Chiave maledetta, maledetta chiave

Finito delirio (lavoro) timbrato cerco le chiavi della moto e non le trovo…..

Chi mi segue sa che ho un brutto rapporto con le chiavi, le perdo, le dimentico non le trovo…

Ieri sera avevo due giacche, quella della moto e quella del lavoro, entrambe con un mucchio di tasche esterne ed interne, almeno 16 in tutto.

il collega balordo mi guarda divertito è abituato alla mia ricerca delle chiavi. ” Non le trovo” dico ” Guarda meglio ” mi dice. Comincio a palparmi per sentire in quale punto ho la chiave, nulla, comincio a cercare tasca per tasca niente, di chiave neanche l’ombra, intanto ne approfitto per svuotare le tasche di tutte le cose inutili : 6 mascherine usate anti covid, quattro fazzoletti di carta usati non si sa mai che servano. 20 scontrini, tre bocconcini per Nontirare, una decina di monete, ma delle chiavi della moto non c’è traccia.

Ritorno nello spogliatoio, nulla, vado dalla macchinetta dal caffè, nulla, negli uffici, nulla.

Io e il collega balordo dobbiamo chiudere insieme, mi segue e cerca le chiavi con me, senza risultato.

” Ti porto a casa io ” dice, nel frattempo è arrivata la moglie del collega balordo. Mi dispiace abitano da tutt’altra parte ” chiamo figlia” dico,mentre continuo a cercare disperatamente nelle 16 tasche senza trovare nulla.

Il dubbio di averle messe nel sellino col casco è già successo, il guaio che non ho una chiave di riserva a casa, tento di scassinare il sellino senza apprezzabili risultati.

il collega balordo e la moglie mi convincono a portarmi a casa..

Salgo, mi dispiace devono perdere quasi un ora dietro me , mentre andiamo continuo a cercare disperatamente, nella giacca della moto c’è un buchino, forse è finita lì dentro, squarcio la tasca e cerco, improvvisamente le sento, non sono dentro il buco della tasca, ma lì in zona. ” trovate” urlo abbiamo fatto un chilometro al massimo.

Il collega mette la freccia e gira, sento le chiavi ma non so come prenderle, ma ora almeno so che sono nella giacca della moto.

Arrivati non riesco a trovare il sistema di tirare fuori le chiavi, sono ormai pronto a rompere la fodera, quando la moglie del collega dice “fammi guardare a me ” guarda e trova un’ennesima tasca piccolina con cerniera che non sapevo di avere , vicino alla tasca principale , dove ci sta appunto dentro al massimo una chiave …..

Sorride e tira fuori le chiavi. ” meglio così ” dice.

Continuo a ringraziarli , salgo in moto e torno casa, e penso ai folletti che si divertono a nasconderti le cose per divertimento, per poi fartele ritrovare esattamente dove le avevi già cercate 100 volte.

Dimenticavo ho almeno 17 e non 16 tasche tra le due giacche.

50 pensieri riguardo “Chiave maledetta, maledetta chiave

      1. L’ultima volta ho chiamato il fabbro, pagato a caro prezzo. Le chiavi erano in borsa, dentro una tasca che di solito rimane vuota. Lassa perde….

        "Mi piace"

  1. Capita anche a me, a volte: metto le chiavi in tasca e, quando rientro, mi dimentico di appenderle. Poi, quando mi servono, giro per casa nel tentativo di trovarle… prendo in mano il mazzo di riserva e quando m’infilo le mani in tasca mi accorgo che sono ancora dove le avevo lasciate, ovvero nella tasca del giubbetto che uso quando esco… 🤦‍♀️… Sono proprio irrecuperabile, 😂

    "Mi piace"

  2. Sei uno scrittore nato. Forse l’hai già fatto, ma dovresti scrivere un libro, ne hai tutte le capacità.
    Ogni volta che ti leggo,mi dimentico di essere su un blog: sei bravissimo! 🙂

    "Mi piace"

  3. Amico mio dopo 8anni che ho portato la mia auto a rottamare sono saltate fuori le chiavi originali che avevo perso 2anni prima erano appese al portachiavi dietro la porta di camera mia e pensa che ci avevo guardato 2volte… Capita di perdere le cose e poi ritrovarle quando te ne dimentichi😅😅😅… NemoInCucina!!!

    Piace a 1 persona

  4. Quella del mazzo da venti chiavi mi ha fatto morire. Comunque visto che in questo periodo mi trovo in uno dei miei momenti creativi e la specialità del momento sono i portachiavi, te ne faccio uno di quelli che si appendono al collo, con degli agganci per quelle che devono essere staccate tipo macchina o moto, così lo tieni sempre al collo e non le perdi più.
    Io una volta ho cercato dappertutto quelle della cantina, poi la prima volta che è piovuto ho aperto l’ombrello e mi sono cadute in testa.

    Piace a 1 persona

  5. È un classico..succede anche a me spessissimo..due giorni fa il e Angela abbiamo cercato invano le chiave della mia auto aziendale per 20 minuti…mi porta lei..ci avviamo a piedi per andare dalla suocera (50 metri) dove c’è l’auto di Angela..guarda se li hai lasciati nella portiera mi dice Angela? Erano lì che mi guardavano…te ne potrei raccontare un libro…memoria zero.

    "Mi piace"

  6. Un paio di giorni fa non trovavo le mie chiavi! Ho cercato tipo 3 volte nelle tasche vuote del cappotto, senza risultato. Ho gettato la spugna per poi tornare all’attacco e ricercare nuovamente nel cappotto. Alla 4ta volta le ho trovate. Erano sempre allo stesso posto. Ma chissà perché le 3 volte prima quelle tasche sembravano vuote. Secondo me è colpa di uno spiritello! 😂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...