Oggi vi vorrei raccontare un episodio che riguarda un giocatore di calcio, un campione che pochi ricordano.
Liam Brady, a molti, soprattutto ai giovani o ai non appassionati di calcio risulterà un nome sconosciuto.
Il calcio con quello che voglio raccontare conta poco….
Lian Brady aveva scelto di giocare alla Juventus e pur di giocare con il club bianconero aveva rifiutato contratti più vantaggiosi.
Lian Brady è un gran giocatore , un regista, ma non è il fenomeno, il campione su quale sognare, ma un gran giocatore affidabile e bravissimo nel suo ruolo, amato dal suo allenatore Trapattoni e dal presidente della Juventus di quei tempi Boniperti.
Due anni alla Juventus e due scudetti.
Ma arriviamo all’episodio.
Tre giornate alla fine del campionato, la Juventus si sta giocando lo scudetto con la Fiorentina, sono a pari punti, quando un sabato Trapattoni lo chiama e gli dice che non fa più parte dei piani della juventus, al suo posto arriverà Michel Platini, voluto da Agnelli e comprato con un blitz personalmente. A quei tempi potevano giocare solo due stranieri per squadra. Liam è stato ceduto alla Sampdoria senza nemmeno chiedere un suo parere.
Ultima giornata di campionato, mancano 15 minuti alla fine della partita col Catanzaro il risultato è zero a zero, la Fiorentina ha gli stessi punti della Juventus e sta giocando a Cagliari e sta a sua volta pareggiando, quando viene assegnato un rigore alla Juventus.
Liam è il rigorista della Juventus, da quel rigore possono dipendere tutte le sorti di un intero campionato, Liam ha tre scelte : decidere di tirare quel rigore, decidere di non tirare quel rigore, decidere di tirare quel rigore e sbagliarlo volontariamente…..
Ora vi prego di mettervi nei suoi panni per quanto potete, e scegliere cosa fare, ricordandovi che siete appena stati scaricati malamente dalla vostra squadra e mandati a giocare in una squadra di rango inferiore senza chiedervi nulla.
Liam decide così
Prenderà il pallone e prendendosi tutti i rischi, anche quello di sbagliare, tirerà quel rigore e sarà scudetto per la Juventus.
Michel Platini è un fenomeno è il campione per eccellenza quello che fa sognare, e gli Juventini scorderanno subito Liam, questa è la vita.
Ma io mi vedo molto in Liam, ogni giorno al delirio, (lavoro) nonostante che non condivida più niente con la mia azienda, be’ ogni santo giorno vado e batto il mio rigore con la massima professionalità.
Ci si può riuscire solo se lo fai per te, per la tua dignità, perché tu sei così e non c’entra il dovere, è un modo di essere, finché ci sono faccio bene il mio lavoro, a prescindere da tutto e soprattutto da quello che fanno gli altri.
La differenza tra me e Liam non sta solo nello stipendio, ma da quanti rigori mi tocca battere , io nei suoi confronti sono quasi un eroe.
Ottimo esempio da seguire!!! Bravo😊
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che sei riuscito a commuovermi?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie è veramente un bel complimento
"Mi piace""Mi piace"
Un calcio che non esiste più, e anche di persone così ce ne sono poche.
"Mi piace"Piace a 1 persona
secondo me ci sono ma non fanno notizia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, ci sono, ma sono pochissime
"Mi piace""Mi piace"
Oh!
"Mi piace""Mi piace"
Ah!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, ben detto!
"Mi piace""Mi piace"
quasi come il tu oh
"Mi piace""Mi piace"
Onore a chi riesce a rimanere sé stesso nonostante il fango intorno regni sovrano.
"Mi piace""Mi piace"
Bisogna provarci per noi stessi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tu SEI un eroe.
Non invidio, ma ammiro. (Solo perchè l’invidia non è fra i sentimenti a me noti, ma l’ammirazione si).
"Mi piace""Mi piace"
eroe era scherzoso, comunque grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Eh si… Concordo al 100 percento
"Mi piace""Mi piace"