E’ un periodo che dormo poco….. non sono i pensieri, ma dolce consorte ha un problema che non si riesce a risolvere e così capita che mi russi proprio dentro l’orecchio svegliandomi di soprassalto, non succede sempre ma ultimamente spesso. Io di mio dormo 4 ore se perdo quelle 4 ore dall’una alle cinque , poi faccio continuato, cioè resto sveglio fino al prossimo tentativo, erano già due giorni che facevo continuato, qualche ora e basta.
Ieri notte sono andato a letto prima del solito erano mezzanotte, sembrava che dolce consorte non avesse problemi, il respiro era regolare, e così mi sono abbandonato a morfeo.
Due e mezzo mi sveglio di soprassalto, ma non è colpa di dolce consorte, è un rumore mai sentito , è un rumore forte e continuo tipo ventola. Dolce consorte continua a dormire pacifica, quando dorme non sente nulla, solo la televisione se per caso il volume non è a zero, misteri dell’udito.
Cerco di capire da dove viene il rumore, sembra provenire proprio dalla camera. Mi alzo e vado alla finestra per vedere che non sia la calderina , sembra silenziosa, la ventola del bagno giù di sotto, suocero è sordo e la lascia accesa, non sembra, faccio un giro in camera mentre dolce consorte continua a dormire senza problemi. Vado in bagno fosse lo sciacquone, nulla tutto silenzioso, rientro in camera e il rumore è forte, sveglio dolce consorte. ” Lo senti questo rumore?” chiedo ” Ma cosa vuoi ? lasciami dormire ” risponde, dopo qualche secondo si connette, ” Quale rumore? ” chiede ” ma è un rumore fortissimo ” dice.
Dopo aver escluso varie possibilità, metto la maglietta e in mutande scendo giù e vado a controllare la calderina, ventole, sciacquoni sparsi per casa.
Calderina a posto, ventola bagno cantina a posto, bagno suocera a posto. Nontirare ” Che ci fai in giro a quest’ora? ” chiede premurosa ” C’è un rumore forte in camera ” rispondo ” e lo vieni a cercare dall’altra parte della casa ? ” mi chiede curiosa ” Ho fatto il giro della casa ” finisco di dire.” Tanto che ci siamo andiamo a fare un giro ” risponde speranzosa ” magari il suono proviene dal fiume , ti dirò, mi pare di sentire qualcosa” cercandomi di convincermi. ” Finiscila e vai dormire ” dico ” Stavo dormendo sei tu che mi hai svegliato ” mi risponde offesa.
Ritorno in camera, dolce consorte visto il forte rumore ha pensato di addormentarsi di nuovo.
Il rumore è continuo, ascolto il calorifero, qualche giorno fa c’è stato la manutenzione della calderina, niente nessun rumore, ma il rumore è sicuramente in camera, controllo il cellulare di dolce consorte, niente. Sono in piedi in camera al buio, al rumore misterioso si è aggiunta il rumore di dolce consorte, impossibile dormire, e comunque il mistero va risolto.
Mi viene in mente il bagno della cantina, esco di nuovo, appena esco ” ho vinto, paga ” dice Guardacomeseigrasso a Nontirare “te l’ho detto che usciva ancora. Li guardo male ” Dico sul serio, dal fiume si sente qualcosa” insiste Nontirare. Dal fiume proviene un rumore intenso di musica insopportabile, spesso i drogati del posto vanno lungo il fiume alla notte, sotto un cavalcavia c’è il loro presidio , oltre che drogarsi e ubriacarsi poi mettono la musica a tutto volume, finché qualcuno non chiama i carabinieri… ancora non sono arrivati, stanno controllando i non vaccinati.
Vado nel bagno della cantina, nessun rumore, esco ” Niente? Io farei un giro al fiume ” propone Nontirare “così guardiamo i drogati che ballano, deve essere divertente vedere quei fulminati che non stanno in piedi” ” Sono io che non sto in piedi , andate a dormire” rispondo e rientro in casa.
Dolce consorte dorme, ma il rumore persiste ed è presente solo in camera…. penso ai muri che stiano cedendo…. ascolto i muri appoggiando un orecchio alla parete, nessun rumore per fortuna, metto l’orecchio sul pavimento nulla di nulla, il rumore però continua…. sono al buio in cerca della soluzione, il rumore sembra provenire dall’alto.. lampo di genio, accendo la luce del lampadario della camera e il rumore sparisce. ” ma sei scemo ? ” urla dolce consorte, quello che non è riuscito il rumore a fare è riuscita la luce, a svegliarla. Spengo e riprende il rumore, accendo e sparisce, faccio più volte la prova, tra le proteste di dolce consorte. Noto che i bracci del lampadario ne ha tre, sono attaccati e non distanziati come dovrebbero essere, nel pulirlo sono stati spostati, li rimetto a posto, spengo e il rumore non c’è più. Finalmente si può tornare a dormire….. si ma non ho fatto i conti con dolce consorte….
” Hai la faccia da drogato ” mi dice Nontirare stamattina ” Non è che sei andato al fiume senza di me ? ” Non rispondo….
Fammi capire… quindi il rumore erano i bracci della lampada che si toccavano e vibravano?
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so ,contatto fili immagino. Chiamiamo elettricista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊 comunque capisco il fastidio. Io ho il sonno leggerissimo, percepisco per i misteri dell’udito di cui sopra, anche io minimo rumore e mi sveglio..
"Mi piace""Mi piace"
😂😂😂ancora non sono arrivati, stanno controllando i non vaccinati.
"Mi piace""Mi piace"
Wow ❗ a beautiful story it was a chandelier arm! Loved to read it. Well written ☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella nottata! In effetti sono curiosa anch’io di capire il rumore da cosa era causato.
"Mi piace""Mi piace"
Non lo so, qualche contatto fili
"Mi piace"Piace a 1 persona
Poteva anche causare un corto circuito, ti è andata bene
"Mi piace""Mi piace"
Si infatti è la mia paura
"Mi piace"Piace a 1 persona
ohhhhhh …. sei tornato in piena forma: molto spiritoso!!! ma alla fine cos’era, un braccino del lampadario con l’artrite acustica? 😀 😀 😀 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dicono che può succedere, impianto molto vecchio, chiamato elettricista.
"Mi piace""Mi piace"
ahhhhh bene!! 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che fastidio!
"Mi piace""Mi piace"
tanto, e sonno perso.
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Hai letto da me? Siamo legati dal destino scemo…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi avevo ospiti ora vado
"Mi piace""Mi piace"
Quando vuoi ci mancherebbe
"Mi piace""Mi piace"
è vero! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Da antichi ricordi scolastici mi pare di ricordare che l’interruttore deve sezionare il filo di fase e non il neutro, altrimenti il lampadario rimane sotto tensione anche quando è spento, e diventa pericoloso persino cambiare una lampadina senza prima chiudere il contatore. 🤔
Inoltre anche sottoporre a stress i fili del lampadario per spolverarlo non è proprio una buona idea, specialmente se gli allacciamenti sono stati fatti col braccino corto.
😏
"Mi piace""Mi piace"
E’ un impianto di 50 anni fa, siamo in fase di ristrutturazione.
"Mi piace""Mi piace"
Lo immaginavo. Pensa che più o meno in quel periodo io abitavo in una casa con l’impianto elettrico di vecchi cavi a piattina inchiodati alla meno peggio ai muri, e ogni tanto, dove un chiodino era piantato troppo vicino ai due fili, la piattina si incendiava all’improvviso, e a volte neppure scattava il contatore. Quindi arrivava mia madre, avvisata dall’odore di plastica bruciata, e tranquillamente spegneva le fiamme con alcuni colpi di scopa.
😏😂
"Mi piace""Mi piace"
Un mio amico è andato avanti alcune notti così andando pure sulla scala condominiale a cercare la fonte… E poi era un rumore interno, un po di catarro fermo nelle orecchie!
"Mi piace""Mi piace"
Niente catarro
"Mi piace""Mi piace"
l’elettricità fa strani scherzi. io in casa ho una presa di corrente che quando è mezza fuori, oltre a produrre un lieve rumore, progressivamente è in grado di isolare la casa intera dal passaggio dell’energia…
"Mi piace""Mi piace"
Aggiustala. Noi chiamato elettricista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
rimessa dentro e via!
"Mi piace""Mi piace"
poteva essere l’inizio di un film horror
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai le travi? Tarli?
"Mi piace""Mi piace"
No è il vecchio impianto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah. Ok.
"Mi piace""Mi piace"
Ha più di 50 anni, speriamo di non andare a fuoco. Vero che sta diluviando.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Be farei due conti per rinnovarlo abbastanza velocemente..se frigge…
"Mi piace""Mi piace"
Stiamo ristrutturando casa. Siamo in ballo
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍🏼👍🏼👍🏼🙏🏻🙏🏻🙏🏻🍀🍀🍀🍀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buon giorno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno a te🍀👍🏼🙋🏼♀️
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe peggio fosse stato il rumore di un ghiro sul tetto (con il suo ventaglio per rinfrescarsi)
"Mi piace""Mi piace"
sicuramente
"Mi piace""Mi piace"