Ieri è saltata la solita passeggiata quotidiana con Nontirare . Così quando ieri mattina sono uscito per andare al delirio (lavoro) senza averla portata spasso mi ha guardato in cagnesco e mi ha chiesto ” Dove vai ? ” ” Vestito così dove vuoi che vado ? Testa di vitello ” ho risposto mentre mi avviavo all’automobile.
Stamattina Nontirare ha voluto chiarire. ” Quando vai al delirio prima, sarebbe il caso di andare anche a spasso prima, e non stare sul quel cazzo di blog fino all’ultimo” Mi ha detto decisa ” Va bene se diluvia, va bene se vai prestissimo al delirio, ma se no organizzati meglio, io ho ormai ho preso le mie abitudini ” ha finito dire.
Infatti Nontirare aspetta di essere sul fiume, per svolgere le sue funzioni corporali, inoltre si lava nel fiume, fa ginnastica e la sua lezione di acquagym per tenersi in forma , inoltre lascia messaggi ai suoi amici un centinaio di pisciatine qua e là. oltre che mangiare della sana erba che trova sulle sponde del fiume.
Ora riconosco che Nontirare ha ragione, anch’io ho le mie abitudini al mattino, e se qualcuno me le stravolge tendo a innervosirmi. Dolce consorte e figlia lo sanno, figlia è come me e rispetta i miei tempi, dolce consorte no, lei è incurante di tutto. La cosa peggiore è quando parla di mattina presto appena alzati e ti inonda di cose da fare , ma scrivi un biglietto, almeno non potrò dire di non aver sentito.
La passeggiata mattutina con Nontirare è benefica anche per il sottoscritto, certo a volte capita che salti come ieri mattina, ma ormai da anni è diventa una buona abitudine, quindi ho promesso a Nontirare che escluso eventi eccezionali non la saltiamo più. Si è avvicinata e mi ha dato una slinguata, quindi è corsa felice verso il cancello abbaiando tutta la sua gioia al vicinato.
Certo, un cane parla in cagnesco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho pensato la stessa cosa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Evidentemente
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nontirare abitudinaria! Non me l’aspettavo! 😋 son curiosa anche Alcatraz è abitudinaria?
"Mi piace""Mi piace"
Per forza di cose , la casa è recintata.
Di suo no.
Alcatraz è una ribelle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande Alcatraz!!
"Mi piace""Mi piace"
Nontirare ha perfettamente ragione, lei deve avere la precedenza sul resto.
Falle una coccola da parte mia.
"Mi piace""Mi piace"
Vado
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio gatto è talmente abitudinario che è successo questo, una notte di un paio di estati fa quando mia moglie era al mare con le bambine e io ho avuto la malaugurata idea di dormire sull’altro lato del letto, trovando il posto occupato da me invece che da mia moglie il micio ha cominciato a miagolare come un pazzo, tanto che i vicini dopo qualche istante si sono messi a picchiare da ossessi sui muri e io ho dovuto rassegnarmi a dormire sul lato solito.
Tutti gli animali sono abitudinari, credo.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Allegro. Ha ragione 😀😀😀
"Mi piace""Mi piace"
Brava Nontirare, 🙂.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sembra giusto, cerca di mantenere la promessa! Al mattino presto anche a me da molto fastidio la gente che comincia a parlare a raffica, c’è bisogno di silenzio 😉
"Mi piace""Mi piace"
Lo dice anche il proverbio: “le ore del mattino hanno l’oro in bocca”, e lo sanno tutti che il silenzio è d’oro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
giusto!
"Mi piace""Mi piace"
che carina Nontirare… vuole i suoi tempi 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma quanto mi piace leggere quello che scrivi! E adoro dolceconsorte…
"Mi piace""Mi piace"
Grazie di cuore
"Mi piace""Mi piace"
Anche io alla mattina preferisco comunicare con monosillabi e forse mi servirebbe anche un cane per costringermi a passeggiare !
"Mi piace""Mi piace"
Ci voleva Nontirare per redimerti 🙂
"Mi piace""Mi piace"