Emilio aveva rilevato da qualche anno la tabaccheria, aveva una situazione economica più che buona, aveva anche alcuni immobili di sua proprietà. Come raccontato era un uomo tracagnotto e obbiettivamente brutto, la moglie era come lui, non avevano figli, e la loro vita scorreva monotona dentro la tabaccheria.
Ugo spesso andava nella tabaccheria di Emilio a giocare, ed erano diventati amici, Ugo gli aveva raccontato la teoria dei numeri ritardatari e così Emilio aveva voluto provare.
Emilio aveva vinto, poi aveva riprovato e aveva vinto di nuovo, e quello che all’inizio era stata un diversivo era diventato d’improvviso una passione. Con Ugo facevano strategie sceglievano i numeri e giocavano ognuno chiaramente per se, con la differenza che Emilio aveva molta liquidità e poteva reggere più settimane senza che il numero prescelto uscisse Ugo dipendeva dal momento e dalla donna, e poi Ugo non si limitava al lotto, c’era tutto il resto del gioco d’azzardo come detto.
E’ storia : Ugo una sera al casinò, dopo un’ora aveva vinto diecimila euro…. per tornare a casa aveva dovuto chiedere dei soldi in prestito agli amici che erano con lui. A fine serata aveva perso tutto e di più.anche i soldi per tornare a casa.
Emilio si limitava ai numeri ritardatari, anche perché la moglie che comandava certo non gli avrebbe permesso di sperperare i soldi.
Il 53 a Venezia dell’anno precedente doveva mettere sull’avviso Emilio che era andato leggermente in affanno, il numero era uscito dopo 182 settimane , ma alla fine Emilio ne era uscito indenne, mentre Ugo aveva dovuto mollare quasi subito per sua fortuna era un momento di povertà su tutti i fronti.
Emilio il 34 su Cagliari aveva iniziato a giocarlo presto …… ad un certo punto dopo mesi e mesi di giocate si era trovato ad aver speso 50 mila euro e non avere più liquidità per continuare a giocare, mentre Ugo era partito relativamente tardi ed era fuori di quasi diecimila euro. Ogni volta che s’incontravano era uno strazio vederli, cercavano di consolarsi a vicenda , e sperare che la volta dopo sarebbe stata quella giusta.
Emilio ad un certo punto aveva raccontato tutto alla moglie, che si era anche incazzata , ma insieme avevano deciso di chiedere un prestito in banca e nel frattempo cercare di vendersi un locale di loro proprietà per andare avanti in questa follia, prima o poi doveva uscire ed era tardi per fermarsi a quel punto.
Emilio a sua volta era a chiedere soldi a chiunque, sentiva che stava per uscire……
La storia è andata avanti ancora qualche settimana, mentre i telegiornali nazionali raccontavano di persone che avevano perso tutto, soprattutto pensionati che si erano mangiati i risparmi di una vita, ma nello stesso tempo invogliando le persone a giocare era evidente che prima o poi sarebbe uscito, certo era quel dopo che preoccupava.
Il primo aprile del 2006 il famigerato 34 su cagliari uscì per la gioia di molti. Emilio aveva recuperato tutto il capitale perso. Il giorno dopo Emilio aveva un sorriso stampato in bocca difficile da scordare, sembrava addirittura bello, anche la moglie era sorridente e sembrava più bella col viso rasserenato. Emilio aveva promesso alla moglie di non giocare più, inoltre qualche mese dopo avevano venduto la tabaccheria.
Ugo recuperato in giro quello che poteva, aveva giocato e vinto qualcosa, ma non abbastanza da rientrare nelle spese. ma per lui questo non era un problema, era solo la prova che se avesse avuto i soldi avrebbe vinto tanto anche in quella circostanza. Nel frattempo Ugo nel si era messo con una nuova donna, due pazzi . ( Ma questa è veramente un’altra storia )
Il tuo racconto mi conferma l’assurdità del gioco d’azzardo. Io adoro giocare a carte, ma sempre senza soldi, solo per il piacere di giocare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono giochi che se non scommetti non hanno senso.
"Mi piace""Mi piace"
Certo, il lotto è uno di questi. Ma io ho giocato a poker senza soldi, e ti garantisco che l’emozione di infilare una scala o comporre un full si ha lo stesso.
"Mi piace""Mi piace"
Lo strip poker ?
"Mi piace""Mi piace"
No, il poker con i soldi del monopoli
"Mi piace""Mi piace"
Non credo che sia la stessa cosa, nonostante io non sia un giocatore.
"Mi piace""Mi piace"
vado
"Mi piace""Mi piace"
Buon delirio
"Mi piace""Mi piace"
Gli dici a teddyboys che sono in spam da un mese ormai.
"Mi piace""Mi piace"
Puoi spiegarti meglio?
"Mi piace""Mi piace"
Vado in spam con tanti. Sono andato a vedere e i mie commenti non ci sono
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non è che li ha cancellati? Comunque glielo dirò.
"Mi piace""Mi piace"
Se li ha cancellati pace, molti (si fa per dire)mi hanno scritto di che ero in spam, alcuni l’ho notato io.
"Mi piace""Mi piace"
Io ci guardo tutti i giorni, quando apro i commenti, però non tutti lo fanno
"Mi piace""Mi piace"
Io neanche, ogni tanto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non gioco del tutto e non mi piace
"Mi piace""Mi piace"
Pericoloso…..
"Mi piace""Mi piace"
molto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che perseveranza quei due ….
"Mi piace""Mi piace"
Non solo loro, sono tantissimi che giocano così
"Mi piace""Mi piace"