Il passo da tonno a togno è breve.

Ricapitoliamo per i nuovi venuti.

Il sottoposto tonno, quello del karma, l’ex compagno di scuola delle elementari di figlia, quello che a quei tempi dicevo a figlia che doveva cercare di sopportare perché poverino….. Quello che il karma mi ha mandato già adulto incapace di fare qualsiasi cosa….

Circa una settimana, fa dopo 10 cazzate una dietro l’altra, sono sclerato ,credo mi abbiano sentito a 10 km di distanza. Il risultato e che il giorno dopo karma o non karma sono andato dal capo e sono stato chiarissimo che se lo sopporti lui, visto che è lui che l’ha assunto.

Risultato il sottoposto tonno non è più con me, per ora mi hanno dato una ragazza ma a tempo ridotto, di lei parlerò ma non oggi.

Il sottoposto tonno dopo alcune prove infruttuose è stato gentilmente spedito subito via d’altri colleghi , è finito da un collega ignaro della disavventura che gli stava per capitare,che aveva urgentemente bisogno di aiuto.

E’ ormai qualche giorno che delirano(lavorano ) insieme …..

Ieri il collega mi è venuto a cercare e stando attento che nessuno lo sentisse e mi ha chiesto ” ma è proprio togno (termine genovese per indicare uno che non capisce molto ? ” Di più ” ho risposto ” e proprio a me me lo dovevano affibbiare ” ha detto tutto risentito ” ma non capisce proprio niente” ha continuato ” è una vera disgrazia ” ha finito di dire. ” sarà colpa del tuo karma ” ho risposto.

Io so già come finisce, il collega che dopo solo qualche giorno di convivenza col ormai non più sottoposto tonno ma togno , dava segni di forte insofferenza, lo farà spedire da un’altra parte e gira che ti rigira alla fine me lo vedrò rispuntare…. Il karma è karma come dice figlia.

5 pensieri riguardo “Il passo da tonno a togno è breve.

  1. Ma scusa, non hai detto che li tengono poco, che dopo un po’ li mandano via? E poi non può essere così terribile, dai. Sa leggere? Allora scrivetegli con chiarezza quello che deve fare, se necessario fate dei disegnini. Un giorno ti racconterò la versione della morte di Michelangelo fatta da un mio studente.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...