Il commissario Ricciardi , dolce consorte insorge contro il finale.

Va detto che dolce consorte era stanca e mezza addormenta.

Il commissario Ricciardi è una serie TV in sei puntate della RAI mandato sul primo canale il lunedì in prima serata.

Si passa dalla commedia, a parti serie e drammatiche , con alterni risultati, personalmente di mia volontà non lo guarderei.

Gli omicidi di cui si occupa il commissario Ricciardi sono spesso storie con poco senso.

Nella serie poi ci sono le vicende personali dei vari personaggi e qui andiamo sul demenziale.

Il commissario Ricciardi si è innamorato di una ragazza sua vicina di balcone, che contraccambia l’amore del commissario, in tutta la serie si sono parlati due volte, però tutto fa presupporre che alla fine il loro amore trionferà.

Fermiamoci un attimo.

Ma due si possono amare senza conoscersi ? La risposta è nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Quello che contesto e che due si possano amare senza conoscersi , si possono piacere questo va bene, ma amare cosa ? Solo l’idea personale che ti sei fatto dell’altro senza sapere nulla di lui .L’amore è una cosa seria.

Il 90 % dei film d’amore funziona così, di grandi amori tra perfetti sconosciuti.

Le fiabe sono la stessa cosa, Cosa fa innamorare il principe di Biancaneve, o di Cenerentola ? S’innamorano di cosa? Solo della bellezza, e le ragazze di cosa s’innamorano ?

L’amore nasce dalla conoscenza, più ami una persona, un mestiere ecc ecc… e più approfondisci.

Nel finale dell’ultima puntata della prima serie, siamo sicuri che ci sarà una seconda , il commissario corre dalla ragazza ad Ischia dove si era rifugiata per riflettere, per dirle che l’ama, nella puntata precedente la ragazza aveva avuto dei leggeri dubbi sull’amore del commissario vedendolo limonare con un’altra. Quando il commissario arriva in spiaggia la vede baciarsi con un tedesco, il commissario si mette a piangere e va via e sicuramente va a consolarsi dall’altra con cui si baciava la settimana precedente, tra l’altro più gnocca, una vedova ricca e disponibile che è sei puntate che non vede l’ora di dargliela. In effetti la cosa più incredibile della serie non è che lui sente le voce delle vittime, ma che sia riuscito a resistere alla vedova, considerando che è ancora scapolo, e in età da una scopata al giorno. Ma si sa per amore questo è altro…

Ora dolce consorte tra un sonnellino e l’altro non si è capito esattamente cosa ha visto o cosa si è sognata, e a questo finale è insorta , sostenendo che la serie non poteva finire così, fai che per pandemia non sarà più possibile fare la seconda serie. La ragazza si sposa col tedesco ? E il commissario sta con la vedova ? Personalmente mi sembra il miglior finale, ma andatelo a dire a dolce consorte.

32 pensieri riguardo “Il commissario Ricciardi , dolce consorte insorge contro il finale.

      1. Non sei tu che lo guardi sempre? Io l’ho visto ieri, la cosa migliore è stato Fiorello. Mi è piaciuta la canzone di Fedez, peccato che la canti lui.

        "Mi piace"

  1. Non sono informata! Non accendo la tv da 20 anni o forse più uso la tv per vederci film o serie tv con Chromecast, per cui non ho idea di chi sia Ricciardi , certamente da come hai scritto è ben strano! Bravooo

    "Mi piace"

  2. Ma se non l’hai vista perché la racconti????? La ragazza non è vicina di balcone ma abita nel palazzo di fronte, per questo si vedono ogni giorno dalla finestra. L’amore così ci può stare se consideri il tempo storico in cui è ambientato. La vedova è vero, stravede per lui, ma gliel’ha già data, approfittando del fatto che lui era nel letto a casa sua perché stava male, l’ha trovato svenuto in mezzo alla strada.
    La ragazza se n’è andata perché gelosa perché ha visto che si baciava con la vedova.
    Quello del mare è un artista che la sta corteggiando e gli aveva chiesta un appuntamento nel corso del quale si è dichiarato e mentre lei gli stava rispondendo lui l’ha baciata……un po’ diverso che dici?

    Piace a 2 people

  3. Ciao e benvenuto nelle mie letture. Posso spezzare una lancia a favore di Ricciardi? Non amo in particolare le fiction, ma questa mi è piaciuta. Probabilmente perchè i libri di De Giovanni sono ben scritti e D’Alatri non è il primo venuto. I personaggi di contorno sono una cornice perfetta per Ricciardi e ognuno di loro ha una caratteristica ben precisa, funzionale allo svolgersi delle storie. La dirimpettaia: glielo vogliamo concedere ad un solitario, che ha come amici solo i i fantasmi dagli occhi bianchi, un pensiero dole come la ragazza dagli occhiali improbabili? Non sarà amore, perchè come dici tu non si conoscono nemmeno, ma un pensiero bello che lo accompagna e finalmente lo fa sorridere, quello si! Saluta Dolceconsorte

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...