Ieri sera avevamo ospiti, persona cara e il suo compagno. 5 in tutto, tutti abbastanza distanziati sicuramente un metro. Noi uomini non avremmo dovuto esserci, poi la mia malattia…..
Aldo così lo chiameremo, è andato in pensione esattamente da 9 giorni.
Sarò sincero non riesco ad essere felice per lui, l’invidia mi uccide, e non riesco neanche a fingere di essere contento, lo invidio e basta.
Aldo avrebbe potuto già andare in pensione l’anno scorso, ma saggiamente con quello sentito dire stasera aveva preferito rimanere al suo posto.
” Tanto che ora sei in pensione” persona cara ha ripetuto un centinaio di volte, ma pare dai discorsi fatti che anche la sorella di Aldo continui a dirgli ” Tanto che sei in pensione ” Ed altre persone a lui care ” Tanto che sei in pensione”
Per Aldo si prevede un periodo di super lavoro, tanto da fargli prospettare l’ipotesi di farsi riassumere “scusate, ci avrei ripensato”.
L’altra settimana ho incontrato un altro mio amico , era tutto sorridente oltre che abbronzatissimo, quasi più di me. “Lo sai che sono andato in pensione? ” Mi ha detto tutto felice ” No ” ho risposto tutto triste, non riesco a dissimulare. ” Non disperare prima o poi ci andrai anche tu ” mi ha detto per prendermi in giro “quanto ti manca ? ” mi ha chiesto per infierire, sapendo che nessuno lo può sapere, visto che la legge sta per essere cambiata nuovamente, e non sicuramente in meglio.
Uno dei miei più cari colleghi invece è sicuro a fine anno va in pensione, ha la mia età, ma ha iniziato a lavorare a 14 anni. Oggi è vietato, costringono i ragazzi ad andare a scuola fino a 16 anni, come se servisse a qualcosa, la stupidità politica e l’ipocrisia non ha limiti, come se obbligare un ragazzo che non ne ha nessuna voglia ad andare a scuola dopo i 14 anni avesse qualche utilità, spesso non ha nessuna utilità per chi ne ha voglia, figuriamoci per chi non gliene frega niente.
Ma il massimo è stato per un collega licenziato per giustissimo motivo, ha diritto alla disoccupazione, e visto le leggi che ci sono dopo la disoccupazione uno scivolo verso la pensione, praticamente passerà dalla disoccupazione, alla pensione.
L’ultima volta che l’ho sentito “Se lo sapevo, mi facevo licenziare prima. A volte mi sveglio di notte ed ho paura che sia tutto un sogno”
So di tante persone che si sono pentite di essere andate in pensione, perché ora si annoiano e non sanno cosa fare, oppure hanno mogli che gli danno più lavoro di quanto ne facevano prima. Dipende dalla situazione.
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io, in albergo è meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Rido
"Mi piace""Mi piace"
Vado a portare Nontirare, volevo andare prima, poi mi sono ricordato che sono in malattia dalle 10 alle 12
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai fatto bene
"Mi piace""Mi piace"
io ci andrei, subito, ora, mo mo
"Mi piace""Mi piace"
Sei troppo giovane, prima noi quasi anziani
"Mi piace""Mi piace"
😭😭😭😭😭😭
"Mi piace""Mi piace"
La pensione, dea mitologica dotata di lunghe gambe sinuose che le permettono di correre sempre quel tanto in più di chi la insegue, salvo lasciarsi acchiappare da chi invece non la desidera veramente…
"Mi piace"Piace a 3 people
😂
"Mi piace""Mi piace"
Come darti torto
"Mi piace""Mi piace"
Un mito, un sogno …. la pensione … che cos’è???
"Mi piace""Mi piace"
Dipenda da quanti anni hai, dalla foto che metti sul blog un miraggio.
"Mi piace""Mi piace"
Dai, vedrai che arriverà anche per te il momento della tanto agognata pensione e saranno gli altri ad invidiarti, 😉
"Mi piace""Mi piace"
Se ci arrivo così, mica tanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forza 💪, vedrai che presto sarai come nuovo, 😉.
"Mi piace""Mi piace"
Per chi vive per il lavoro la pensione è un dramma, per chi invece ama fare cose fuori dal lavoro, in casa e fuori, ama stare in famiglia e dedicarsi ad altre cose di cui non c’è mai tempo, la pensione è una rinascita per fare finalmente quello che si vuole quando si vuole 😉
"Mi piace""Mi piace"
Il secondo caso è il mio
"Mi piace""Mi piace"
anche il mio 😉
"Mi piace""Mi piace"
non mi lamenterei visto come va in giro… 😉
"Mi piace""Mi piace"
Bravo non lamentarti
"Mi piace"Piace a 1 persona
scherzo
"Mi piace"Piace a 1 persona
un ragazzo a 14 anni andava a fare praticantato presso un artigiano e così si tramandavano i mestieri. Oggi è tutto un magna magna con i corsi pagati dalle regioni (noi contribuenti) e quando ne esce a 18 anni non ha più voglia di sottomettersi al praticantato e se ne stà a casa sul divano aspettando il reddito di cittadinanza. Per questo i caporioni accolgono i migranti, quelli anche vecchi ci vanno nei campi a lavorare
"Mi piace""Mi piace"
Vero, e prima ancora erano le famiglie che pagavano perché i figli imparassero un mestiere, mia madre era andata per sarta e pagava lei per imparare.
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo paragone della ragazza in discoteca 😁😁
"Mi piace""Mi piace"