Chi non sa leggere la sua scrittura è un asino di natura. Io sono un asino.

Io scrivo malissimo, ho una grafia indecifrabile anche per me, se rileggo sul momento va bene, ma dopo qualche tempo mi ritrovo davanti ai dei geroglifici indecifrabili.

Il Pc per me è stata una salvezza.

Spesso mi capita ancora di scrivere a mano, quando mi arriva un’idea un pensiero lo fermo su un pezzo di carta, il problema nasce quando vado a rileggerlo a distanza di tempo. a volte dopo aver provato inutilmente a leggere ” chiedo a dolce consorte ” cosa leggi ?” ” nulla” risponde senza neanche provarci ” se non ci capisci tu cosa vuoi che ci capisco io ” dice.

Dovrei scrivere in stampatello, ma lo stampatello è troppo lento, quindi vado avanti con la mia scrittura veloce sperando di ricordarmi in futuro quello che ho scritto.

L’altro giorno dolce consorte è stato sua malgrado costretta a decifrare la mia scrittura,l’altra persona che leggeva non ci capiva niente ed ha chiesto aiuto a lei, in due e non senza fatica hanno decifrato qualcosa.

Tornato a casa dolce consorte mi ha raccontato il fatto e detto ” Che in due non riuscivano a capire niente, se potevo la prossima volta scrivere in stampatello ?” ” Ma era scritto in stampatello ” ho risposto meravigliato.

Dolce consorte che aveva ancora i fogli in borsa li ha tirati fuori incredula di quello che avevo detto.

Va bene, lo riconosco, anche il mio stampatello fa schifo, ma dire che non si capiva niente mi sembrava esagerato.

Molto dipende anche che oltre che scrivere male abbrevio le parole , le lascio tronche a volte indefinite a libera interpretazione.

Non sono un malato mentale come qualcuno potrà pensare, ma tutto dipende dal pensiero che è molto più veloce della mano e la mano fa quello che può stargli dietro, almeno questa è la scusa che trovo.

21 pensieri riguardo “Chi non sa leggere la sua scrittura è un asino di natura. Io sono un asino.

  1. Si chiama stenografia, ed è usata dai giornalisti per scrivere velocemente. Omissioni e abbreviazioni continue, alcune riconoscibili da tutti, altre personalissime. Ovviamente mi è venuta la curiosità di vedere come scrivi, mi sono sempre divertita a cercare di indovinare calligrafie illeggibili. Potevi mettere una foto…

    Piace a 1 persona

      1. Ho finito la fisioterapia una settimana fa. Ho recuperato intorno al 90% e devo continuare con i pesi per rinforzare i muscoli. La cosa peggiore è statonil gran dolore durante la terapia ma sembrerebbe che sbloccare la spalla sia una delle imprese più complesse. Comunque ora è rimasto solo un dolore sopportabile. Grazie.

        "Mi piace"

  2. IL cervello viaggia veloce e la penna fatica a seguire. Troppo abituati a suonare il piano sulla tastiera del pc.. è come quando dici, lo metto lì e poi mi ricordo dove l’ho messo. Buio totale ahahahahaah

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...