Quando il fidanzato fa il cantante non famoso.

Ora nella vita puoi decidere di fare il cantante famoso ed essere ricco, o puoi scegliere di fare il cantante che nessuno conosce e non saper dove sbattere la testa per pagare l’affitto. Ora voi direte è meglio fare il cantante famoso, no la maggioranza delle persone preferiscono fare i cantanti non famosi, vai a capire il perché ? Ho notato che questa cosa vale anche per gli scrittori, per i pittori, ballerini e via dicendo, certo che la gente è strana.

Qualcuno spero che si ricorderà della ragazza assunta al delirio (lavoro) di cui il ragazzo delle pulizie si è preso una cotta, bene il ragazzo della collega fa di professione il cantante non famoso.

La ragazza è innamoratissima del cantante non famoso, per il ragazzo delle pulizie non c’è speranza, questo è venuto fuori chiaro dai suoi discorsi. La Barba infatti sta ricrescendo sulla faccia da scemo del ragazzo delle pulizie, per chi non sa di cosa sto parlando, il ragazzo delle pulizie se l’era tagliata perché lei aveva detto che non gli piacevano quelli con la barba, meno male che in pochi giorni sarà di nuovo coperta.

Quando la ragazza ha scoperto che ascolto musica praticamente ininterrottamente, infatti la prima cosa che faccio al mattino è accendere il PC e a secondo dell’umore mettere la musica adatta, e l’ultima cosa alla notte e spegnere il pc con l’ultima canzone che sta andando, mi ha voluto raccontare del ragazzo.

Alla ragazza a parlare del ragazzo le si sono illuminati gli occhi.

Il problema è che fa il cantante non famoso, e non hanno i soldi per andare a vivere insieme, lei guadagna pochissimo meno del reddito di cittadinanza, tutti i nuovi assunti guadagnano meno del reddito di cittadinanza, lo dico a quegli stronzi che dicono che il problema che se non si trova personale è colpa del redditto. Lui si arrabatta e guadagna meno di lei.

E’ finita che mi ha dato il nome d’arte del fidanzato e il titolo delle sue canzoni più famose pubblicate sulle più famose piattaforme di musica, chiedendomi un giudizio sincero e spassionato. Mi chiedo ma perché queste richieste balorde, non bastava chiedere cosa ne pensavo?

Su spotify la media mensile è di 5 visite……d’altronde fa il cantante non famoso, in questo è bravissimo mi pare.

Alla prima canzone la più famosa e gettonata, ho pensato” ….. ……”e non dico altro.

Alla seconda canzone ho pensato “chi me l’ha fatto fare?”

Alla terza l’inizio sembrava promettente poi ha iniziato a cantare.

Precisiamo ha una discreta voce, e sa suonare la chitarra anche a livello professionale, non è uno sprovveduto, e si sente che dietro alle canzoni c’è del lavoro, ma…..

Se vuole continuare a fare il cantante sconosciuto quelle sono le canzoni più adatte, non c’è pericolo che diventi famoso e ricco.

Il problema è cosa dire ora alla ragazza che mi ha chiesto un giudizio sincero e spassionato. Farò come faccio di solito in questi casi, le dirò ” vuoi la verità o una cosa che vada bene lo stesso ? “

22 pensieri riguardo “Quando il fidanzato fa il cantante non famoso.

  1. Potresti per una volta cercare di essere sincero, ma con tatto, senza ferirla. La verità si può dire in tanti modi. E siccome non sei in tribunale, non c’è bisogno che tu dica TUTTA la verità.

    "Mi piace"

  2. Per sfondare ce ne vuole. Serve personalità e tanto altro. Anch’io ne conosco tanti, perché sono più quelli che non ce la fanno, l’importante è la motivazione giusta. Avevo amici che arritondavano alla grande con le serate, ma con un lavoro regolare. Io mi sono divertita a cantare in un gruppo di sole donne, ma appunto ci si divertiva. Per due anni abbiamo cantato anche De André e abbiamo avuto un discreto successo locale. La direttrice, forse, aveva qualche velleità…

    "Mi piace"

  3. Dai, sii sincero , la cosa più semplice e indolore è dire che non ti piacciono le canzoni del suo fidanzato. Non c’è bisogno di dire che ti provocano fortissimi movimento peristaltici … insomma, la verità può essere detta in tanti modi .

    "Mi piace"

  4. Io le direi che dopo averlo ascoltato non ascolterai più musica perchè non sarà possibile trovare vette più alte, a seguire consiglierei alla ragazza del cantante non famoso di convincere il suddetto a smettere di cantare altrimenti tutti nel mondo farebbero come te e smetterebbero di ascoltare musica

    "Mi piace"

  5. brutta situazione! Io non mi ci trovo mai perché quando mi chiedono qualcosa del genere io metto le mani avanti dicendo che non sono competente a giudicare… Buona fortuna, può darsi che perdi un’amica

    "Mi piace"

  6. Vuoi la mia opinione, suffragata da fatti personali? Fare il cantante (o lo scrittore, o il presentatore o il mago …) non famoso è molto meno faticoso che lavorare. Perchè anche chi fa il cantante famoso lavora tanto, ma davvero.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...