Voglia di normalità. Primi in europa per morti, abbiamo superato di nuovo gli inglesi.

In questi giorni ho visto e parlato con un sacco di anziani, che appena tornati gialli come zona, hanno ricominciato ad uscire e a vivere la vita di prima,certo con la mascherina messa sulla bocca , il massimo quando ti dicono che non ti sentono per colpa della mascherina, appena avuta la possibilità sono tornati a vivere come prima, incuranti del rischio che corrono.

La terza ondata è inevitabile, solo il vaccino ci salverà, la voglia di normalità è più forte della paura, la voglia di Natale supera tutte le paure.

Comunque bisogna avere il coraggio di dirlo che il problema non sono i morti, ma i malati che non si sa dove mettere, se sapessimo dove mettere i malati, secondo me non ci sarebbero tutte queste discussioni , il problema è che i malati di cornavirus hanno bisogno di cure particolari, e l’ Italia non è attrezzata.

Appena passati in zona gialla tutto è tornato come prima, è inevitabile che tra un mese rifiniremo tutti a casa aspettando il vaccino, perché solo quello che ci può salvare, mi spiace dirlo ma il buon senso non ci appartiene come popolazione.

Al governo come ben saprete, Il buon Renzi ha minacciato di far cadere il governo, e questa volta lo farà cadere se non verrà accontentato , 200 miliardi da spendere, e Conte li vuol spendere tutti da solo, cazzo Conte non ha capito niente, con quello che c’è da mangiare con duecento miliardi tutti i partiti vogliono partecipare al banchetto, se li lasci fuori, ti fanno fuori loro.

Il figlio di una mia amica è andato a lavorare in trasferta a Lodi, la ditta gli ha preso due camere da condividere in 6, e fin qui va bene, ma la cosa divertente è che da contratto, gli hanno fatto firmare un foglio che si è tenuta la ditta , che i gradi garantiti in casa sono 17, se gli operai ne vogliono di più pagano di tasca propria. Spero basta che le coperte non se le siano dovute portare da casa, o anche quelle sono contate , massimo una a testa.

Ora forse gli operai il coronavirus non lo prendono , ma una polmonite non è da escludere.

Che tempi…..

19 pensieri riguardo “Voglia di normalità. Primi in europa per morti, abbiamo superato di nuovo gli inglesi.

  1. Concordo con te. E no, il buon senso agli italiani proprio non gli appartiene, purtroppo.
    Qua siamo ancora arancioni, ma appena diventeremo gialli, sarà un delirio di sicuro…

    "Mi piace"

  2. Secondo me aprono solo per poi richiudere, dando un contentino e un’amara speranza che l’economia riprenda a muoversi…
    spero di sbagliarmi, lo spero proprio con tutto il cuore!
    ps: Per gli operai che non prendono il coronavirus ma la bronchite o polmonite… 🙄 io ti assicuro che non ho parole! Come si fa ad esser costretti a lavorare in quel modo! È una vergogna!

    "Mi piace"

  3. Renzi è a caccia di poltrone, tanto per cambiare. Quanto agli innominabili dell’opposizione, mi fanno tanto pensare alla filastrocca della “Palla di pelle di pollo”. …Ecco, quei 2 (che hanno sempre boicottato il loro Paese) , ora sono come quei “pesci che vennero a galla per vedere la palla di pelle di pollo fatta da Apelle, figlio dj Apollo”. …Sarannk mica 2 piranha o

    "Mi piace"

    1. E’ brutto dirlo ma è così.
      Ho visto le ultime ricette che hai messo, in Calabria hanno delle vasche enormi dove tengono le cozze, che sono tre volte più grosse di quelle che si trovano qua in giro.
      Io non le ho mangiate, ma ho aiutato a fare la pasta….. Diceva dolce consorte e figlia proprio un altro gusto.

      Piace a 1 persona

      1. Io anni fa ne ho mangiato di strepitose a Olbia, e poi più recentemente un altro tipo, piccole ma buonissime, in Francia. Sono pochi gli allevamenti così grandi da consentire l’esportazione

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...