Alcatraz ( gallina) mi fa i conti in tasca. Vuole un aumento di becchime per tutte le sue compagne.

Le mie galline sono trattate benissimo, hanno spazio e cibo a volontà, ma più dai e più vogliono.

Alcatraz si sta preparando per le prossime elezioni quando guiderà il PD pollo democratico, con tutte le sinistre unite, e quindi è venuta a rompere le scatole a me. Dice che dobbiamo dare il buon esempio, che quando sarà al governo la stampa e l’opposizione il Pollo della libertà ci faranno le pulci su tutto, ed ha guardato Nontirare (cane) ” Non ho le pulci, mai avuto pulci” ha risposto offesa.

” Un uovo lo vendete a un euro, noi siamo otto e facciamo 8 uova al giorno, al mese 240 uova, il cibo che comprate per noi non supera i 50 euro al mese, ci vuole senza dubbio un aumento di becchime, invece che due pasti al giorno tre pasti ” mi ha detto convinta. ” Noi per farti le uova ci facciamo un culo così ( mai frase lavorativa fu più vera) è giusto che anche noi ci guadagniamo ” ha continuato ” Date da mangiare a Guardacomeseigrasso (gatto), che mangia più di noi tutte insieme ed è un essere inutile, i topi gli ballano in testa da quanto è grasso e lento nel muoversi, quindi terza dose di becchime o facciamo lo sciopero delle uova” ha finito di dire.

Obbiettivamente tutti i torti non li ha, ormai Guardacomeseigrasso un topo non c’è nessun speranza che lo prenda, l’unico modo che ha di ucciderne uno e cadergli addosso per sbaglio. ”

“Va bene ” ho risposto senza obiettare e sono andato via da suocero mentre le galline festeggiavano per il risultato ottenuto.

” Da domani tre pasti invece che due per le galline , ma ricordati di metterci dentro meno crusca e meno ovaiola e mettici dentro tanto pane secco, quello è gratis ( ce lo portano i clienti ) e tanta e tanta acqua per fare l’impasto” ho detto al suocero.

In Italia ormai funziona così: fai finta di cedere e di accontentare la classe operaia e poi in qualche modo la freghi.

18 pensieri riguardo “Alcatraz ( gallina) mi fa i conti in tasca. Vuole un aumento di becchime per tutte le sue compagne.

    1. Sono andato a chiedere a suocera 50 centesimi.(giuro non lo sapevo)
      A 26 centesimi a te vuol dire meno di 10 centesimi all’allevatore se sono biologiche come le mie impossibile , non ci stanno dentro,comunque è sfruttamento, come la frutta e verdura a prezzi troppo bassi.

      "Mi piace"

      1. Ma le tue galline sono vaccinate per la salmonella? Perché il vantaggio della grande distribuzione è quello, che le uova vengono unicamente da galline vaccinate, mentre per quelle del contadino, bio o non bio, quella garanzia non c’è.
        Che ci sia una grande sproporzione fra quello che prende il contadino e quello che pago io è vero, ma è anche vero che per arrivare dal contadino a me ci sono diversi passaggi, e ognuno ci deve guadagnare, dal momento che quello è il mestiere che fa per vivere.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...