Il governo dei migliori dei peggiori è lì perché perché oltre il 60% di quegli indegni, se si tornasse a votare col cazzo che sarebbero rieletti, altro che per il bene dell’Italia.

Solo due partiti hanno detto no, lo so pensavate solo la Meloni con Fratelli d’Italia, no esiste si fa per dire neanche loro sono sicuri di esserci, Sinistra Italiana di Fratoianni, sconosciuto immagino a molti, comunque in casa sua lo conoscono tutti.

Tutti gli altri e dico tutti ci sono, destra sinistra centro, centro spostato a destra o a sinistra tutti insieme quando ci sono in ballo dei soldi non preoccupatevi che trovano sempre un accordo.

Tutti e dico tutti tolto il partito di Renzi Italia boccheggiante col suo bel 2% nei sondaggi ha in mano il destino di questo paese, e lui tutto vuole meno che andare ad elezioni, per ovvi motivi :sparirebbe. Ma Renzi a differenza di molti sprovveduti di politica di strategie se ne capisce tant’è che c’è il governo che voleva lui, e Conte gira per le piazze per rifondare i cinque stelle declassato a bettola. Non ho parole per quei deputati e senatori da me votati, ho già chiesto scusa più volte e rinnovo le mie scuse , tra tutte le cazzate fatte quelli di votarli è una delle più grandi, e che come comico Grillo era il più bravo, mi faceva piangere da quanto ridevo, anche adesso piango ma non dal ridere. Pur di rimanere lì si sono rimangiato tutto, (è la prima cosa che s’impara quando si entra in parlamento, a mangiare) e anche di più di quello detto, fatto tutto il contrario di quanto promesso, fino ad appoggiare Draghi nemico ai tempi della campagna elettorale.” Draghi Silvan” ” Draghi Poppins” “Draghi ingrassa solo le banche” Ma i 5 stelle destinati a scomparire, quello di Conte è un’altra cosa, e dal 33% dei voti presi secondo me nonostante i sondaggi li diano al 15% andranno sotto il 10% e pur di rimanere lì a prendersi ancora due anni di lucroso stipendio( non danno più indietro un bel niente ) i deputati e senatori della bettola voterebbero anche Berlusconi con vice Previti e Dell’Utri.

Forza Italia. Presidente Berlusconi condannato definitivamente, Braccio destro Previti condannato definitivamente, sinistro Dell’Utri condannato definitivamente, ha più condannati nelle sue forze dei Casalesi. Vale solo per quelli conosciuti da me personalmente, sarò stato sfortunato, mai conosciuto uno che li votasse che non fosse un immorale o un coglione. Ripeto di quelli conosciuti da me personalmente , Sono sicurissimo che in giro è pieno di persone intelligentissimi e quasi sante che l’hanno votato, a me però non è capitato incontrarne . Disprezzo assoluto per lui e i suoi cortigiani e alla solo idea di lui presidente della repubblica mi vengono i brividi dal terrore, certo che ci sarebbe da ridere se invece del discorso di fine anno facesse : la sai l’ultima ?

Il Pd che in qualsiasi paese normale sarebbe rimasto all’opposizione per i prossimi vent’anni dopo tutto il danno dato soprattutto alla classe lavoratrice, si ritrova al comando dell’armata Brancaleone. Hanno votato tutto in questi anni contro i lavoratori lotte di diritti spazzati via in un momento, hanno permesso cose che neanche Berlusconi era riuscito a fare, e per un partito che si dichiarava di sinistra questo non è perdonabile ne ora ne mai per noi di sinistra . Almeno adesso il dubbio è tolto sono la sinistra della destra.

La lega del capitano Salvini. Letta ha detto una frase che condivido, solo questa ” ormai Salvini è ininfluente, non conta più un cazzo” l’ultima parte è mia. Ha sbagliato tutto e di più e ora dopo che il governo ex Conte si è ricompattato dietro a Dio Draghi con aggiunta di altri scappati di casa senza arte ne parte di cui non sentirete mai il nome o simbolo con i loro piccoli distinguo, 15 gruppi ne ho contati.

La lega anche passasse all’opposizione ormai il governo avrebbe tranquillamente la maggioranza. Vuoi lo stipendio da mantenere e i soldi del recovery plan denaro da spartire, siamo sicuri che questi fino a fine mandato non andranno più via.

E questi tipi vorrebbero spiegare a me cos’è morale o no ?

30 pensieri riguardo “Il governo dei migliori dei peggiori è lì perché perché oltre il 60% di quegli indegni, se si tornasse a votare col cazzo che sarebbero rieletti, altro che per il bene dell’Italia.

  1. Al governo ci sono persone che non sono state elette dal popolo. Sono d’accordissimo con quanto scrivi tu, non verrebbero rieletti se ci fossero le elezioni.
    Ma le elezioni non le vogliono, perché lo sanno anche loro come andrebbe a finire.
    Perciò ce li dobbiamo tenere, visto che noi Italiani non siamo rivoluzionari.

    Piace a 1 persona

  2. Quello che ha fatto questa sinistra ai lavoratori e quello che sta facendo adesso il governo, per non parlare di quello che farà, perchè mi aspetto il peggio da questa gente, è imperdonabile. Se avesse anche solo proposto qualcosa del genere Berlusconi o Salvini, li avrebbero tacciati di fascismo.

    Piace a 2 people

      1. Adesso sembra che introducano l’obbligo del greenpass anche per i deputati… Si può sempre sperare in qualche effetto collaterale, quelli che dicono che non esistono…

        "Mi piace"

  3. Credo sia comunque una malattia che coglie chi sale al potere, in qualunque ambiente. Gli stessi autoritarismi incompetenti, la stessa supponenza, la stessa mancanza di ascolto la ritrovo purtroppo anche tra comanda, in piccoli orticelli.

    "Mi piace"

  4. Ci metto un presidente che firma tutto tutto tutto. Lezioni di morale anche da lui. Direi che si preparano alla Grande Moralizzazione, di stampo sovietico, con livellamento verso il basso della classe media: vogliono i nostri risparmi, tantissimi soldi (esclusi i beni immobili) e vogliono che li spendiamo secondo indicazioni ( c’è chi è già pronto con la bocca aperta). Vinceremo! 😀

    "Mi piace"

  5. Potrebbe anche essere che quando sei al comando ti rendi conto di come non sia facile o possibile fare le cose che promettevi quando eri al di fuori… Non devi promettere se non ne hai la forza o le capacità. Poi che ci siano i furbi gli approfittatori e i delinquenti è ovvio ma non scadrei sempre e solo nel “sono tutti ladri”

    "Mi piace"

    1. Se avrai notato non l’ho scritto.
      Se parliamo dei cinque stelle mai con la lega e sono andati con la lega. Mai col pd e sono andati col pd , mai con Berlusconi, e sono in un governo con forza Italia, mai Draghi e sono andati con Draghi , vuoi che vado avanti con i mai….
      Io ho fatto un quadro di come la vedo io, e in realtà spero di averi strappato anche un sorriso.

      Piace a 1 persona

  6. Non credo ai rettiliani, agli illuminati o al complotto globale, però temo che i nostri politici siano pressoché ininfluenti, e che le leve del vero potere siano in mano ad altri.
    😷

    Vabbè, siamo pur sempre in Italia, il paese più bello e più assurdo del mondo: quindi aldilà dei proclami resta da vedere cosa effettivamente succederà.
    😏

    Piace a 1 persona

  7. Allegro: ora ti dirò una cosa che potrebbe (dico potrebbe) inficiare la nostra (seppur superficiale e virtuale) amicizia.
    Pronto ? Vado.
    Io ho votato Berlusconi.
    Non una volta, non per isbaglio, ma reiteratamente, ogni qual volta ne abbia avuto l’occasione.
    Non me ne pento e anzi, se mai ci fosse dato votare di nuovo e soprattutto se oggi non fosse completamente inutile data l’ età e l’ormai evidente rincoglionimento (anche se ci metterei la firma ad arrivare così all’ età sua), lo farei ancora.

    Poi ti spiego perchè.

    Alle ultime elezioni che ricordo, quando a Roma si votava sia per le amministrative che per le politiche, feci invece un’ altra cosa: Berlusconi non c’era, Forza Italia era (come oggi) una scatola vuota, la Meloni mi stava sul cazzo (anche se oggi l’ ho rivalutata), alla fine votai Lega alle politiche e 5Stelle (Raggi) alle amministrative. Perchè pensavo veramente che a livello locale sti cazzo di grillini potessero combinare qualcosa di utile. Però Roma è una brutta bestia, non ha retto nemmeno la Banda della Magliana, figurati tu questi bimbiminkia: quando poi sono andati anche al governo la cosa è peggiorata ancora, quindi mi è crollato tutto. Il mio idillio con il carrozzone Grillesque è finito lì. Delusione.

    Ma torniamo a noi: perchè ho votato Berlusconi ? Non perchè pensassi di trarne profitto, la speranza nelle “provvidenze” statali l’ ho abbandonata dal 1995, anno nel quale ho mollato volontariamente una sicura carriera da funzionario in una pubblica amministrazione per motivi ideologici e di dignità (ero ancora giovane, “fresco” e senza famiglia da mantenere, ho detto “se resto altri 5 anni resto per sempre, quindi ciaone ora, qui e subito”).
    La prima volta l’ ho votato per lo stesso motivo di tutti gli altri: era una cosa “nuova”. Ho poi insistito perchè qualcosa effettivamente era cambiato nel Paese, e mi piaceva come andavano le cose. Non a caso, vuoi o non vuoi i governi berlusconiani sono quelli che in assoluto nella nostra storia sono durati più a lungo.
    Quando venne destituito, sappiamo tutti come e perchè, anche senza immaginare cosa sarebbe successo dopo (Monti & Co., altro che cazzi), mi è cominciata una stagione di rodimento di culo che dura ancora oggi e peggiora sempre più.

    Sinceramente (ma ovvio, è una mia interpretazione personale, come chiedere all’ oste se il vino è buono), non mi sento ne’ immorale ne’ coglione. Nemmeno santo, per carità.

    "Mi piace"

      1. Ma il punto è proprio questo: ma come poi?! Come avete fatto a non vedere quello che anche prima, fin da subito, era chiaro come il sole? C’è stato uno che ha abbandonato il mio blog a causa della mia scarsa stima, chiamiamola così, per tutta la baracca. Diceva: meglio un inesperto onesto o un esperto disonesto? Ora, a parte che l’onestà, appena hanno cominciato a passargli un po’ di soldi per le mani, si è visto che fine ha fatto, io chiedo: se devi farti aprire la pancia e cerchi informazioni sul chirurgo che deve operarti, chiedi è un marito fedele? Se paga tutte le tasse? Se fa con cura la raccolta differenziata? Se rispetta il codice della strada? Sono queste le cose che ti interessano?

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...