La porticina della discordia.

A dolce consorte da un mese circa l’è presa una nuova mania, la chiusura della porticina.

La porticina è interna, aperta o chiusa non fa differenza ” se non fa differenza chiudila ” mi continua a ripetere. A livello di logica nulla da dire.

Sta di fatto che spesso la dimentico aperta, non lo faccio a posta, vado sempre di fretta….

Nelle ultime settimane la cosa gli sta prendendo di mano…

L’altra settimana mi sono trovato appiccicato sullo schermo del televisore un biglietto con scritto ” hai lasciato la porticina aperta” Dolce consorte era già nel mondo dei sogni, ho evitato ogni discussione.

Ieri sera al delirio (lavoro) mi è arrivato un messaggio, in un momento di pausa, guardo… è di dolce consorte è appena rientrata a casa ” hai dimenticato la porticina aperta ” ” chiudila ” rispondo ” Già chiusa” con scrittura stizzita ” brava” finisco di rispondere e torno a delirare.

Tornato a casa questa volta dolce consorte ha resistito al sonno ed è li ad aspettarmi al varco.

Ora direte” chiudi quella cazzo di porticina e falla finita ” ma si vede che una parte di me quella che non sopporta le imposizioni o di fare cose di cui non è convinto o trova inutili, inconsciamente mi vieta di chiudere la porticina ” cosa cambia?Mi dice la vocina dentro di me”Nulla” rispondo, tutto questo chiaramente inconsciamente, quindi finisce che qualche volta la porticina rimane aperta.

Chiaramente prima di parlare della potricina dolce consorte mi ha chiesto di com’era andato al delirio ( ho una nuova ragazza, da scricciolo siamo passati a due scriccioli e qualche chilo ancora . Presto racconterò) Raccontato delle mie disavventure,è partita all’attacco sulla porticina. aveva sonno e voleva andare a dormire. ” Hai lasciato la porticina aperta ” mi ripete “è successo qualcosa ? ” domando ” No, mai hai lasciato la porticina aperta” continua ” Me la sarò dimenticata, andavo di fretta , ero in ritardo (vero) ” rispondo ” va bene ma la puoi chiudere quando vai via ? ” mi chiede ” Sicuro ” le rispondo ” se mi ricordo di chiuderla la chiudo, il problema nasce quando non mi ricordo di chiuderla e la lascio aperta ” Finisco di dire. Anche la mia di logica è perfetta.

“Chiudi la porta “è scritto su tutte e due le facciate della porticina, cavolo è adesso cosa m’invento?

49 pensieri riguardo “La porticina della discordia.

  1. Ahahaahh logica inattaccabile. Ma ci sono tante piccole cose che per voi non sono importanti e per dolci consorti lo sono. Fatti un post it sul cruscotto e quando ti dimentichi la precedi con messaggio ‘Mi sono dimenticato di chiudere la porticina’

    Piace a 1 persona

  2. Mi sembra di aver capito che non è una porta di sicurezza, perciò aperta o chiusa non aumenta o diminuisce la sicurezza della casa contro i ladri (a parte che quelli entrano dove vogliono, anche con la porta blindata…). Quindi avresti ragione.
    Detto questo, per amor di pace, mi sembra che non sia un sacrificio insopportabile chiuderla. Se non altro per non sentirglielo più ripetere…

    Piace a 1 persona

  3. Che palle queste fisse che nascono come per partito preso! Non sopporto le manie estemporanee, anche perché spesso chi ne impone tende a non rispettare quelle degli altri. Trovati una tua mania e chiedi alla tua Dolce Consorte di assecondarla. Vediamo come agisce. 😉

    Buon pomeriggio. 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...