Autovelox a raffica per fare cassa .

L’altra sera stavo tornando a casa dal delirio (lavoro) erano le 20 passate quando arrivato in uno delle varie cittadine che passo (5) dopo qualche centinaio di metri vedo un cassone arancione lampeggiante, mai visto fino a quel momento, rallento, è un autovelox con scritto sopra 50.

Mi è venuto un colpo, anzi due, non perché in quel momento stessi superando il limite, ma perché all’andata sicuramente ero leggermenteeeeeeeeeeeeeeeee oltre il limite.Ma sicuramente tutte le andate ero praticamente leggermenteeeeeeeeeeeeeeeee sopra il limite, tanto da prendere una multa. Inoltre si è rotto l’aggeggio che calcola la velocità della moto e vado a occhio. ( e’ da tre anni che ho una moto in garage pronta sostituire questa )

Arrivato a casa sono andato a vedere quando era stato messo l’autovelox , ma nelle notizie locali nulla. Eppure ero sicuro di averlo visto. L’ultimo autovelox che hanno messo sul mio tragitto era stato fonte di forte polemiche, ed era stato attivato solo una decina di giorni dopo la sua installazione.

Il giorno dopo stando attento a non superare nessun limite sono andato alla ricerca dell’autovelox, era cento metri più avanti di dove pensavo , ancora peggio, lì avevo sicuramente accelerato per non prendere un altro rosso, se vai a 50 prendi tre rossi di seguito, se acceleri leggermenteeeeeeeeeeeee passi col verde, motivo perché tutti in quel pezzo vanno leggermenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee oltre il limite, bastava regolare in maniera diversa i semafori, per evitare che le persone andassero veloci in quel tratto.

Arrivato al delirio ho chiesto ad un mio collega che sa tutto di queste cose. Mi fa vedere l’articolo appena pubblicato da un giornale locale, li hanno piazzati ieri, al massimo la multa è una, tiro un sospiro di sollievo.

Il giornale diceva inoltre che il comune in questione avrebbe messo sette autovelox , quattro lungo il mio tragitto , più i tre già in funzione nelle altre cittadine fanno sette, più tre semafori con telecamera, che ti sanzionano se passi anche col giallo. Un percorso da guerra ormai. 15 km di pieni di tranelli

La cittadina in questione è paese di passaggio, quindi qual miglior modo di fare cassa. Immagino i turisti ignari che arriveranno e non sanno nulla, sarà strage , almeno per le prime volte.

Ieri ho controllato bene non c’e ancora nessun cartello che avvisa dell’autovelox . Speriamo bene.

L’alternativa alla moto è una bella bici elettrica, veloce quanto basta, non prendo multe, e inoltre mi tengo in forma.

19 pensieri riguardo “Autovelox a raffica per fare cassa .

  1. A quanto ne so (ma posso sbagliare), se non c’è il cartello che avvisa della presenza, la multa non è valida e si può contestare. Almeno da noi è così. A Ravenna in particolare, dopo una settimana al massimo, oscurano l’autovelox con la bomboletta nera, in modo che non possa fotografare… Ma non dirlo a nessuno.

    Piace a 4 people

  2. Io faccio l’autista e confermo. Andare in giro è un massacro. Nell’ultimo mese due multe e tre punti. In tutti e due i casi strade statali in mezzo al nulla, dove si può potrebbe andare a 110, con limite di 90 e con punti inspiegabilmente limitati a 70… Chissà perchè.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...