In liguria da domenica siamo di nuovo arancioni . Avete rotto veramente il cazzo.

Da domenica in Liguria siamo di nuovo arancioni, lo abbiamo saputo ieri sera.

Si potrebbe discutere di questa scelta, visto che ci sono zone con un tasso nella norma e altre con un tasso più alto, e chiaramente queste scienze pure chiudono tutte le zone, ma il problema sono i due giorni.

Organizzare il lavoro per chi lavora col pubblico non è semplice, prendiamo un ristoratore che per domenica aveva 100 prenotazioni. Questi esperti del cazzo, perché questo sono, dicono domenica chiuso.

Evidentemente questi coglioni non sanno come funzionano le cose. L’approvvigionamento non avviene per bacchetta magica, ma ci vuole organizzazione. Capisco che per dei cretini patentanti è troppo difficile da capire.

Il ristoratore se il pesce, la carne o le verdure le vuole fresche , oggi sarebbe andato dal suo fornitore e comprarle, ma il fornitore a sua volta ha dovuto già prenotarle, evidentemente non puoi solo con un giorno di preavviso dire che domenica è tutto chiuso, il danno economico è immenso.vogliamo parlare del personale assunto e lasciato immediatamente a casa. Vogliamo parlare per chi aveva prenotato per un fine settimina….

Questo sistema è evidentemente idiota , chiunque l’ha organizzato così è un incapace oltre che un inetto. Questi idioti giocano con le vite delle persone, non si muore soli di covid.

Non statemi a dire che un giorno di differenza avrebbe fatto differenza , finitela di dire stronzate, evidentemente non ci sarebbe stata nessuna differenza, ma il sistema è fatto da burocrati incapaci.”Abbiamo detto domenica e domenica è”

Se nel ponente ligure il tasso di positività è alto per via della vicinanza con la Francia, o di Regioni vicine con alta positività , cosa c’entra il levante ligure, dove siamo nella norma ?

E due parole sul governo dei migliori.

Se questi sono i migliori siamo veramente messi male .Alla Gelmini ho avuto una fitta al cuore. Ricordo la più indecente riforma della scuola fatta dai tempi della pietra. Tutto il mio disprezzo per quelli di forza Italia è uscito fuori.

Sinistroidi che votate con questi, non siete più degni di niente.

Per i cinque stelle non ci sono più parole, per chi doveva aprire il parlamento come una scatoletta di tonno e sono finiti inscatolati esattamente come dei tonni, esattamente quello che sono.

Ultimo sfogo, io sarò pirla e lo riconosco, ma vaccinare prima gli anziani che senso ha ? Ma non conveniva partire dai giovani e dagli adulti che si muovono, sono loro che infettano gli altri.

Ora i miei suoceri si possono vaccinare, bene sono contento per loro, ma loro stanno in casa, quelli che va in mezzo alle persone siamo io e figlia, ma non avrebbe più senso fare a noi prima il vaccino?

Festa tra duecento ragazzi era la notizia di qualche giorno fa, non mi pare di aver sentito di feste di duecento ottantenni beccati in balere ammucchiati. E’ evidentemente che se vuoi che il virus non si trasmetta devi vaccinare prima le persone giovani , o persone che per lavoro sono a contatto continuo con altre persone. Ma io sono pirla.

38 pensieri riguardo “In liguria da domenica siamo di nuovo arancioni . Avete rotto veramente il cazzo.

  1. Cominciamo dall’ultima cosa. Tieni conto che il sistema immunitario degli anziani è depresso e poco reattivo, perciò non riescono a sviluppare le difese in modo efficiente dopo il vaccino. Questo lo so perché il veterinario non mi vaccinava i cani vecchi per questo motivo. Io sono rimasta delusa di Speranza ancora al suo posto. Se rimane anche Arcuri…

    Piace a 3 people

  2. Purtroppo sono d’accordo per la parte che riguarda i ristoranti. Non si può dare un preavviso di 1 giorno e sperare che alla gente continui ad andare bene così. Tutta la mia solidarietà ai ristoratori! Ordiniamo da asporto il più possibile!

    Per le strategie vaccinali ci sono due considerazioni:
    1 – i vaccini salvano dalle forme gravi di covid, ma con i dati che abbiamo per il momento sembra che siano meno efficaci nel bloccare la trasmissione del virus da persone asintomatiche;
    2 – l’obiettivo della campagna vaccinale non è far scomparire il virus, ma mantenere gli ospedali operativi per poter curare chi si ammala (di covid o di altro). Sono maggiormente gli anziani che finiscono in ospedale, quindi cominciare le vaccinazioni da loro fa sì che il sistema sanitario torni a respirare.

    Piace a 1 persona

  3. Sono d’accordo con la storia che i colori e le chiusure a singhiozzo sono concepite da chi non ha un’idea di come si gestisce un’attività commerciale. Sul discorso vaccini, la storia è più complessa. Non hai ancora capito che chi viene vaccinato fa da cavia? Per questo iniziano dai più vecchi, il massimo della vigliaccheria. Se il vaccino fosse effettivamente sicuro e valido al 100%, avrebbero vaccinato la popolazione attiva. A proposito: molti del personale sanitario che è stato vaccinato, hanno avuto reazioni negative, in qualche caso letali. E non è una fake news che ho letto… Certo la maggioranza sta bene, sono quelli che ti fanno vedere in tv. Poi qualcuno muore nel sonno, a casa sua, e non fanno neanche l’autopsia.

    Piace a 3 people

    1. Chiedo scusa, sono un’infermiera e sono stata vaccinata. Non conosco nessun caso di un sanitario che abbia avuto reazioni letali al vaccino. Posso sapere la fonte delle sue informazioni? Sui siti ufficiali si parla solo di reazioni anafilattiche in soggetti già noti per reazioni allergiche avverse. Grazie.

      "Mi piace"

      1. A Ravenna è morta una farmacista, due giorni dopo essersi vaccinata. Ovviamente la morte non è stata collegata ufficialmente al vaccino, però la donna non aveva problemi di salute e non hanno voluto fare l’autopsia. Un’altra a Cervia è morta nel sonno, sempre dopo essersi vaccinata. Per quello che so io, se uno muore nel sonno, senza nessuna causa di morte apparente, l’autopsia dovrebbe essere fatta automaticamente. In più qui da noi c’è un intera struttura alberghiera adibita al ricovero del personale infermieristico che ha avuto problemi di qualunque tipo dopo il vaccino. Almeno due persone che conosco si sono ammalate e sono attualmente ricoverate lì. E’ chiaro che si tratta di casi limitati, che non fanno titolo né statistica, però non mi sembra giusto che non se ne parli. Solo per chiarire, io non sono una no-vax.

        Piace a 1 persona

      2. https://www.corriereromagna.it/ravenna-malore-improvviso-muore-farmacista-madre-di-4-figli/ qui parla di un ictus. Il fatto che si fosse vaccinata due giorni prima mi pare una semplice coincidenza. “Quella di Cervia” è la stessa persona, non un secondo caso. Un’intera struttura alberghiera per le reazioni al vaccino mi sembra una bufala gigantesca e forse è una struttura destinata alla quarantena di personale sanitario Covid positivo (reale e piú probabile) non per reazioni al vaccino. Dire “non sono no-vax ma…” ha lo stesso valore del “non sono razzista, ma…” Quindi annulla qualsiasi dubbio mi fosse venuto in precedenza. Grazie per il chiarimento.

        Piace a 1 persona

      3. Raffa comunque non è ne razzista ne anti vaccini in generale, ma è è dubbiosa come molti di un vaccino fatto in fretta e furia, con pochissima sperimentazione, cosa che anche alcuni addetti ai lavori hanno sollevato come problema.

        Piace a 2 people

      4. Mi scusi ma lei dove abita? Io a Ravenna ci vivo, le cose di cui ho parlato le conosco. L’infermiera morta nel sonno era la moglie di un mio amico, la farmacista di Cervia è un’altra cosa, se n’è parlato sul giornale. La struttura alberghiera esiste, ci è stato ricoverato il padre del ragazzo di mia figlia, infermiere, che ha avuto reazioni avverse dopo la vaccinazione, fortunatamente non letali, e con lui altri colleghi, ricoverati nello stesso albergo.
        Mi ha chiesto chiarimenti, ma mi sembra che volesse solo smentirmi.
        Per questo ho chiarito che non sono una no-vax, perché non si pensi che ho inventato o che ho letto, come dice lei, “sui social”.
        Le ricordo che anche lei fa parte dei social.
        Detto questo, io non voglio persuadere nessuno, e sono convinta che tantissimi come lei siano vaccinati con successo, ma tacere i morti mi sembra vergognoso, per pochi che siano.
        Non interverrò mai più sui vaccini: ognuno ragioni con la sua testa e faccia quello che vuole.

        Piace a 1 persona

  4. Gli anziani sono quelli che muoiono al 90% perché il sistema immunitario è diventato scarso per questo li vaccinano prima. Per i Governo non voglio parlare di politica, staremo a vedere.
    Buon pomeriggio e buon lavoro, io purtroppo dovrò aspettare parecchio prima di essere vaccinata, ma appena possibile lo farò subito!

    Piace a 1 persona

  5. Per il discorso sulla priorità di accesso al vaccino credo che abbiano ragionato in termini di conseguenze gravi in caso di infezione (quindi gli anziani prima) e di esposizione (i sanitari e il personale scolastico sono i più a rischio), questo perché bambini e adolescenti sono sí vettore di infezione (come ha detto una Pediatra del mio reparto: i bambini sono come i topi per la peste) ma i casi realmente gravi e mortali in quella fascia di età sono veramente rari, a differenza di quello che abbiamo visto capitare dai 60-70 anni in su.

    PS – io sono vaccinata e non ho avuto nessuna reazione. I miei colleghi hanno avuto al massimo un po’ di febbre (come capita con qualsiasi altro vaccino) e nessuno dei sanitari è morto a causa del vaccino. Vi prego, almeno in questo periodo, cerchiamo di dare ascolto alla scienza e meno ai social network 🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

      1. Credo in questo momento sia prioritario impedire ulteriori morti, per impedire la diffusione del virus basterebbe che TUTTI seguissimo le semplici regole che ci sono state dettate un anno fa: distanza, mascherina (correttamente indossata), niente abbracci, lavarsi le mani, non fare assembramento. Ma finché ci sono quelli che continuano a fare feste private con 40 invitati non ne usciremo mai.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...