Notte insonne, rumore misterioso in camera da letto.

E’ un periodo che dormo poco….. non sono i pensieri, ma dolce consorte ha un problema che non si riesce a risolvere e così capita che mi russi proprio dentro l’orecchio svegliandomi di soprassalto, non succede sempre ma ultimamente spesso. Io di mio dormo 4 ore se perdo quelle 4 ore dall’una alle cinque , poi faccio continuato, cioè resto sveglio fino al prossimo tentativo, erano già due giorni che facevo continuato, qualche ora e basta.

Ieri notte sono andato a letto prima del solito erano mezzanotte, sembrava che dolce consorte non avesse problemi, il respiro era regolare, e così mi sono abbandonato a morfeo.

Due e mezzo mi sveglio di soprassalto, ma non è colpa di dolce consorte, è un rumore mai sentito , è un rumore forte e continuo tipo ventola. Dolce consorte continua a dormire pacifica, quando dorme non sente nulla, solo la televisione se per caso il volume non è a zero, misteri dell’udito.

Cerco di capire da dove viene il rumore, sembra provenire proprio dalla camera. Mi alzo e vado alla finestra per vedere che non sia la calderina , sembra silenziosa, la ventola del bagno giù di sotto, suocero è sordo e la lascia accesa, non sembra, faccio un giro in camera mentre dolce consorte continua a dormire senza problemi. Vado in bagno fosse lo sciacquone, nulla tutto silenzioso, rientro in camera e il rumore è forte, sveglio dolce consorte. ” Lo senti questo rumore?” chiedo ” Ma cosa vuoi ? lasciami dormire ” risponde, dopo qualche secondo si connette, ” Quale rumore? ” chiede ” ma è un rumore fortissimo ” dice.

Dopo aver escluso varie possibilità, metto la maglietta e in mutande scendo giù e vado a controllare la calderina, ventole, sciacquoni sparsi per casa.

Calderina a posto, ventola bagno cantina a posto, bagno suocera a posto. Nontirare ” Che ci fai in giro a quest’ora? ” chiede premurosa ” C’è un rumore forte in camera ” rispondo ” e lo vieni a cercare dall’altra parte della casa ? ” mi chiede curiosa ” Ho fatto il giro della casa ” finisco di dire.” Tanto che ci siamo andiamo a fare un giro ” risponde speranzosa ” magari il suono proviene dal fiume , ti dirò, mi pare di sentire qualcosa” cercandomi di convincermi. ” Finiscila e vai dormire ” dico ” Stavo dormendo sei tu che mi hai svegliato ” mi risponde offesa.

Ritorno in camera, dolce consorte visto il forte rumore ha pensato di addormentarsi di nuovo.

Il rumore è continuo, ascolto il calorifero, qualche giorno fa c’è stato la manutenzione della calderina, niente nessun rumore, ma il rumore è sicuramente in camera, controllo il cellulare di dolce consorte, niente. Sono in piedi in camera al buio, al rumore misterioso si è aggiunta il rumore di dolce consorte, impossibile dormire, e comunque il mistero va risolto.

Mi viene in mente il bagno della cantina, esco di nuovo, appena esco ” ho vinto, paga ” dice Guardacomeseigrasso a Nontirare “te l’ho detto che usciva ancora. Li guardo male ” Dico sul serio, dal fiume si sente qualcosa” insiste Nontirare. Dal fiume proviene un rumore intenso di musica insopportabile, spesso i drogati del posto vanno lungo il fiume alla notte, sotto un cavalcavia c’è il loro presidio , oltre che drogarsi e ubriacarsi poi mettono la musica a tutto volume, finché qualcuno non chiama i carabinieri… ancora non sono arrivati, stanno controllando i non vaccinati.

Vado nel bagno della cantina, nessun rumore, esco ” Niente? Io farei un giro al fiume ” propone Nontirare “così guardiamo i drogati che ballano, deve essere divertente vedere quei fulminati che non stanno in piedi” ” Sono io che non sto in piedi , andate a dormire” rispondo e rientro in casa.

Dolce consorte dorme, ma il rumore persiste ed è presente solo in camera…. penso ai muri che stiano cedendo…. ascolto i muri appoggiando un orecchio alla parete, nessun rumore per fortuna, metto l’orecchio sul pavimento nulla di nulla, il rumore però continua…. sono al buio in cerca della soluzione, il rumore sembra provenire dall’alto.. lampo di genio, accendo la luce del lampadario della camera e il rumore sparisce. ” ma sei scemo ? ” urla dolce consorte, quello che non è riuscito il rumore a fare è riuscita la luce, a svegliarla. Spengo e riprende il rumore, accendo e sparisce, faccio più volte la prova, tra le proteste di dolce consorte. Noto che i bracci del lampadario ne ha tre, sono attaccati e non distanziati come dovrebbero essere, nel pulirlo sono stati spostati, li rimetto a posto, spengo e il rumore non c’è più. Finalmente si può tornare a dormire….. si ma non ho fatto i conti con dolce consorte….

” Hai la faccia da drogato ” mi dice Nontirare stamattina ” Non è che sei andato al fiume senza di me ? ” Non rispondo….

38 pensieri riguardo “Notte insonne, rumore misterioso in camera da letto.

      1. 😊 comunque capisco il fastidio. Io ho il sonno leggerissimo, percepisco per i misteri dell’udito di cui sopra, anche io minimo rumore e mi sveglio..

        "Mi piace"

  1. Da antichi ricordi scolastici mi pare di ricordare che l’interruttore deve sezionare il filo di fase e non il neutro, altrimenti il lampadario rimane sotto tensione anche quando è spento, e diventa pericoloso persino cambiare una lampadina senza prima chiudere il contatore. 🤔
    Inoltre anche sottoporre a stress i fili del lampadario per spolverarlo non è proprio una buona idea, specialmente se gli allacciamenti sono stati fatti col braccino corto.
    😏

    "Mi piace"

      1. Lo immaginavo. Pensa che più o meno in quel periodo io abitavo in una casa con l’impianto elettrico di vecchi cavi a piattina inchiodati alla meno peggio ai muri, e ogni tanto, dove un chiodino era piantato troppo vicino ai due fili, la piattina si incendiava all’improvviso, e a volte neppure scattava il contatore. Quindi arrivava mia madre, avvisata dall’odore di plastica bruciata, e tranquillamente spegneva le fiamme con alcuni colpi di scopa.
        😏😂

        "Mi piace"

  2. l’elettricità fa strani scherzi. io in casa ho una presa di corrente che quando è mezza fuori, oltre a produrre un lieve rumore, progressivamente è in grado di isolare la casa intera dal passaggio dell’energia…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...