Alcatraz (gallina) alla notizia che vengono bombardati i pollai chiede protezione.

La notizia è di due giorni fa, a Pordenone un carrarmato ha sparato su un pollaio di galline guerrafondaie, uccidendone almeno 12 e ferendone tantissime.

Guardacomeseigrasso (gatto) sentita la notizia alla televisione, era lì con suocera a sgranocchiare qualcosa davanti alla TV è corso, si fa per dire, dalle galline a dare la notizia . ” L’esercito italiano ha dichiarato guerra alle galline ed ha iniziato a sparare su di loro, non fanno prigionieri, le uccidono tutte ” ha detto Guardacomeseigrasso.

Le galline alla notizia sono rimaste incredule ” ma sei sicuro ? ” Hanno chiesto in coro. ” La notizia è del TG 1, è ufficiale, il vaccino Astrazeneca è sicuro, e i militari sparano alle galline, sicurissimo ” ha detto.

Le galline sono andate in fermento, Alcatraz si è subito nominata Generale in capo ed ha arruolato tutte le altre al grido ” Se moriremo venderemo care le nostre penne “

Nontirare(cane) che passava di lì a tutto quel vociare si è avvicinato , ed è stata subito nominata ad acclamazione ministro alla difesa del pollaio. Certo le galline l’hanno intortata un po’, magnificando le sue doti di cane di guardia e da combattimento.

Nontirare è arrivata da me a chiedere spiegazioni.

Ho spiegato a Nontirare che nessuno aveva dichiarato guerra alle galline, anche se a dire il vero ogni giorno di polli ne vengono uccisi milioni e milioni. Quello del carrarmato era stato un errore, i militari si sono confusi di bersaglio, hanno sbagliato direzione e sparato alla cazzo.

Quindi sono andato al pollaio, dove Alcatraz come generale in capo stava dando disposizioni di come comportarsi in caso di cannoneggiamento. Al mio arrivo Alcatraz ha detto ” Se non ci tenessi segregate qui dentro non saremmo un così facile bersaglio per il carrarmato” ” Nessuno ha dichiarato guerra alle galline, è stato un errore dei militari, erano inesperti, hanno sbagliato strada, e tanto che c’erano anche bersaglio.” ho risposto

Le galline tranquillizzate sono tornate alla loro vita tranquilla , non senza aver prima insultato Guardacomeseigrasso che se la rideva sotto i baffi.

49 pensieri riguardo “Alcatraz (gallina) alla notizia che vengono bombardati i pollai chiede protezione.

  1. A parte le povere galline e i padroni del pollaio, ma pensiamo che quella è gente che dovrebbe difendere la patria e tira una cannonata dalla parte opposta a quella che doveva tirare…..andiamo bene!

    "Mi piace"

      1. No, ma succede, vai in commenti , nella inquadratura a sinistra e clicchi, in alto c’è spam clicchi e dovrebbero uscirti i commenti che il blog ha deciso che non fossero sicuri.
        Elimina o approvi.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...