Alcatraz (gallina ) alle foto delle galline ornamentali si sganascia dalle risate e si rotola per terra.

Ieri ho incontrato un vecchio amico, era tanto che non ci vedevamo. Dopo i soliti convenevoli ho chiesto se svolgeva sempre lo stesso lavoro, l’ultima volta che ci eravamo visti qualche anno fa era molto , molto insofferente, aveva, ha un attività in proprio tramandata dalla famiglia di grande successo. Ha sbolognato tutto alla moglie e figli e si è buttato nel momento sbagliato in una nuova attività. Sbagliato perché è arrivato il coronavirus e si è trovato con centinaia e centinaia di galline ornamentali senza poterle vendere, si vendono soprattutto durante le fiere, chiuse per il virus , così si è trovato solo con una grossa quantità di spese, incapace di uccidere le galline , aspetta tempi migliori.

Ora ammetto la mia ignoranza, non sapevo cosa fossero le galline ornamentali e perché mai uno dovrebbe tenersi delle galline ornamentali, io sono un pratico, tengo le galline perché fanno le uova. Di sicuro non mi sarebbe mai passato per la mente di aprire un’attività di questo genere.

Curioso arrivato a casa sono andato a vedere.

PADOVANA - TENUTA DELLE ALI - ALLEVAMENTO AMATORIALE POLLI ORNAMENTALI DI  RAZZA - PULCINI E UOVA FERTILI DA INCUBAZIONE -

Allevamento – fattoriadelrocio.it
galline ornamentali

Con le foto sono andato da Alcatraz, è triste ultimamente, questi al governano non ci pensano nemmeno ad andare a casa e le elezioni sono sempre più lontane, il suo programma del Pollo Democratico è pronto, ma è inutile partire adesso quando le elezioni non si sa quando ci saranno.

Alle foto delle sue simili Alcatraz ha cominciato a ridere….

Per aiutare il mio amico va finire che due o tre le compro ho detto ad Alcatraz ” quali preferisci ? ” ho chiesto

Araucana, la gallina dalle uova azzurre| Poggio Diavolino

Sono le galline araucana che fanno le uova blu, come il viagra, speriamo che facciano lo stesso effetto.

Uova di tutti i colori | A SCUOLA DAGLI ALBERI

Al mattino che mi tiene su, un bell’ovetto blu sbattuto con lo zucchero…..

Alcatraz sta continuando a ridere.

29 pensieri riguardo “Alcatraz (gallina ) alle foto delle galline ornamentali si sganascia dalle risate e si rotola per terra.

  1. Io le trovo molto belle le pollastre ornamentali, ma capisco perché Alcatraz le trovi buffe. È un po’ come quando noi donne normali diamo un’occhiata a quelle bellezze da calendario tutte truccate, glitterate, cotonate e photoshoppate in maniera esagerata…che tanto alla mattina poi in realtà ci alziamo tutte uguali: spettinate e con due belle Louis Vuitton sotto gli occhi…😅😂😂

    "Mi piace"

  2. Belle però… a tratti inquietanti, ma belle. Il problema è che quelle non puoi tenerle in un pollaio normale, gli devi fare una specie di Eden in miniatura, magari anche con la piscinetta a idromassaggio.
    Certo, l’amico tuo ha la sfiga di Paperino, non vorrei essere nei suoi panni. Senza contare il fatto che se toccasse a me, non avrei nemmeno io il cuore di farle fuori per il brodo. Le mie sono più animali da compagnia, e quando stirano le zampe (rigorosamente per cause naturali e/o raggiungimento del fine vita) faccio pure la buchetta e le seppellisco con tanto di breve rito funerario. Fa un po’ Norman Bates, ma in un angolo adeguatamente lontano da casa ho ormai un piccolo cimitero, fra cani, gatti e galline. Evito le lapidi solo per non sembrare matto (quale sono), però so esattamente chi sta dove, un paio di metri scarsi più giù. E’ che non sopporto il distacco.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...