La bottiglia Ferrari anno 1992.

Come già detto sono astemio, neanche la birra. Dolce consorte un bicchiere di vino mischiato con acqua, anche i vini migliori nella disperazione degli intenditori.

In quasi tutti i Natali, i clienti di dolce consorte le hanno regalato bottiglie di vino e spumante, moltissime brut, che a dolce consorte non piace, e sono state messe lì da parte in attesa di essere usate per qualche scopo.

Molte le ho usate per cucinare, ma molte sono rimaste lì.

L’altro giorno figlia ha trovato un Ferrai d’autore del 1992, tenuto lì per festeggiare qualche grande evento.

Figlia sosteneva che fosse andato a male, io che faceva schifo a prescindere, e che comunque poteva avere un valore da collezione.

Siamo andati in rete a vedere , avevo ragione, ci sono pazzi furiosi pronti a pagarlo centinaia di euro.

Dolce consorte diceva di venderlo, figlia a quel punto lo voleva per se, in effetti il grande evento pensato era lei, poi alla sua nascita visto che a nessuno piaceva il brut deve essere stata aperta qualche bottiglia di spumante dolce.

Donata a figlia insieme ad un’altra bottiglia da un litro e mezzo ferma lì da un decennio. Sostiene figlia un marchio più famoso anche del Ferrari. Si è quella robaccia francese…..

43 pensieri riguardo “La bottiglia Ferrari anno 1992.

      1. 😋 brava figlia 😂 comunque voglio dirti che due pazienti in diversi momenti dell’anno mi hanno regalato sto Ferrari. Con tanto amore ho conservato le bottiglie fino a quando aprendone una ho scoperto quanto facesse schifo. Morale: da te ho imparato e sono andata a vedere quanto vale la bottiglia che ho.. la farò sapientemente invecchiare 😂😂

        "Mi piace"

  1. non mi intendo di Buon Vino! sono come Dolce Consorte, aggiungo l’acqua, e se sono al ristorante con qualche “intenditore” devo trattenermi dal farlo, piuttosto non bevo e mi bagno appena le labbra!! Bel regalo per tua figlia allora… anche per la robaccia francese ;))))))

    "Mi piace"

  2. Io lavoro nel campo. Intendo dire nel campo vitivinicolo non in un campo di calcio ! Quando leggo Francia, mi spunta l’orticaria. Sono gallofobico anche da questo punto di vista ! Spesso sogno Macron che sguazza in una vasca piena di Tavernello. Ciò problemi … lo so !!

    "Mi piace"

      1. Non molto tempo fa al supermercato c’era il Vino in tetra brik dal nome… Gaiosello (brrr…ividus) un vino orrido (non come il Dom Bosco Brasiliano) ma dalla dicitura onesta sita a lato della confezione:

        Bibita a base di vino.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...