Io non amo telefonare, le mie telefonate non superano di media il minuto, mi limito all’essenziale.
Poi ci sono ancora alcune persone con cui non ho alternativa a telefonate lunghissime, degli zii lontanissimi vivono in altri continenti, una cugina a cui sono molto affezionato e sorella lontana.
Sorella lontana.
Sorella lontana per amore ha seguito il marito ed è tornata nella terra natia.
Chiaramente i nostri rapporti dopo sposata si sono diradati, ci vedevamo una volta all’anno quando veniva a trovare i nostri genitori, o ci sentivamo la domenica al telefono quando noi altri fratelli eravamo tutti a casa dei miei genitori.
I sono andato a trovarla una volta sola da scapolo, nonostante avessi fatto più di mille chilometri, dopo due giorni avevo ripreso il treno per andarmene ripromettendomi di non fare mai più quella esperienza.
Cosa che mi sono guardato bene di fare, solo al matrimonio di una nipote sono andato con dolce consorte e figlia erano passati più dieci anni dall’ultima volta.
Solo dopo la morte di entrambi i miei genitori, ho avuto la brillante idea di andarla a trovare nuovamente, era un modo di vederci….
Tre anni di seguito, l’ultimo più di sette anni fa con la ripromessa neanche morto.
Dolce consorte e figlia invece hanno continuato ad andarci, non ogni anno, ma ogni tanto è capitato. Al matrimonio della seconda nipote si è notata la mia assenza, tutti a domandare a dolce consorte e figlia dove fossi. Lontano il più lontano possibile avrebbero dovuto rispondere.
Ora se mai qualcuno ha continuato a leggere si domanderà che cosa sia successo tra e me mia sorella? Niente, mai bisticciato , neanche per l’eredità dei miei.
Io una cosa che non sopporto è l’ipocrisia, il fare, o non fare le cose per la gente… ecco l’esatto opposto di sorella lontana, lei e il marito l’ipocrisia personificata, sorella non era proprio così prima di sposarsi, anche se di tutti i figli era quella che aveva capito come ottenere le cose dai mie genitori senza stare a litigare ….La preferita sicuramente da mio padre, mia madre era per mio fratello, ma per sorella lontana in ogni caso aveva solo parole di elogio, la pecora nera era sorella vicina, che non essendo ne molto intelligente ne ipocrita finiva spesso a litigare con i miei genitori in discussioni che non portavano mai a nulla , oltre a lacrime a non finire.
Continua….. (forse)
Molto bello questo pezzo, spero che abbia un seguito. Ti saluto
"Mi piace""Mi piace"
aspetto il seguito…
"Mi piace"Piace a 1 persona
decisamente.. ti tocca continuare 😀
"Mi piace""Mi piace"
I rapporti coi parenti stretti sono sempre complessi
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace continua, forse, l’ho fatto anche io. Poi non avevo voglia di continuare e ho cancellato il forse 😀
"Mi piace""Mi piace"
Vediamo.
Notte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anzi ho cancellato il continua, svista 🙂
"Mi piace""Mi piace"
quadro familiare molto complesso ….. Nontirare deve averne sofferto un po’ 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
eccome se hai fratelli! Capita che, dopo la convivenza in famiglia, le strade ci portino lontani. Essere parenti non significa per forza essere in sintonia. L’importante è non spezzare il rapporto. Sull’ipocrisia anch’io sono molto severa, e direi che è una caratteristica di noi liguri: sunzeneizerisureustrinsuidentieparlucieu
"Mi piace""Mi piace"