Ieri leggendo il blog POLITIX di Madalina lu’ Cafanu, lo consiglio a tutti dice cose serie in maniera ironica e lei inoltre è molto simpatica. Dopo aver letto i contagi registrati in giornata le ho posto una domanda ” tu che sei più informata, ma l’anno scorso di questi tempi….?”
Molto gentilmente mi ha risposto.
Quindi l’anno scorso senza nessun vaccinato avevano meno casi e i morti erano gli stessi e vale per le terapie intensive che l’anno scorso si erano svuotate in questo periodo.
Io chi mi segue sa che non sono contro i vaccini, anzi fatemi il favore andate a vaccinarvi tutti.Io aspetto ancora qualche mese, ma voi vaccinatevi, nel frattempo mascherina e distanziamento rimangono il mio mantra.
Non è che non mi fido dei vaccini, sempre fatti anche quelli influenzali, ma su questi vorrei capire gli effetti nel lungo tempo, per il momento non ho grande fiducia di quello che dicono, visto che sono gli stessi che che per dire che era una pandemia ci hanno messo sei mesi, gli stessi per paura della Cina hanno negato l’evidenza. Gli stessi che hanno raccontato un sacco di bugie diventando inaffidabili. . Ora io sono pirla, ma quando dicono che i vaccini sono stati studiati anche per il lungo periodo, qualche dubbio mi viene, ma cosa hanno nei laboratori un acceleratore del tempo? Andranno più veloce della luce immagino. Hanno preso delle persone e le hanno fatte invecchiare di tre anni in un anno ?
Quindi aspetto settembre per capire meglio. Con l’avvicinarsi della brutta stagione un vaccino sicuramente lo farò.
Comunque spero che qualcuno mi spieghi l’anomalia dei numeri visto che le restrizioni erano le stesse e nessuno era vaccinato.
Grazie
Aspetta e spera che qualcuno ti spieghi… Auguri!
"Mi piace""Mi piace"
Disfattista
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vado. Buon delirio, se scopri qualcosa poi me lo dici.
"Mi piace""Mi piace"
la metà senza vaccino non si preoccupa e va in giri senza stare attenta
"Mi piace""Mi piace"
Valeva anche l’anno scorso, ricordi ?
"Mi piace""Mi piace"
i giovani sono diventati più pirla. per questo, quelli che amano la vida loca, devono affrettarsi a vaccinarsi. ma, essendo lochi, non credo che lo faranno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’anno scorso le discoteche erano aperte
"Mi piace""Mi piace"
Infatti mi ricordo che la sardegna, dove non c’erano praticamente contagi prima che riaprissero tutto, era praticamente una zona anticovidezzata, dopo era quella messa peggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti e nonostante non ci siano stati gli stessi errori i contagi sono superiori
"Mi piace""Mi piace"
Dicono che la variante delta è molto più contagiosa…
"Mi piace""Mi piace"
Potrebbe essere che nessuno sa raccogliere i dati correttamente; gli indicatori cambiano continuamente; si cerca di fare previsione su un fenomeno mai avvenuto prima in base a dati raccolti male.. Di tutto quello che viene raccomandato terrei per buono solo distanziamento sociale e mascherina
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mascherina e distanziamento sono alla base di tutto direi.
Tamponi, positivi, letti occupati in terapia intensiva, i morti i dati sono sempre quelli.
"Mi piace""Mi piace"
Hai presente l’ingegner cane di mai dire goal? Ci sta lui a stabilire le regole con cui prendere le decisioni..solo in nord europa ci si è resi conto e si è provveduto a cambiare metodo, qui niente vabbè, compro una piscinetta su amazon per ferragosto agosto in rosso
"Mi piace""Mi piace"
ciao Allegro…. qualcuno ti spiegherà. ora vado a scrivere qualcosa anch’io 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao sono passato ma che brava che sei
"Mi piace""Mi piace"
Ti farai un vaccino antinfluenzale, dicono che sarà più cattivella del covid 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
A settembre te lo dico. per ora mascherina e distanziamento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Idem 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Viva il passato! Poiché dal passato possiamo comprendere meglio il presente. Anche nel Regno Unito si è registrato lo stesso fatto: lì sono pure più vaccinati di noi, ma i contagiati pure da loro son diventati il doppio rispetto all’anno scorso. Bisogna ricordare che il vaccino non ti protegge dal virus! Anche se ti vaccini, il virus rischi ugualmente di prenderlo lo stesso eheh… e invece qua hanno aperto tutto e grazie che, chi viaggia di qua e chi viaggia di là (vaccinato e non) contagia. In tv ci hanno fatto credere che col vaccino la vita ricomincia, ma NON è vero: il vaccino non fermerà i contagi, anzi, ti dico di più, ci sono professionisti che hanno addirittura detto che sono gli stessi vaccini a produrre varianti ancora più forti. In pratica, quando il virus arriva nell’organismo di un vaccinato, a causa del vaccino troverà la “porta” chiusa, quindi si rafforza (ovvero muta) e ti entra per la finestra! 😁 (poi ci son persone che non credono a questo fatto, ma boh, ognuno crede a quello che vuole e se ne assume le responsabilità… ma non deve imporre agli altri quello che secondo lui è “giusto”)
"Mi piace""Mi piace"
Credo che obbligheranno tutti a farlo con le buone o con le cattive, ormai la strada è quella.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo sì, ma voglio sperare che ci diamo una mossa anche qui in Italia a manifestare contro questa follia, come hanno in Francia, in Grecia e ora anche in Australia…
"Mi piace""Mi piace"
E comunque non è vero che hanno studiato questi vaccini anche su lungo periodo: siamo ancora in fase di sperimentazione, nello specifico, la prima fase è terminata alla fine di giugno (e comprendeva il medio periodo), mentre per vedere i risultati del lungo periodo, dobbiamo aspettare il 2023.
"Mi piace""Mi piace"
Sul lungo periodo è impossibile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché i vaccinati possono essere contagiati ugualmente, solo che non dovrebbero avere problemi ne dover andare in ospedale.
"Mi piace""Mi piace"
i contagi sono dovuti soprattutto alla nuova variante che è molto contagiosa, non ha paura del caldo e contagia soprattutto i giovani che spesso non sanno nemmeno di essere positivi.
"Mi piace""Mi piace"
resta il fatto che i numeri sono quelli, e c’è qualcosa che non va.
"Mi piace""Mi piace"
pronta la spiegazione, Prof. Allegro: il virus evolve velocemente ….. quel che era 5 minuti fa adesso non è o è differente. Per una spiegazione esauriente del fenomeno consiglierei tutti di leggersi “cercando di capire” quanto ha detto 2600 anni fa il buon Confucio (ultimo aforisma del tuo post precedente) 😀 😀 😀 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quindi se evolve è inutile vaccinarsi ?
"Mi piace""Mi piace"
😀 😀 😀 😛 😛
"Mi piace""Mi piace"
Ma i dati che danno anche giorno per giorno saranno veri? Cioè, l’altro ieri si era sui 3000 casi e ieri erano quasi mille in meno (caso più caso meno, ora non ricordo con esattezza le cifre). Quello che mi chiedo è: “Ma non è che ci tengono nascosti i dati veri e ne danno solo di approssimativi?” Boh, nel dubbio, io mi tengo su la mia bella mascherina anche se sono all’aperto. Andrò controcorrente ma preferisco tutelarmi, 🙂.
"Mi piace"Piace a 1 persona
se c’è qualcuno, da sola toglitela
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci proverò, 🙂. Anche se, a dirla tutta, personalmente non la trovo così soffocante: ma forse è per come sono fatta io, 😉l
"Mi piace""Mi piace"
E allora tienila, male non ne fai a nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già, 😊.
"Mi piace""Mi piace"
I numeri variano in base alle necessità.
"Mi piace"Piace a 5 people
Così pare
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dall’articolo riportato poco sopra:
«Più vacciniamo la popolazione, più rapidamente creiamo vaccino-resistenza. Si tratta inoltre di varianti “artificiali”, ben diverse da quelle che si sviluppano in modo naturale. Le varianti naturali sono meno aggressive e pericolose, contagiano ma non fanno ammalare, consentendo, in altre parole, l’endemizzazione ossia la fine della fase acuta dell’epidemia. Il virus, che è un parassita, muta opportunamente adattandosi all’ospite (suo habitat naturale) con cui convive senza più danneggiarlo. Non così nel caso in cui le varianti virali siano state selezionate per vaccino-resistenza.
La prova di questo, la vera e propria “pistola fumante”, potrebbe essere data dal sequenziamento di queste varianti, come ha recentemente dichiarato la dottoressa Loretta Bolgan. Si potrebbero distinguere le varianti naturali da quelle indotte da vaccino, attraverso lo studio della Spike.
Stanno uscendo i primi studi che dimostrano che, utilizzando tecniche di spettrometria di massa (Proteomica), è possibile discriminare la spike da vaccino da quella naturale.
Questi risultati suggeriscono che i vaccini mRNA potrebbero dover essere aggiornati periodicamente per evitare una potenziale perdita di efficacia clinica. Di qui la ventilata necessità di una terza dose, che prelude poi ad infinite dosi, ogni anno. Ma vaccini che forniscono una protezione insufficiente verso l’infezione non sono in grado di impedire la trasmissione del virus, con conseguente irraggiungibilità dell’agognata immunità di gregge. L’emergere anzi di questi nuovi ceppi varianti minaccia di vanificare quanto finora compiuto con le cure nell’arrestare la diffusione del Covid».
https://lanuovabq.it/it/sono-i-vaccini-a-produrre-le-varianti-piu-pericolose
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché?
Perché ormai anche la matematica è diventata un’ opinione.
Perché si cerca di far ripartire l’economia senza dover far sborsare soldi allo Stato dando il “tana libera tutti” a viaggi, transumanze in hotel etc…
Perché chiunque (e dico chiunque) in questo Paese “Meraviglioso” diventa opinionista e i medici (anche i più cani) hanno scoperto che apparire in tv o su un social gli fa aumentare in maniera esponenziale il fatturato (anche sparando cagate colossali).
Perché eperchéperchéndringhetendrà!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il libera tutti c’era anche l’anno scorso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
…e infatti si è visto il risultato
"Mi piace""Mi piace"
…chiamale “affinità elettive”, chiamala “eterogenesi dei fini”, ma se ti capita dai un’ occhiata al mio ultimo post. Ho avuto lo stesso pensiero, e sono andato direttamente alla fonte dei “dati”. Il post è di qualche ora fa, nel frattempo, fra un impegno e un altro sto ancora cercando la risposta ai dubbi, ma non mi capacito. Un anno di restrizioni e parecchi mesi di vaccini e i numeri invece di diminuire aumentano ? Mah. “Lo scopriremo solo vivendo”, diceva un tale…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Battisti il nastro rosa. Passato
"Mi piace""Mi piace"
Condivisibile analisi
"Mi piace""Mi piace"
E’ la risposta che manca.
Notte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Notte esimio
"Mi piace""Mi piace"
E ‘un se n’esce…
"Mi piace"Piace a 1 persona
si…in orizzontale, lunghi distesi…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero proprio di no!
"Mi piace"Piace a 1 persona