Ieri sera figlia era a casa, una dipendente di dolce consorte ha la bambina che è stata rimandata a casa da scuola aveva la febbre ( ma non bisognerebbe misurargliela prima di mandarceli a scuola ), e quindi è partito tutto l’iter, figlia che ha lavorato a contatto con la dipendente non volendo nel caso contagiare il suo ragazzo è rimasta suo malgrado a casa. La bambina va detto è già due giorni che non ha febbre, ma per sicurezza aspettiamo che venga fatto il tampone, al massimo figlia e dolce consorte contagiano me.
Ieri sera abbiamo fatto un lavoro che era mesi che dicevamo voler fare,scegliere e mandare a sviluppare le foto , che ormai era qualche anno che non sviluppavamo, a noi piace avere le foto cartacee, siamo pieni di album che raccontano la nostra vita.
Col digitale si scattano un mucchio di foto, spesso inutili, o di pessima qualità , da qui il bisogno della scelta.
Parte del lavoro era già stata fatta…..
Mentre svolgevamo questa attività, c’era accesa la televisione, seguivamo un programma, quando è partita la pubblicità. La pubblicità che porterà alla questione era quella di intimissimi.
Negli anni mi sono affezionato a questa pubblicità, ricordo con piacere le varie modelle che si sono susseguite nei vari spot , ho sempre pensato che quello che le sceglie ha i miei stessi gusti. Una più bella dell’altra. Tutte di carnagione chiara.
Ultimamente se ci avete fatto caso sono state messe anche modelle di carnagione scura, figlia mi spiegava visto che sono basico, che sono scelte politiche di mercato, nessuno li obbliga, ma il non farlo sarebbe sembrato un gesto razziale.
Infatti nell’ultima pubblicità ci sono tre belle ragazze, e figlia sostiene che una è di carnagione più scura per soddisfare questa esigenza , ragazza bellissima.
Subito dopo qualche altro spot è partita un’altra pubblicità di biancheria intima, e anche qui c’erano tre ragazze, molto carine una di colore.
Io che sono pirla ho detto ” Mi sembra giusto, mai avuto pregiudizi razziali sulle donne, quando una è gnocca è gnocca a prescindere dal colore della pelle, mai stato razzista io ”
Figlia mi ha guardato male e ha detto ” sei proprio basico ” ” lo prendo come un complimento” ho risposto, basico per me vuol dire vero e reale, senza finzioni di sorta.
Abbiamo mandato a sviluppare quasi trecento foto, più un ritratto di Nontirare da mettere in bella mostra, sperando che la smetta di lamentarsi che non pubblico la sua foto nel blog.
PS
La modella di intimissimi che figlia sosteneva di colore è di Roma ed ha un cognome italiano. Ma secondo me anche se italiana e non è di carnagione scura, la ragazza rimane bellissima, sono basico, mica razzista.
Adesso, se ci fai caso, ci sono interpreti “abbronzati” un po’ in tutte le pubblicità, persino dei gioielli. Sai mai che qualche migrante volesse comprare un anello alla ragazza…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedi ora ti attiri qualche commento cattivo
"Mi piace""Mi piace"
Spero che si colga l’ironia, se no, me ne farò una ragione.
"Mi piace""Mi piace"
ti difendo io
"Mi piace""Mi piace"
La mia voleva essere una critica ai pubblicitari ipocriti, non certo ad altro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Evidentemente.
Nei profumi però diceva figlia ancora non l’hanno fatto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non lo so, non ci faccio caso più di tanto. Quella dei gioelli mi ha colpito.
"Mi piace""Mi piace"
Cambio no si sa mai …
"Mi piace""Mi piace"
anche noi abbiamo l’album, l’altro giorno ho mandato a mio papà 5 foto dal mio telefono per rappresentare il mio 2020^^
sul fatto delle modelle e dei modelli, d’accordo sulle ragioni di mercato e sull’inclusione, ma concordo che i modelli e le modelle devono essere fregn* o nessuno guarderebbe la pubblicità (o certi film smielati LOL)
"Mi piace""Mi piace"
Il vero razzismo è quello, largo ai brutti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
forum dei brutti rules?
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatto troppo ridere!! Essere basico porta vantaggi anche agli altri, pare😉
"Mi piace""Mi piace"
felice di averti fatto sorridere
Buona serata
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, buona serata anche a te
"Mi piace""Mi piace"
Per me basico continua a essere il comportamento di una base, in relazione agli acidi o meno. Ecco, sì, da un punto di vista chimico sei un po’ basico.
"Mi piace""Mi piace"
Mi vedi bene come acido?
"Mi piace"Piace a 1 persona
sei basico, l’opposto di acido (ma i basici molto concentrati corrodono come gli acidi)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie della spiegazione.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Andream mi ha anticipata.
"Mi piace""Mi piace"
sia io amo alcune pubblicità, ma non per le bell eragazze ahahaahh, prova a guardare quella dl parmiginano reggiano è di mio nipote Federico! come molte altre! e anche io sono basica direi ma sui maschietti ah ah
"Mi piace""Mi piace"
Si ricordo che me l’avevi detto del nipote.
Mi sembra giusto c’è intimissimi maschile.
"Mi piace""Mi piace"
viva i basici
"Mi piace""Mi piace"