Sabato mattina, suona la sveglia del cellulare di dolce consorte. Mi sembra ancora presto ” ma che ore sono? ” domando ” le 5 e 30 ” risponde dolce consorte ” ma non è presto la sveglia per essere sabato? ” Domando.
” Lo sai che ho prenotato il servizio per gli ingombranti per stamattina? ” mi dice.
Il nostro comune fa una cosa molto utile perché i coglioni non abbandonino la spazzatura, intendo poltrone, divani, televisori ecc ecc nei posti più disperati, vengono a casa a ritirarla gratuitamente, devi solo prenotare.
Dolce consorte è diventata amica con la ragazza che risponde al telefono, ormai si sentono una volta alla settimana. Una volta ha telefonato la ragazza preoccupata di non averla sentita. A dolce consorte è presa la mania del dover buttare tra le proteste dei suoi genitori e del sottoscritto.
Torniamo ai fatti. 5 e 30 suona la sveglia. ” Ieri sera ero troppo stanca, e poi c’è da portare la branda è troppo pesante per me ” mi dice ” sai che possono passare anche alle sei ” continua, dopo una pausa ” ma solo se ne hai voglia ” termina.
5 e 50 un pirla con una branda matrimoniale tutta arrugginita, messa in serra trent’anni fa” poteva venire bene” che la trascina da solo per l’orto.
Nontirare (cane )” Mattiniero stamattina , che fai giri con i letti ? ” mi chiede divertita ” Non riesci a dormire in casa, e ti metti la branda in giardino?” finisce di dire ” Sparisci ” rispondo ” che caratteraccio, svegliato male?” continua ” certo che è buffo che uno alle sei del mattino trasporti brande per l’orto, ma non potevi farlo più tardi ? ” domanda ” Sparisci ” urlo mentre trascino la pesante branda. Arrivato dal cancello la metto fuori e l’appoggio in modo che non possa cadere, quindi torno verso casa, dolce consorte dal terrazzo mi urla “tanto che ci sei ti dispiace mettere lì le quattro scatole che sono in cantina , tanto io ti preparo il caffè.”Mi chiede con grande gentilezza.
Nontirare ” A lei non gli dici sparisci, solo con me te la prendi, te lo meriti di portare in giro le brande alle 5 del mattino ” e tutta offesa se ne va prima che possa rispondere qualcosa.
6 e 10 operazione compiuta, caffè bevuto. ” Puoi tornare a dormire se vuoi” dice dolce consorte. Non ho detto niente ma un bel….. sparisci ci stava bene.
Anche da noi fanno lo stesso servizio, ma io metto fuori la sera prima. Nontirare, ovviamente, ha ragione
"Mi piace""Mi piace"
Buon appetito
"Mi piace""Mi piace"
Grazie anche a te, e buon delirio
"Mi piace""Mi piace"
Ora vado
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Servi della gleba”, cantavano Elio e le storie tese… 🙄
e buongiorno
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno
"Mi piace""Mi piace"
Mi chiedo se un giorno finirò completamente appecorato ai bisogni della mia consorte, come è per te adesso… Sono già su quella via… 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanche morta l’avrei fatto
"Mi piace"Piace a 2 people
quelli che non si sono sposati …. in fondo in fondo temono di essersi persa un’occasione 🙂 🙂 ebbene, a questi consiglio di seguire attentamente il tuo blog …. da quando ti leggo io non ho più avuto dubbi!! 😀 😀 😀 😛 😛 😛
"Mi piace"Piace a 2 people
Io tra le ire di dolce consorte consiglio a tutti di non sposarsi.
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 😉
"Mi piace""Mi piace"
in effetti dobbiamo segretamente segnarci tutto quello che dice e poi…
"Mi piace""Mi piace"
appunto, appunto!!! 😉 😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche nel nostro comune basta metterli fuori la sera prima
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"