Dolce consorte e la dimenticanza.

Chi mi segue sa che suocero purtroppo si sta rimbambendo ogni giorno di più, la malattia avanza inesorabilmente. A volte lo vedi alzarsi e partire per fare qualcosa che in quel momento gli era venuta in mente, fatti dieci passi lo vedi perso, si è scordato totalmente quello che voleva fare. Ho proposto di girare con carta e penna , e prima di alzarsi scrivere quello che vuole fare…. Per esempio scrive “devo andare a pisciare ” così non si ritrova col belino in mano senza sapere esattamente cosa fare. Ma non mi da retta.

Oltre che rimbambirsi, è ormai quasi sordo, e per non farsi mancare niente la cataratta lo ha reso mezzo cieco, andava operato già l’anno scorso, poi per il covid è stato tutto rimandato, ieri è stato operato, la situazione era peggiorata ed era diventata insostenibile. Vagava senza meta sordo a tutto e al buio.

Dolce consorte ieri mattina prestissimo l’ha accompagnato ad operarsi, lui si fida solo di lei, e l’unica che sente e vede. (battuta). L”ospedale non è nella nostra cittadina, per arrivarci bisogna prendere l’autostrada.

La sera prima dolce consorte non trovando posto vicino all’ufficio ha lasciato l’auto in un posteggio riservato a una nota catena di distribuzione di elettrodomestici, che chiude alle 19.

Chiaramente si è scordata del piccolo particolare che il posteggio viene chiuso con tutte le macchine che ci sono dentro…

Quando è andata l’auto era intrappolata nel posteggio. Dolce consorte per tornare a casa ha scelto la cosa più balorda per chi non ha tempo, e per chi è stanchissima farsela a piedi fino a casa, 40 minuti, inoltre con le scarpe sbagliate, le sono venute tutte le vesciche sotto i piedi, era completamente distrutta fisicamente.

L’auto di figlia è anche con lei a Genova.. l’auto di suocero è più meno nelle sue stesse condizioni del suocero. la guido solo io per provare qualche brivido nella vita.

Fratello è stato provvidenziale, si è operato da poco per lo stesso problema,sapeva esattamente dove andare.. Fratello è libero e spesso non sa cosa fare nella vita…. Alle sei e mezza era davanti casa nostra con la sua auto.

Tutto bene, per il rimbambimento purtroppo non c’è nulla da fare, per la sordità neanche, ma almeno quando piscia almeno vede dov’è il buco. Ormai di buco che vede c’è solo quello del cesso . Mai capito la gente che vuole vivere tanto….

27 pensieri riguardo “Dolce consorte e la dimenticanza.

  1. Probabilmente pensa cose che tu non immagini, riflette sulla vita ed è felice così, imbambolato e tranquillo. Magari sarai nella stessa condizione, non augurargli di andarsene. Spero che sia andato tutto bene, vesciche comprese 😘

    "Mi piace"

  2. Io non mi fiderei.
    Uno dei miei avi era riuscito a convincere tutti (anche il dottore) di essere sordo come una campana. Al punto di farsi passare dalla mutua l’apparecchio acustico. Ha retto la parte per anni, e si era anche inventato la scena di levarsi platealmente l’apparecchio stesso (parliamo di quei cosi enormi anni ’70, non di quelli odierni) quando (diceva lui) non voleva sentire niente e nessuno e pensare agli affari suoi.
    Tutto il parentame, con benevola aria di sufficienza, aveva accettato questo “vezzo” e ci si era abituato.
    INVECE EGLI SENTIVA.

    Tutto. E quindi SAPEVA. Tutto. Altrochè. E quando ormai prossimo al termine del suo cammino in questo mondo si decise a svelare la cosa, molti ebbero a rimpiangere ciò che incauti avevano detto e fatto. Tranne noi nipoti, troppo piccoli per esser maligni.

    Piace a 1 persona

  3. …aggiungo che ho dei sospetti anche su mia Moglie. “Quasi Anziana”, come me d’altronde, sta cominciando da un po’ a lamentare un abbassamento dell’ udito, e già se ne approfitta. Io dico: “non c’è bisogno che strilli” e lei dice che non sta strillando… io dico: “dove sono finiti i miei carciofini sottolio” ? E lei niente. Qualcosa non quadra.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...