Pippo il ronzino.

Ieri mattina eravamo appena arrivati sul lungo fiume con Nontirare, quando sulla strada chi incontriamo ?

Pippo il ronzino

Pippo il ronzino, definirlo proprio un cavallo è un azzardo, poco più alto di un alano, non è un pony, comunque stava tranquillamente a brucare.

Mi guardo in giro, nessuno, era solo.

Al nostro arrivo Pippo il ronzino è venuto a presentarsi ” ciao, mi chiamo Pippo ” ha detto .

“Nontirare , ciao che ci fai da queste parti ? Non ti abbiamo mai visto, e si che noi qua ci siamo tutti i giorni”

” Sono venuto a curarmi, vivo in montagna, ma avevo bisogno di cambiare aria, e mi hanno portato qui, finché non mi riprendo” dice Pippo il ronzino.

” Curarti ? ” dice Nontirare

” Sono un cavallo sfortunato , mia madre mi ha abbandonato , stavo male e stavo per morire, quando delle brave persone mi hanno preso, e portato qui a riprendermi ” Laggiù indicando verso il maneggio di cognato io io io ” Ci sono delle brave persone che si prendono cura di me, ora sto meglio, molto meglio” dice con un sorriso triste.

Visto che Pippo il Ronzino va anche in mezzo alla strada, chiamo al telefono cognato io io io ” E’ tuo Pippo il ronzino ?” domando “Si perché ?” domanda ” E’ qui” e dico il posto” tutto solo e in mezzo alla strada”

” E’ bravissimo meglio di un cane, affettuoso” mi risponde ” E’ in mezzo alla strada, passano auto, persone, non ti ho chiesto se è bravo”rispondo ” telefono di venirlo a recuperare”

Infatti dopo due minuti è arrivata una bella ragazza (fidanzata di nipote) ” Pippo, Pippo ” gridava, Pippo il ronzino si gira verso la ragazza ” ciao alla prossima”ci dice e va trotterellando verso la ragazza che lo abbraccia e lo bacia sul muso, e vanno via insieme.

Pippo il ronzino è stato recuperato dalla forestale, stava per morire, era stato abbandonato dalla madre. In natura se hai delle malattie vieni abbandonato e lasciato morire.

Cognato io io io avrà anche tanti difetti, ma ama gli animali, e questo depone sicuramente a suo favore, gli è stato dato e chiesto se si poteva fare qualcosa per salvarlo…. poi Pippo il ronzino sarebbe stato di nuovo liberato nei monti da dove era stato prelevato. Conoscendo cognato io io io dubito che ritorni ai monti.

19 pensieri riguardo “Pippo il ronzino.

  1. Dolcissimo Pippo!! Anche il mio porcellino d’India era stato rifiutato dalla madre, quando l’ho preso era tutto spelacchiato e denutrito. Adesso sembra un leoncino.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...