Dopo la puntata di ieri sera di Report ti aspetti che l’Italia insorga e invece…….

Ieri sera è andata l’ennesima puntata di report che ci raccontava gli ennesimi scandali di questo paese, e stamattina mi sarei aspettato che tutti i giornali, telegiornali, programmi di approfondimento parlassero di quello che Report ha scoperto , figurati, il vero giornalismo in Italia ormai è praticamente scomparso, tolto report e qualche servizio qua e là non esiste più.

Report ha dimostrato senza ombra di dubbio che l’Italia non aveva nessun piano pandemico, che l’ultimo era stato redatto nel 2006, e non nel 2016 come volevano farci credere questi incompetenti e in malafede che ci governano, e per riprova che era stato fatto nel 2016 questi incompetenti avevano chiesto conferma all’organizzazione mondiale della sanità OMS, che aveva confermato, anzi aveva fatto i complimenti all’Italia, come aveva fatto con la Cina non scordiamocelo mai, sono gli stessi che di questa pandemia non ci avevano avevano capito un cazzo, gli stessi che per tutelare la Cina ci hanno messo mesi a dire che questa era una pandemia, mentre nel mondo morivano centinaia di migliaia di persone, e forse Trump non aveva torto quando parlava male di questa organizzazione.

Perché è così importante questa notizia ?

L’Italia non aveva nessun piano pandemico, e quindi quando è arrivata la pandemia, non avevamo nessun mezzo per contrastarla, motivo per cui da noi ci sono stati così tanti morti, e continuano ad esserci così tanti morti.

Gli altri stati erano sicuramente più preparati di noi, i nostri medici hanno dovuto affrontare la pandemia a mani nude, senza mezzi. Mascherine, guanti e attrezzature adatte.

Di chi è la colpa ?

Di tutti i governi che si sono succeduti in questi anni, di tutti i ministri della salute che si sono avvicendati e di un certo Ranieri Guerra che era il responsabile dell’aggiornamento del piano pandemico dal 2014 al 2017.

Questo signore che se ne era guardato bene di farlo, è stato nel frattempo promosso a direttore aggiunto all’organizzazione mondiale della sanità OMS e quando è scoppiata la pandemia ha chiesto, minacciando i suoi collaboratori di falsificare le date, ci sono le prove, ma alcuni suoi collaboratori si sono rifiutati ed ecco il colpaccio di Report, hanno in mano le prove di questo.

Il nostro governo lo sapeva benissimo ,anche perché nel 2014 il PD era al governo.

La procura di Bergamo sta indagando, ma questi buontemponi del OMS ha vietato ai collaboratori di Guerra di poter testimoniare trincerandosi dietro non so quali diritti internazionali per i suoi dipendenti. Solo a Guerra stranamente è stato concesso il permesso di parlare.

Ora in uno stato serio, stamattina ci sarebbero state una serie di dimissioni a catena , ma noi siamo in Italia, e quindi si discute se andare a sciare o andare a messa, o dell’eliminato del grande fratello, mi sembra ovvio e giusto, oltre il coronavirus questo paese è affetto da scimunismo acuto e irreversibile.

39 pensieri riguardo “Dopo la puntata di ieri sera di Report ti aspetti che l’Italia insorga e invece…….

  1. Non ho visto report, ma leggendo il tuo articolo mi viene da dire come te: io non l’ho visto, ma in un paese mediamente”normale”, stamattina avrei dovuto intuire qualcosa, pur non avendo visto la puntata, dalle reazioni della gente, dimissioni ecc come hai scritto.
    Resto basita perché mi sembra molto grave ciò che è stato riportato nel servizio. Eppure è tutto come niente fosse, la gente anche in ditta stamattina si preoccupava dello sci e dei regali di Natale.
    Mah, resto senza parole!

    Piace a 2 people

      1. e non è la sola…..ma la gente bada solo a quello che tocca personalmente….andare a sciare o andare alla messa o fare il cenone….adesso i problemi sono questi

        "Mi piace"

  2. l’unico telegiornale che ne ha parlato è il tg La7, questa sera hanno trasmesso un riassunto!
    Mi associo a Raffa, di solito guardo anch’io Report o altre trasmissioni denuncia, ma il risultato è un gran mal di stomaco e il sonno che passa per ore!
    Poi tutto viene insabbiato!
    Gli italiani non insorgono e appena protestano ci zittiscono con multe salatissime! È risaputo in tutto il mondo, gli italiani sono un popolo di risparmiatori, stiamo tutti comprandoci o ci siamo già comprati la casa e quindi… ci soffocano con la paura di perdere ciò che ci siamo conquistati faticosamente!
    Ho avuto una pacifica discussione con un inglese poco tempo fa… lui sosteneva che noi eravamo ubbidienti, che nessuno nel regno unito avrebbe stampato continuamente le autocertificazioni che cambiavano ogni settimana (mi riferisco al periodo marzo /aprile). Io gli ho risposto che non siamo ubbidienti, ma se per non stampare un foglio devo pagare 400 euro, allora lo stampo!

    "Mi piace"

  3. anche senza piano pandemico, quando c’è stato il primo caso a Codogno, ai medici dell’ospedale la diagnosi gliel’ha dovuta suggerire la moglie di quel tizio.. non ci dimentichiamo che era stato rimendato a casa già un paio di volte e intanto aveva infettato il mondo. Sono stati fatti degli errori che anche il mio nipotino di 5 anni sarebbe stato più accorto. Guarda anche la faccenda delle mascherine.. ci hanno detto per mesi che non servivano a niente e intanto nelle RSA era una strage. Un po’ di buonsenso no ehhhh? IO comunque sia sono come Raffa, dopo un po’ che guardo Report mi viene la nausea. Pensa che siamo in mano a queste trasmissioni come Striscia la notizia.. ma niente cambia. E’ inconcepibile.

    Piace a 1 persona

      1. non lo metto in dubbio… e meno male che ci sono loro! Quel che dico io (e che mi resta difficile spiegare) è che siamo proprio ridotti male se per fare giustizia si deve mettere in mezzo la televisione. Non dovrebbe essercene bisogno

        "Mi piace"

  4. Perchè, qualche inchiesta di Report ha mai avuto seguito? Ultimamente ho visto folle di persone scendere in piazza a Parigi e negli Stati Uniti per motivi diversi, qui da noi ci scateniamo su facebook. Lo smantellamento della sanità pubblica è iniziato decenni fa, si capisce che qui semplicemente mancano e risorse. Ma i soldi del Mes, no, per carità, anche se non si capisce perchè

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...