Il cinese Ping Pong e la luffa.

Vicino al delirio(lavoro) sono arrivati a vivere dei cinesi.
Ci sono una coppia giovane che hanno aperto un’attività nella zona ,che sanno parlare un ottimo italiano, con loro vivono i genitori anziani del ragazzo che invece parlano solo cinese.

Il padre del ragazzo si è messo a coltivare e tra le recinzioni che ci dividono ha piantato varie piante rampicanti, cresciute ci eravamo domandati che piante fossero, erano un misto tra zucche e cetrioli, e quando sono spuntati i frutti il dubbio è aumentato.

Ieri sera è arrivato Ping Pong a bagnare le piante, l’ho già detto e lo ripeto se voglio faccio amicizia anche con le pietre, quindi armato di un bel sorriso sono andato da Ping Pong a discutere della pianta.

Io ho parlato il mio migliore cinese possibile, Ping Pong il suo miglior italiano possibile, in poche parole ognuno ha continuato a parlare nella sua lingua, e poi siamo passati al linguaggio universale quello dei segni.

Ping Pong aveva un bellissimo sorriso ed era molto gentile, ed ha ascoltato con interesse le mie domande “che cos’è? Zucchino o cetriolo ? Come si mangia? ” e Ping pong mi ha risposto , di sicuro qualcosa mi ha risposto, cosa non mi è dato saperlo.

Ho chiesto se potevo prendere un frutto , il signore ha fatto segno di prendere pure. A differenza della zucchina o del cetriolo era molliccio, basanotto tanto per intenderci, abbastanza grosso ma mollo.

Mentre andavo via Ping Pong ha fatto segno che andava sbucciato.

Caso voleva che arrivasse scricciolo, ormai ci vediamo solo in maniera clandestina…. ma questa è un’altra storia.

Vede il frutto e sorride e mi chiede come si chiama ” non lo so” rispondo ” parla solo cinese ” indicando Ping Pong. Scricciolo tira fuori il cellulare fa una foto d ecco che magicamente esce il nome del frutto: la luffa.

Mia madre avrebbe detto “quante ne combinano”, il cellulare ha un’applicazione, cosi mi ha spiegato scricciolo, basta la foto per avviare la ricerca.

La luffa eccola qua.

Quale grande sorpresa la luffa fa parte delle zucche ma è famosa perché è una spugna vegetale. Sia per il corpo che per pulire casa

Come usare la spugna di luffa: ecco cos'è e i benefici - Non sprecare

Volendo si può anche mangiare ma è meno buona delle nostre zucchine è più amara.

Ma essendo morbida potrebbe essere anche usata da parte dell’esecutivo per mettercelo nel c… al posto del cetriolo che fa sicuramente più male.

14 pensieri riguardo “Il cinese Ping Pong e la luffa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...