non ricordo chi fosse il/la festeggiato/a. Dato che sto rincoglionendo può darsi che il tutto sia un parto della mia mente .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...