Ma che senso hanno queste olimpiadi, oltre che pagare un sacco di giornalisti a dir cazzate

Nessuno in Giappone voleva queste olimpiadi , ma non solo in Giappone, Tolto gli atleti, gli sponsor e le televisioni che non sapevano come riempire il palinsesto con inutili servizi dibattiti e interminabili maratone tv che nessuno guarda.

Le olimpiadi sono diventata una pagliacciata, dopo che il Dio denaro la fa da padrone.La vittoria olimpica vale più di ogni altra vittoria lo possono dire solo delle menti malate.

Le olimpiadi servono anche a far conoscere sport ai più sconosciuti, e di atleti che senza le olimpiadi sarebbero rimasti nell’eterno oblio.

Amo lo sport ma quest’anno guardando le olimpiadi non so ho come un senso di fastidio, tutti quegli stadi o palazzetti dello sport senza pubblico mettono una profonda tristezza.

Chiaro che l’orario non aiuta, ma vorrei conoscere quelle persone 300 000 mila persone che alle 5 del mattino guardavano tutti eccitati il tiro dell’arco. O quei 30 000 telespettatori che alle 3 di notte guardavano pieni di speranza la scherma. Mai conosciuto uno che facesse scherma e si che di persone ne ho conosciute.

L’altra mattina c’era l’incontro di softball altro che soft erano due palle senza fine, capisco chi ci gioca magari si diverte , ma chi cazzo le guarda e perché? Oltre che uno sport noiosissimo le ragazze sono anche tutte vestite e non si vede niente. ( battuta maschilista )

Una mattina c’era anche un incontro di pugilato femminile, c’era una ragazza italiana anche carina, ma da non importunare per strada, e dicevano una donna cinese, spero che prima dell’incontro abbiano fatto un controllo per vedere se era vero, così a vederla sembrava un uomo anche discreto, sarà stato il taglio dei capelli, i baffi…. non so ma a me pareva un uomo. ( Non è vero non aveva i baffi ) Ha vinto l’uomo tra la delusione della ragazza italiana che iniziava a piangere, donne anche quando fanno pugilato. (battuta maschilista) Comunque la ragazza italiana è stata bravissima.

E’ anni che dicono che le bocce devono diventare uno sport olimpico, io sono favorevole a me piace vedere e non solo le bocce…. chiaro non sto parlando delle bocce dei pensionati.

49 pensieri riguardo “Ma che senso hanno queste olimpiadi, oltre che pagare un sacco di giornalisti a dir cazzate

  1. Non di persona, ma un (ex) schermidore lo conosci: sono io. Ho tirato di fioretto per tre anni quando frequentavo le scuole medie. Mi sarebbe piaciuto passare alla sciabola ma dissero che ero troppo magro: gli sciabolatori si rifilano a vicenda delle solenni legnate, un po’ di ciccia sulle ossa serve ad attutirle in parte. Deposi l’arma, con dispiacere, quando capii che studiare al liceo richiedeva molto più impegno che alle medie.
    Nemmeno io sto seguendo le olimpiadi.

    Piace a 2 people

  2. Credo sia un problema degli “sport-dipendenti”. Finiti gli europei, non so che succeda a livello di campionati di calcio poichè non me ne intendo, finiti per il momento financo i tornei di tennis “Importanti”, lo “sport-dipendente” si attacca a qualsiasi cosa, anche al curling. Lo “sport-dipendente” italiano, nello specifico, si fa catturare dalla magica sigla “ITA” e tifa qualsiasi cosa la riporti. E’ uno dei fatti ineluttabili della vita, ci sta.

    "Mi piace"

  3. Anche di chi non sa come passare la giornata e finito il palinsesto De Filippi almeno resta aggiornato sull’attualità sportiva. A me non piace, da mai. Preferisco seguire alcuni sport, ovviamente con italiani presenti. Parlando di bocce, mai come stavolta ho seguito il tennis a Wimbledon 😜

    "Mi piace"

      1. Nemmeno io…ma alla fine ognuno bolla nel suo brodo. Come diceva un mio collega (se vuoi annotarlo nel tuo database fai pure!), “Fate ciò che volete purché a un metro dal mio culo”. 😀

        "Mi piace"

  4. I agree that the Olympics are exaggerated and not as important as they like to feel. Most of the Olympic records have been set for a while, and shaving a hundredth of a second off a record is not as exciting as the sponsors would like you to believe. Omega watch is the “official timekeeper” and it’s in it for the increased sales of its watches, not because it respects or craves the Olympics.

    — Catxman

    http://www.catxman.wordpress.com

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...