Spesso capita di non essere la prima scelta in amore, o meglio tra te e lui lei sceglie lui, e poi quando la storia finisce male, può capitare che tu per la ragazza diventi la sua seconda scelta .
Il ragazzo di scricciolo è stato da sempre innamorato di lei, già da bambini si era preso una cotta per lei, ma scricciolo non l’ha mai preso in considerazione, anzi era piuttosto cattiva nei suoi confronti, cattiva solo come sanno essere le bambine con la lingua tagliente.
Il ragazzo non ha mai desistito e da adolescenti ha continuato a farle la corte, ma lei ha scelto un altro, “l’amore della su vita” diceva.
Il ragazzo non si è rassegnato, non potendo essere il suo ragazzo è diventato il suo migliore amico…per anni è durata questa paradossale situazione, finché lei ha lasciato il grande amor della sua vita… e sulla via di Damasco scricciolo ha avuto l’illuminazione, e si sono messi insieme, da miglior amico è diventato miglior amico fidanzato.
Il ragazzo è obbiettivamente un bel ragazzo, fisico atletico, alto quasi un metro e novanta , non ha un filo di grasso, viso bello e simpatico, tra i due il più bello è lui, certo tutti gli uomini impazziscono per scricciolo, ma questo non ha da vedere esattamente con la bellezza.
Qualche giorno fa scricciolo è andata a mangiare fuori a cena con delle amiche e un ragazzo. Sul ragazzo per anni al delirio si è discusso tra noi colleghi che da che parte tirassero i suoi gusti sessuali,molto è dipendeva e dipende dalla sua camminata sculettante , arrivata scricciolo, anche lui si è convertito momentaneamente alla figa. Tra scricciolo e il collega per motivi di lavoro (dicono) si sentono al telefono spesso anche fuori dal delirio, questo ha fatto alzare le antenne per il momento, se saranno corna si vedrà più in là al ragazzo di scricciolo.
La cena per il ragazzo è stata un inferno, era casa tutto solo preoccupato che potesse succedere l’irreparabile, e quando i dubbi si sono fatti pressanti, ha cominciato a telefonare a scricciolo….
E’ finita che scricciolo con in macchia una delle ragazze che avevano partecipato alla cena ed aspettava di essere riportata a casa, ha dovuto affrontare una discussione di quasi un ora col ragazzo che stufo di aspettare a casa era andato a controllare.
Il ragazzo soffre d’insicurezza cronica….
Va detto che scricciolo è sempre uscita senza che lui dicesse niente, evidentemente sapere che c’era anche il collega….
La cosa è stata per il momento aggiustata, con promesse di fedeltà e promesse di non fare più scenate.
Un mio caro amico è stato una seconda forse anche terza scelta. Ricordo gli agguati, i pedinamenti, le risse per strada, la sberla tirata in mezzo alla strada davanti a tutti,l’anello di fidanzamento tirato in faccia, i pianti le urla…..
Quest’anno festeggiano trent’anni di matrimonio… a volte nonostante tutto poi funziona.
Bisogna vedere se la gelosia è innata o causata dal partner: se una non fa la zoccola in giro e uno non fa il cretino con tutte, diffcilmente si provoca la gelosia nel partner. Se invece uno/a è geloso di suo, meglio mollare, o ti rende la vita un inferno senza che tu possa fare nulla per evitarlo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me dall’insicurezza, sai che lei ha già scelto un altro al posto tuo già una volta.
"Mi piace""Mi piace"
L’insicurezza a un uomo viene solo se lei è un po’ farfallina, e vola di fiore in fiore. O diciamo che fa fatica a decidere quale sia il grande amore della sua vita. Lo stesso succede con gli uomini: non esistono donne insicure, ma solo uomini che non sanno farle sentire speciali.
"Mi piace""Mi piace"
Non è vero, ci sono uomini insicuri per le loro storie passate,anche in famiglia, ho molti casi che lo confermano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, questo no. Non mi metterei mai in un incubo simile. Bisogna star tranquilli, sennò non si vive…
"Mi piace""Mi piace"
Infatti
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi sto convertendo ai gatti, ma solo sentimentalmente
"Mi piace""Mi piace"
Alle gatte chiaramente ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
i sentimenti non hanno genere… altri orpelli si, e non cambio gusti 😜
quantunque di “gatte morte” ne abbia abbastanza la nausea… ma questo è un altro discorso
"Mi piace""Mi piace"
ullallà… 30 anni sono tanta roba! Speriamo che le gelosie siano superate e il rispetto regni sovrano
"Mi piace""Mi piace"
Direi che esclusi i primi tempi. le cose poi abbiano funzionato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
la legge del caso colpisce ancora
"Mi piace""Mi piace"
Se avessi scommesso avrei perso anche la casa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
nello studio della probabilità si chiamano eventi altamente improbabili e in termini numerici sono prossimi allo zero …ahahaha
"Mi piace""Mi piace"
Congratulazioni! Ma dopo 30 anni vuol dire che si è capito tutto
"Mi piace""Mi piace"
Sono successe anche tante cose nel mezzo ,e questi avvenimenti o ti legano o ti distruggono, loro nel bene o nel male le ha legate e sono diventati coppia.
"Mi piace"Piace a 1 persona